The North Face Ultra Endurance II

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dlondero
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 ago 2010, 16:49

The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da dlondero »

Qualcuno utilizza le The North Face Ultra Endurance II? Come vi trovate?

Vengo dalle The North Face Ultra Endurance e vorrei sapere se la calzata sul nuovo modello è simile per capire se mantenere il numero o meno. Purtroppo in zona non è semplice trovarle...
Duff79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 giu 2016, 11:25

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da Duff79 »

Ciao,
Anche io ho le ultra endurance e ho provato in negozio le due, purtroppo a me non sono piaciute hanno un supporto di contenimento del tallone che mi fa male. Provale margari a te non danno fastidio
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da Frecciadelcarretto »

A me piacciono un sacco, certo per gare sotto le 4h sono un po' pesantine, ma all'UTMB hanno reso talmente bene che negli ultimi 1500 m, come da tradizione, le ho tolte!
La calzata e' comoda (per dire le Inferno di pari numero invece stanno strettissime)
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
dlondero
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 ago 2010, 16:49

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da dlondero »

Alla fine le ordinai online perché in zona non c'era verso di trovarle (se non la versione GTX). Le ho provate un po' e poi ho deciso di rimandarle indietro. Purtroppo la calzata è più stretta a livello di pianta rispetto alla versione precedente. Altre modifiche erano interessanti ma per come stringevano non ci avrei fatto troppi km.

Ho virato sulle Salomon Sense Ride 2 con cui ho già fatto circa 60km e si sono adattate bene al piede, mi ci sto trovando bene. Mi ricordano un po' le NB Leadville V3 (che non sono ancora mai riuscito a rimpiazzare degnamente).

Sto anche aspettando la consegna delle Brooks Cascadia 14 che mi sembrano migliorate parecchio negli ultimi anni (iniziai con le mie avventure trail con le Cascadia 9).
Avatar utente
Run Run
Maratoneta
Messaggi: 310
Iscritto il: 7 apr 2015, 17:17
Località: Rovigo

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da Run Run »

Frecciadelcarretto ha scritto: 14 giu 2019, 10:19 A me piacciono un sacco, certo per gare sotto le 4h sono un po' pesantine, ma all'UTMB hanno reso talmente bene che negli ultimi 1500 m, come da tradizione, le ho tolte!
La calzata e' comoda (per dire le Inferno di pari numero invece stanno strettissime)
Ciao,
Scusami, ma adesso che TNF non produce più queste scarpe con cosa le sostituirai?
Grazie
PB:
21 km: 1 h 29' 02" - La Mezza di Treviso International Half Marathon - 9/10/2016
30 km: 2 h 24' 21" Cortina Dobbiaco Run 04/06/2017
42 km: 3 h 50' - Roma Marathon 02/04/2017
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Sinceramente non lo so, dopo la buona prova, ancorche' incompiuta causa meteo, alla Südtirol, alla fine della quale le ho dovute buttare direttamente nel cassonetto (tomaia logora causa percorso tecnicissimo e varie infangate miste a sterco di vacca :mrgreen: ), mi sa che faccio fuori le ancora buone Inferno e se mi torna la voglia di XL, magari ne trovo ancora un paio invendute, qualcosa ancora c'è in giro.
Altrimenti valutero' altri modelli o marche (es. Columbia Caldorado) o magari torno alle Mizuno Wave Kazan.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
dlondero
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 ago 2010, 16:49

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da dlondero »

Alla fine le Cascadia 14 le ho rimandate indietro. Con le Sense Ride 2 ho fatto la seconda parte della LUT, c'è da dire che sono un po' leggerine per le Dolomiti e l'assenza del rock plate si sente. Al momento sto provando le Nike Wildhorse 5 (prese in offerta a 80€) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ampio spazio per l'avanpiede e le dita. Molto comode e nei prossimi giorni ci farò qualche allenamento lungo. Unica nota negativa il grip mediamente scarso in condizioni non asciutte come per tutte le suole che non siano Megagrip (e nel mediamente scarso includo anche il Contagrip Salomon).
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da dragonady »

Buongiorno, è da un po' che vorrei provarle visto i buoni feedback che sento da parecchi utilizzatori, ed oggi ho trovato un'offerta davvero ottima. Con Akasha utilizzo il numero 41, allora ho preso lo stesso per le UE, sapete dirmi se possono andar bene? Ho anche il reso gratuito, per questo le ho prese ad occhi chiusi, però davvero è un prezzaccio.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: The North Face Ultra Endurance II

Messaggio da dragonady »

Rispondo alla mia domanda in caso interessasse a qualcun altro, visto che mi sono arrivate. Le North Face rispetto alle Akasha sono più lunghe, tuttavia fasciano bene il piede e non sono per niente larghe, per questo motivo ho scelto di tenerle comunque e provarle, non credo mi daranno problemi
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”