Salomon S-Lab Sense 4 Ultra SG

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Emergent
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 set 2013, 1:50

Salomon S-Lab Sense 4 Ultra SG

Messaggio da Emergent »

Sabato ho fatto i miei primi 10k di trail e ho scelto le Salomon (le 4 perché trovate a metà prezzo e sentite molto bene ai piedi).
Su strada uso da oggi Saucony Fastwitch 7 (44,5). Salomon 45 1/3.
Trovo pochissime recensioni e quelle poche sono in inglese.
Come mai (apparenetemente) così poca gente che le usa?
Mi sono trovato benissimo!
Corro molto d'avanpiende e sto facendo una graduale transizione verso il natural.
Le Salomon le ho trovate molto secche e reattive.
Un altro negoziante me le aveva sconsigliate, consigliandomi invece le Peregrine 6, che però sentivo un po' goffe e con una conchiglia esagerata...troppo dura!
Avrei voluto prendere le Inov-8 Terraclaw 220, ma non trovo alcun negozio e come prima scarpa da trail non volevo prenderle online per poi rischiare di perdere settimane tra eventuali cambi per trovare il numero giusto.
Le Inov-8 mi ispiravano leggermente di più per la maggior ampiezza sull'avanpiede ma comunque con le Salomon vado bene.
A parità di lunghezza e spazio tra alluce e fine scarpa le Salomon le ho sentite ottime al tallone (ben saldo).
Le Peregrine 6 invece le sentivo più lente di tallone, col numero che invece mi dava migliori sensazioni in punta.
C'è qualcuno che usa la versione aggiornata, la 5?
Ho scelto le SG perché correrò prevalentemente in zone dove il terreno non sarà mai troppo duro e quindi mi han consigliato un fondo più "grintoso".
Per ora direi che han consigliato bene!
Emergent
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 set 2013, 1:50

Re: Salomon S-Lab Sense 4 Ultra SG

Messaggio da Emergent »

Conclusa ieri la mia seconda esperienza Trail, al Winter Trail del Senio...con le Sense Lab.
Veramente ottime scarpe!
Sono assolutamente contento della scelta.
Erano 19km...non so su distanze maggiori se possano essere la scelta giusta, ma per il momento non posso che essere soddisfatto.
Leggere, con un ottimmo attacco.
Ho visto gente con ai piedi le Speedcross o le Peregrine, scarpe che ai piedi sento dure, rigide e goffe.

Torna a “Scarpe da Trail”