La Sportiva

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: La Sportiva

Messaggio da marcj 335 »

Rob era una scarpa che avevo preso in considerazione, poi sentito Gaby ho cambiato lidi. :asd2:

Bel taglio di capelli Mod. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: La Sportiva

Messaggio da madeinjapan »

jean ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Il moderatore c'e' ma non mi sembra ci sia necessita' d'intervento :wink: almeno finche' non iniziate ad insultarvi :mrgreen:
Tranquillo Gaby,non ti insulto....almeno finchè non ti fai un taglio :smoked: :smoked: come quello dell'avatar..... :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Si dai così l'anno prossimo lo vediamo a fare la coda per andare al cesso al Balla coi cinghiali :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
rocambol
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 mag 2010, 13:50
Località: est milanese

Re: La Sportiva

Messaggio da rocambol »

Tapascione: è un termine che nell'ambito della corsa indica un soggetto che corre, ma che è spesso agli antipodi dell'atleta di resistenza abituato a faticare. Il termine è lombardo e deriverebbe da tapasciada ("grande faticata"). Nel mondo della corsa il significato si è deformato e, più che la fatica, richiama l'idea delle abbuffate che il tapascione è solito compiere alla fine della sua corsa. A volte è usato in senso dispregiativo, altre volte in senso piacevolmente affettivo. Il tapascione è colui che usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali. Tipico partecipante alle manifestazioni non competitive, non pone lo sport in relazione diretta con il proprio benessere, non cura più di tanto l'alimentazione e spesso non è un modello salutistico in quanto ha frequenti deviazioni verso un cattivo stile di vita.

Il significato è questo.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Avatar utente
igiul
Top Runner
Messaggi: 5298
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:52
Località: Truccazzano (MI)

Re: La Sportiva

Messaggio da igiul »

:shock: Ok, da oggi voglio essere definito: AGONISTA NON COMPETITIVO! :mrgreen:
Scherzi a parte, scusa ROB se siamo usciti dal seminato, credo che almeno il 90% dei "tapascioni" prenda più che seriamente le corse di paese che tutte le domeniche frequenta, tant'è vero che non si fa mancare quasi nulla ne di attrezzatura tecnica, vedi gps e quant'altro.. ne tanto meno di allenamenti settimanali con tanto di schede da seguire..
Io personalmente non ho ancora partecipato ad una competitiva, forse il mio esordio avverrà a Settembre a Monza, ma la gente che conosco quando parla e racconta delle sue corse, lo fa senza nemmeno fare distinzione tra competitive e tapasciate... si limitano a dirmi: quella di Bergamo o quella di casalpusterlengo ecc..
Ad ogni modo.. FORZA TAPASCIONI, con meno di 4 euro potete portarvi a casa borse gastronomiche per il valore di 10!!! :mrgreen:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Avatar utente
rocambol
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 mag 2010, 13:50
Località: est milanese

Re: La Sportiva

Messaggio da rocambol »

igiul ha scritto::shock: Ok, da oggi voglio essere definito: AGONISTA NON COMPETITIVO! :mrgreen:
Scherzi a parte, scusa ROB se siamo usciti dal seminato, credo che almeno il 90% dei "tapascioni" prenda più che seriamente le corse di paese che tutte le domeniche frequenta, tant'è vero che non si fa mancare quasi nulla ne di attrezzatura tecnica, vedi gps e quant'altro.. ne tanto meno di allenamenti settimanali con tanto di schede da seguire..
Io personalmente non ho ancora partecipato ad una competitiva, forse il mio esordio avverrà a Settembre a Monza, ma la gente che conosco quando parla e racconta delle sue corse, lo fa senza nemmeno fare distinzione tra competitive e tapasciate... si limitano a dirmi: quella di Bergamo o quella di casalpusterlengo ecc..
Ad ogni modo.. FORZA TAPASCIONI, con meno di 4 euro potete portarvi a casa borse gastronomiche per il valore di 10!!! :mrgreen:
Quoto in pieno tu hai compreso tutto.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Avatar utente
rocambol
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 mag 2010, 13:50
Località: est milanese

Re: La Sportiva

Messaggio da rocambol »

