INOV-8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

INOV-8

Messaggio da andrepelly »

Mi sembra manchi una thread per questa marca.
Non riesco bene ad orientarmi sula differenza tra Terraclaw e Trail-talon.
Premesso che provengo da NB leadville v2, (una pantofola) e che cerco una scarpa più precisa e reattiva per trail veloci sui max 25km. Peso 65km, e sono netto, ho un buon appoggio di avampiede.
Consigli?
Grazie!
Avatar utente
pilo72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 8 apr 2013, 8:19
Località: Viadana

Re: INOV-8

Messaggio da pilo72 »

Io ho le roclite 285 (ora mi sa che trovi le 290), drop 6 sensibili ma non troppo e ne sono estremamente soddisfatto... io non ho mai superato i 20 km ma fino a quella distanza nom ho mai avuto problemi con le roclite... e sono pesantuccio (75 kg x 1,77), anche se viaggio istitivamente di mesopiede. Tra l'altro ho anche le leadville v2 (ottime ma delicate di tomaia)

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
Avatar utente
outfitter
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 ago 2011, 18:10
Località: Milano

Re: INOV-8

Messaggio da outfitter »

Io ho potuto provare per qualche km la terraclaw 250 e ho avuto un feeling immediato. Leggera e reattiva era quasi perfetta,l'ho trovata solo un po' cedevole in punta nelle discese ripide (ma poteva anche essere un discorso di allacciatura). Comunque scarpa davvero veloce.Subito dopo ho provato la x talon 212 e ho apprezzato invece la calzata precisa e confortrvole.ma con una suola un po' troppo morbida per i trail. Da quanto ho letto, con Trailtalon,inov8 è riuscita a fondere insieme queste due scarpe prendendo il meglio da entrambe. Almeno questa è la premessa. Se volessi una scarpa per andare forte, punterei a provare la trail talon 250.
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
Emergent
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 set 2013, 1:50

Re: INOV-8

Messaggio da Emergent »

Da quello che mi ha detto uno che usa sia Terraclaw 220 che Trailtalon 250: 220 forse più versatile, tasselli più pronunciati, adatta anche per terreni morbidi.
Trailtalon 250 per terreni più asciutti, è una scarpa più secca.
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: INOV-8

Messaggio da andrepelly »

Emergent ha scritto:Da quello che mi ha detto uno che usa sia Terraclaw 220 che Trailtalon 250: 220 forse più versatile, tasselli più pronunciati, adatta anche per terreni morbidi.
Trailtalon 250 per terreni più asciutti, è una scarpa più secca.
Al momento sono indeciso per uno di questi due modelli oppure le Hoka Speed Instinct, che sono proprio nella stessa categoria. Il campo è l'Appennino ligure quindi non capita spessissimo il morbido.. Uhm
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: INOV-8

Messaggio da andrepelly »

outfitter ha scritto:Io ho potuto provare per qualche km la terraclaw 250 e ho avuto un feeling immediato. Leggera e reattiva era quasi perfetta,l'ho trovata solo un po' cedevole in punta nelle discese ripide (ma poteva anche essere un discorso di allacciatura). Comunque scarpa davvero veloce.Subito dopo ho provato la x talon 212 e ho apprezzato invece la calzata precisa e confortrvole.ma con una suola un po' troppo morbida per i trail. Da quanto ho letto, con Trailtalon,inov8 è riuscita a fondere insieme queste due scarpe prendendo il meglio da entrambe. Almeno questa è la premessa. Se volessi una scarpa per andare forte, punterei a provare la trail talon 250.
Secondo te come taglia come veste? Si può azzardare un acquisto in rete, oppure calzano molto diverso dalla media?
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: INOV-8

Messaggio da jean »

Io ho usato INOV fino a 6-7 anni fa,poi ho dovuto cambiare perché sin troppo difficili da trovare ed avendo cambiato molto la calzata non mi fido a prenderla online.
Se ti posso dare un consiglio,sto provando le ON,sono molto simili come idea ed hanno quei cuscinetti che secondo me sul duro dovrebbero essere perfetti
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
outfitter
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 ago 2011, 18:10
Località: Milano

Re: INOV-8

Messaggio da outfitter »

Andrepelly ti posso dire che sono un po' rognose perché associano i numeri in modo un po' ambiguo.
In genere da strada io utilizzo il 10US che corrisponde al 44. Con Inov8 ho utilizzato comunque il 10US ma l'etichetta riportava un 43!
In questo quoto Jean perché ,con questa variabilità ,non consiglierei di acquistarle senza averle provate prima.
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”