New Balance 870

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
zampa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Località: ...sulla strada del vino (BZ)

Re: New Balance 870

Messaggio da zampa »

Arcangelo ha scritto:appena comprate... vengo da mizuno e sono totalmente diverse... appena messe la prima cosa che ho pensato è "sono piatte" ma la cosa che mi ha colpito è la calzata comodissima che fascia il piede... speriamo bene... sono un pò dubbioso sull'ammortizzazione e sull'affaticamento durante la corsa perchè queste 870 non danno nessun aiuto nella rullata...
...sicuramente sono diverse dalle altre scarpe A3 e A4. Sono simili a delle A2 non strutturate; ma in cambio ti danno una sensibilità incredibile dell'appoggio.
Ti invogliano a correre spingendo con l'avampiede :asd2:
Sembrano "secche" ma in verità la ammortizzazione sull'avampiede è sufficiente...almeno fino a 600 km dopo cominciano a essere un tantino scariche.
buone corse
già iscritto a:

...pisa
Avatar utente
zampa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Località: ...sulla strada del vino (BZ)

Re: New Balance 870

Messaggio da zampa »

ormai ho superato i 700 km di cui un centinaio su sterrato...
Immagine
e cosa dire,..., sono le scarpe con le quali mi sono trovato meglio fino ad ora. Ci ho corso una mezza, una maratona e le ho usate sia per le ripetute che per i lunghi anche su sterrato.
Ora effettivamente mi sembrano un pò meno ammortizzate ma comunque ancora molto equilibrate.
Ora iniziero ad usarle solo su sterrato, dove l'ammortizzazione conta meno.
Non sono belle e non sono conosciute ma migliori di tante altre, in modo particolare per podisti con un appoggio sull'avampiede.
Il punto di forza è sicuramente la suola che da una straordinaria percezione della strada, probabilmente anche perchè è assente il ponte in plastica (fra tallone e avampiede) presente in altri modelli.
In foto la suola dopo 700 km e la suola dello stesso modello non ancora utilizzato
Immagine

:beer:
già iscritto a:

...pisa
Avatar utente
kaospalermo
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 ago 2013, 18:26

Re: New Balance 870

Messaggio da kaospalermo »

Io ho appena preso le V3, sono andato da Decathlon e ho lasciato scegliere i miei piedi senza pregiudizi e alla fine loro sono quelle che mi calzano meglio e con le quali mi sento più a mio agio. Domani prima uscita vi dirò le mie impressioni. Dimenticavo, sono 1.76 x 62kg e corro 3 km in 15 minuti circa. Credo di essere un leggero supinatore.

Le scarpe sono esattamente queste: http://www.runnersworld.com/shoe/new-ba ... 70-v3-mens

Torna a “New Balance”