Le mie scuse a rob, infatti quì si scrive di scarpe.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: La Sportiva

Messaggio da GabydiCorsa »

marcj 335 ha scritto:
Bel taglio di capelli Mod. :wink:
Vuoi il numero della mia parrucchiera? :smoked: :smoked:

Ok scusate...fine OT :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Re: La Sportiva

Messaggio da ROB »

rocambol ha scritto:Tapascione: è un termine che nell'ambito della corsa indica un soggetto che corre, ma che è spesso agli antipodi dell'atleta di resistenza abituato a faticare. Il termine è lombardo e deriverebbe da tapasciada ("grande faticata"). Nel mondo della corsa il significato si è deformato e, più che la fatica, richiama l'idea delle abbuffate che il tapascione è solito compiere alla fine della sua corsa. A volte è usato in senso dispregiativo, altre volte in senso piacevolmente affettivo. Il tapascione è colui che usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali. Tipico partecipante alle manifestazioni non competitive, non pone lo sport in relazione diretta con il proprio benessere, non cura più di tanto l'alimentazione e spesso non è un modello salutistico in quanto ha frequenti deviazioni verso un cattivo stile di vita.

Il significato è questo.
Soggetto che corre: :asd2:
Grande faticata: :asd2:
Abbuffate: [-X
...Usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali: :mano:
...Non pone lo sport in relazione diretta con il proprio benessere: [-X
...Deviazioni verso un cattivo stile di vita: :azz:

Ma mi facci il piacere! [-(
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Avatar utente
rocambol
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 mag 2010, 13:50
Località: est milanese

Re: La Sportiva

Messaggio da rocambol »

ROB ha scritto:
rocambol ha scritto:Tapascione: è un termine che nell'ambito della corsa indica un soggetto che corre, ma che è spesso agli antipodi dell'atleta di resistenza abituato a faticare. Il termine è lombardo e deriverebbe da tapasciada ("grande faticata"). Nel mondo della corsa il significato si è deformato e, più che la fatica, richiama l'idea delle abbuffate che il tapascione è solito compiere alla fine della sua corsa. A volte è usato in senso dispregiativo, altre volte in senso piacevolmente affettivo. Il tapascione è colui che usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali. Tipico partecipante alle manifestazioni non competitive, non pone lo sport in relazione diretta con il proprio benessere, non cura più di tanto l'alimentazione e spesso non è un modello salutistico in quanto ha frequenti deviazioni verso un cattivo stile di vita.

Il significato è questo.
Soggetto che corre: :asd2:
Grande faticata: :asd2:
Abbuffate: [-X
...Usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali: :mano:
...Non pone lo sport in relazione diretta con il proprio benessere: [-X
...Deviazioni verso un cattivo stile di vita: :azz:

Ma mi facci il piacere! [-(
Ciò che ho scritto è riportato da questo sito:http://www.albanesi.it/Corsa/La_Corsa.htm
I
n ogni caso mi sentirei personalmente onorato il giorno in cui potessi diventare un tapascione perchè vivrei pienamente la passione che accomuna tutti noi che frequentiamo qusto forum.
Purtroppo per il momento le tapasciate non riesco proprie a digerirle ...speriamo in seguito.

Saluti Rob.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: La Sportiva

Messaggio da jean »

rocambol ha scritto:
ROB ha scritto: Soggetto che corre: :asd2:
Grande faticata: :asd2:
Abbuffate: [-X
...Usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali: :mano:
...Non pone lo sport in relazione diretta con il proprio benessere: [-X
...Deviazioni verso un cattivo stile di vita: :azz:

Ma mi facci il piacere! [-(
Ciò che ho scritto è riportato da questo sito:http://www.albanesi.it/Corsa/La_Corsa.htm
I
n ogni caso mi sentirei personalmente onorato il giorno in cui potessi diventare un tapascione perchè vivrei pienamente la passione che accomuna tutti noi che frequentiamo qusto forum.
Purtroppo per il momento le tapasciate non riesco proprie a digerirle ...speriamo in seguito.

Saluti Rob.
Tapascioni sono tutti quelli che corrono i 10000 al di sopra dei 30'........ :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe da Trail”