New Balance 1080

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marek
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 1 gen 2010, 20:33

New Balance 1080

Messaggio da marek »

Ogni qual volta ho visto questo marchio fra gli scaffali l'ho automaticamente eliminato non prendendolo minimamente in considerazione. Per caso ho letto svariati commenti riguardanti il modello in questione e non ne ricordo nessuno negativo. Tutti parlano di una scarpa estremamente comoda oltre ammortizzata e protettiva. Nessuno di questo forum le usa o le ha usate, per sapere un parere ulteriormente affidabile? Inoltre si trovano ad un prezzo accettabile, infine a vista sembrano di ottima fattura ed esteticamente belle (il che non guasta). Attendo informazioni GRAZIE.
Avatar utente
MOLAY666
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 feb 2009, 20:34
Località: TRANA (TO)

Re: New Balance 1080

Messaggio da MOLAY666 »

Sempre usate di tutti i tipi adesso ho le 1080 ...ammortizzate,protettive e leggere...una favola :D
È LA FORZA DEL TORO NATA DAL DESTINO DAI CAMPIONI CHE IN CIELO GIOCAN CON VALENTINO
10k...46' Vercelli
21k...1h 56' mezza del CUS Torino
42k...4h 09' Praga
johnny Boh
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 28 ott 2011, 10:49

Re: New Balance 1080

Messaggio da johnny Boh »

ho da poco le v2 ....
una favola!!!!
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4374
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: New Balance 1080

Messaggio da dilar2001 »

anche io le ho viste e mi piacciono non poco esteticamente. :love:
So essere di pianta larga e questo non sarebbe il massimo per me, però volevo conoscere qualche altra informazione da chi le usa, con una eventuale comparazione con le scarpe generalmente da me utilizzate: ovvero le Brooks Gliceryn e le Asics Nimbus
Grazie in anticipo :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 16 giu 2011, 16:08

Re: New Balance 1080

Messaggio da ilfantedicuori »

ciao a tutti ragazzi...chiedo umilmente un vostro parere! qualcuno di voi ha provato questo modello? secondo voi va bene per chi corre generalmente sui 5.40-5.50/km e pesa 80 kg? e con un po' di problemini al ginocchio? :)
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: New Balance 1080

Messaggio da paolore »

ilfantedicuori ha scritto:ciao a tutti ragazzi...chiedo umilmente un vostro parere! qualcuno di voi ha provato questo modello? secondo voi va bene per chi corre generalmente sui 5.40-5.50/km e pesa 80 kg? e con un po' di problemini al ginocchio? :)
Se intendi le 1080 vecchio modello direi di si, sono scarpe comode e ben strutturate, per le nuove siglate 1080 v2 non saprei, anche se sono il modello con massima ammortizzazione del marchio seguono la tendenza del momento e hanno abbassato il loro peso, ora sono circa 310 gr.. Ti posso solo dire che, provate in negozio, sono molto comode, fasciano bene il piede e sembrano costruite con cura. Ho visto il modello rosso e tra l'altro sono molto belle!
Probabilmente con i nuovi materiali utilizzati, più leggeri ma più efficenti, ora le scarpe pesano meno ma ammortizzano lo stesso.... O almeno spero.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 16 giu 2011, 16:08

Re: New Balance 1080

Messaggio da ilfantedicuori »

paolore ha scritto:
ilfantedicuori ha scritto:ciao a tutti ragazzi...chiedo umilmente un vostro parere! qualcuno di voi ha provato questo modello? secondo voi va bene per chi corre generalmente sui 5.40-5.50/km e pesa 80 kg? e con un po' di problemini al ginocchio? :)
Se intendi le 1080 vecchio modello direi di si, sono scarpe comode e ben strutturate, per le nuove siglate 1080 v2 non saprei, anche se sono il modello con massima ammortizzazione del marchio seguono la tendenza del momento e hanno abbassato il loro peso, ora sono circa 310 gr.. Ti posso solo dire che, provate in negozio, sono molto comode, fasciano bene il piede e sembrano costruite con cura. Ho visto il modello rosso e tra l'altro sono molto belle!
Probabilmente con i nuovi materiali utilizzati, più leggeri ma più efficenti, ora le scarpe pesano meno ma ammortizzano lo stesso.... O almeno spero.
Paolo
ciao paolo grazie per la tua risposta rapida! io attualmente uso le cumulus13 ma vorrei provare a cambiare visto che non ho alcuna esperienza con altre scarpe! le ho trovate a un buon prezzo e cosi...ci stavo facendo un pensierino! ho un dubbio per quanto riguarda la pianta...che tu sappia c'è molta differenza con le cumulus13?
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: New Balance 1080

Messaggio da paolore »

ilfantedicuori ha scritto:
paolore ha scritto: Se intendi le 1080 vecchio modello direi di si, sono scarpe comode e ben strutturate, per le nuove siglate 1080 v2 non saprei, anche se sono il modello con massima ammortizzazione del marchio seguono la tendenza del momento e hanno abbassato il loro peso, ora sono circa 310 gr.. Ti posso solo dire che, provate in negozio, sono molto comode, fasciano bene il piede e sembrano costruite con cura. Ho visto il modello rosso e tra l'altro sono molto belle!
Probabilmente con i nuovi materiali utilizzati, più leggeri ma più efficenti, ora le scarpe pesano meno ma ammortizzano lo stesso.... O almeno spero.
Paolo
ciao paolo grazie per la tua risposta rapida! io attualmente uso le cumulus13 ma vorrei provare a cambiare visto che non ho alcuna esperienza con altre scarpe! le ho trovate a un buon prezzo e cosi...ci stavo facendo un pensierino! ho un dubbio per quanto riguarda la pianta...che tu sappia c'è molta differenza con le cumulus13?
Non lo so, ho un'avversione verso Asics e non le ho mai usate, non mi piace il marchio e le trovo troppo morbide come tomaia, io preferisco scarpe più "fascianti" tipo Saucony per esempio. Se ben mi ricordo le New Balance 1080 dovrebbero essere una via di mezzo...
P.S. naturalmente sono solo mie opinioni. Niente di assoluto.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 16 giu 2011, 16:08

Re: New Balance 1080

Messaggio da ilfantedicuori »

ilfantedicuori ha scritto:
paolore ha scritto: Se intendi le 1080 vecchio modello direi di si, sono scarpe comode e ben strutturate, per le nuove siglate 1080 v2 non saprei, anche se sono il modello con massima ammortizzazione del marchio seguono la tendenza del momento e hanno abbassato il loro peso, ora sono circa 310 gr.. Ti posso solo dire che, provate in negozio, sono molto comode, fasciano bene il piede e sembrano costruite con cura. Ho visto il modello rosso e tra l'altro sono molto belle!
Probabilmente con i nuovi materiali utilizzati, più leggeri ma più efficenti, ora le scarpe pesano meno ma ammortizzano lo stesso.... O almeno spero.
Paolo
ciao paolo grazie per la tua risposta rapida! io attualmente uso le cumulus13 ma vorrei provare a cambiare visto che non ho alcuna esperienza con altre scarpe! le ho trovate a un buon prezzo e cosi...ci stavo facendo un pensierino! ho un dubbio per quanto riguarda la pianta...che tu sappia c'è molta differenza con le cumulus13?
grazie..le ho trovate sui 50 euro..modello 1080 vecchio! per questo penso che valga la pena provare...anche per conoscere nuove marche...
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: New Balance 1080

Messaggio da paolore »

Per 50 euro assolutamente si.... costavano sui 150 penso.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “New Balance”