SAUCONY XODUS ISO Trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

botafogo1
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2016, 11:17

SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da botafogo1 »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena arrivate fresche fresche dal Regno Unito un paio di Xodus Iso Trail.
Premetto che uso Saucony da diversi anni sia per quanto riguarda il trail con la linea xodus che per la corsa su asfalto (prima con le progride, da due anni con le Triumph) e che ordino da sempre lo stesso numero senza aver mai lamentato alcun fastidio/problema.
Detto ciò, appena indossate le nuove xodus, ho avuto la sensazione che la scarpa mi stringa troppo a livello delle dita dei piedi/ metatarso (sensazione che non ho mai provato con nessun modello Saucony precedente)
Poiché il numero, ordinato ed arrivato, è corretto, mi chiedevo se qualcun'altro, avendole provate, abbia avuto la mia stessa sensazione.
In tal caso mi sa che dovrò, nella peggiore delle ipotesi, restituirle per un cambio misura :cry:
Saluti.
spatangide
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 gen 2015, 16:05
Località: prov. di Pisa

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da spatangide »

Anche io, comprate in negozio, di solito uso 42,5-43 di saucony, di queste ho preso il 44.
10K: 41'02'' (Prato 31/05/2016)
21K: 1h29'32" (Lucca 08/05/2016)
30K: 2h19'42" (Lucca 25/10/2015)
42K: 3h27'26" (Firenze 29/11/2015)
botafogo1
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2016, 11:17

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da botafogo1 »

Ciao,
grazie per la risposta e per la conferma, Da quello che leggo e che mi scrivi è una bella differenza!!!!
Tuttavia, prima di rispedirle indietro ho provato a confrontare il plantare della scarpa con quelli già in mio possesso vale a dire una xodus 6 e una triumph iso e devo dire che sono identici come misura.
Poi ho provato a confrontare le scarpe mettendole una contro l'altra e comparare la misura, sembrano identiche....
A questo punto, siccome uso chiudere i lacci in modo abbastanza serrato, a tenere i lacci (quelli verso le dita dei piedi per intenderci), leggermente più sciolti e devo dire che adesso il piede stà più comodo.
Francamente ho timore che, rispedirle per farmi mandare una misura 10 UK ( io attualmente e da sempre ho 9.5 UK) sia un pochino troppo e non vorrei avere il piede che mi navighi dentro.
Ho visto che sono fatte in Indonesia mentre quelle già in mio possesso sono fatte in China, a volte potrebbe dipendere non so...

Ma il 44 di adesso le trovi perfette di larghezza e leggermente lunghe oppure sono perfette anche di lunghezza?
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da F-lu »

Seguo! Le ho viste stasera su running warehouse a 98€. (Usando il codice di sconto hero20).

Non ho fatto l'acquisto perché ho letto qui la stranezza della taglia.
Porto il 42,5 per le xodus 6 ed anche per le triumph iso 2 ...

Domanda: il problema è sentito in lunghezza o ampiezza? O ambo.. cioè dentro è tutta stretta?
O che sia solo questione di assestamento temporaneo?
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
botafogo1
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2016, 11:17

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da botafogo1 »

Ciao,
sono andato in un negozio e ho avuto la conferma del negoziante, che le stava indossando al momento, del fatto che questo modello veste più piccolo delle solite Saucony. Anche lui ha dovuto usare una misura più grande.
Non avevano in casa la misura più grande per me da farmi provare, ma, a questo punto ho restituito quelle che avevo 9.5 UK e ho ordinato una 10UK.
Sebbene ho confrontato le solette interne alle altre che avevo, e che mi sembrano uguali, devo dire che, la scarpa, una volta indossata e leggermente stretta. Immagino con calza più grosse e con un piede che, potrebbe gonfiarsi dopo alcuni KM.
Io ti consiglio la misura successiva a quella che utilizzi di solito.
Ciao.
Marco83trail
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 dic 2011, 17:56

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Marco83trail »

Ok il "veste piccolo"... ma è più corta rispetto alle altre pari numero o solo più stretta?
botafogo1
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2016, 11:17

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da botafogo1 »

Le ho comparate in lunghezza senza misurarle con il metro da sarto ma mettendole una contro l'altra e mi sembrano lunghe uguali mentre sicuramente saranno più strette.
Vespaberto
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 23 lug 2014, 16:43

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Vespaberto »

Come sono queste scarpe ? Vorrei acquistarle ma non trovo molti commenti ..
Quelle con la membrana in goretex le sconsigliate ?

Per i trail sto usando delle salomon s lab wings e volevo prendere una scarpa un po' più protettiva .. magari con membrana in gtx da usare in inverno .
Della saucony sto usando delle Triumph iso 2 e mi trovo benissimo ( taglia 10 EU 44 )

Se volessi prenderle consigliate quindi un numero in più ? 44,5 ?

Grazie
Marco83trail
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 dic 2011, 17:56

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Marco83trail »

C'è qualcun'altro che nel frattempo le ha provate?
Io di solito ho il 42.5, a volte 43, ma di queste purtroppo sono riuscito a provare solo il modello impermeabile nero/verde e mi va bene il 44, per la versione normale mi consigliate sempre 44???
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da F-lu »

Anche io ho lo stesso numero, e ti confermo che in negozio la taglia che mi andava bene per questo modello era il 44!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”