consiglio new balance - 890v3 ??

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pietro74
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 mar 2013, 10:11

consiglio new balance - 890v3 ??

Messaggio da pietro74 »

Salve come da titolo vi chiedo un consiglio, sono nuovo e sicuramente meno esperto di tutti voi,
anche se corro regolarmente da tre anni, non faccio gare, mi alleno soltanto,
sono 174cm alto e 62-63kg di peso, ho un passo che varia da 4.40-5.30 al km,
prima ho avuto ai piedi asics cumulus13, poi brooks defiance5 e ghost5 e quindi mizuno rider15 (2 paia) e rider16,

ma avrei una domanda per voi, sono una persona a cui piace provare per capirci di più,
ma in sicurezza per le nostre gambe,
vorrei provare new balance, di cui ho sentito parlare benissimo,
mi intriga tantissimo il modello 890v3 a vedersi le comprerei all'istante, ma da quello che leggo sono più A2 che A3 leggere o mi sbaglio,
sono adatte a me o sono rischiose perchè poco protettive e per gente più veloce di me?

voi cosa ne dite?
aspetto consigli
grazie
Vado piano ma non mi fermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scarpe vomero 10, montrail badrock e fairhaven
Avatar utente
Joe_Caltotip
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 13 ago 2013, 8:52
Località: torino

Re: consiglio new balance - 890v3 ??

Messaggio da Joe_Caltotip »

mi trovo nella tua stessa situazione, solo che io prima le ho prese e poi mi sono fatto venire dei dubbi :D
fortunatamente sul forum sono stato confortato sulla mia scelta, e vedendo il tuo peso dovrebbe confortare anche te. se ne parla qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 9&start=60
Elena
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:59
Località: Mestre - Padova

Re: consiglio new balance - 890v3 ??

Messaggio da Elena »

Interessa molto anche me questa discussione...Anzi mi permetto di chiedere: come ti sei trovato con le Ghost? Io fin'ora ho provato saucony jazz e mizuno rider...Ora vorrei alternare per il fondo alle saucony o le nike o new balance o ghost (le alterno per via delle vesciche...sono leggera e veloce comunque).
Avatar utente
pietro74
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 mar 2013, 10:11

Re: consiglio new balance - 890v3 ??

Messaggio da pietro74 »

Le ghost 5 sono belle, comode e non sembrano pesanti quanto poi in realtà sono, ammortizzate e sicure in allenamento per tutte le distanze e anche
se sali di velocità non sono male, l'unica cosa che posso dire di negativo è che non sono molto reattive come le rider
o le defiance5 (scarpe secondo me sottovalutate ma veramente eccellenti), e poi le ghost mi si sono scaricate prima di tutte le altre,
forse sopratutto per questo non le ricompro, preferisco qualcosa di più duraturo visto quanto costano,
per conferma la ghost6, la nuova, che usano i compagni di corsa, è migliorata come reattività e non solo, è come una pantofola, però si consuma forse ancora più rapidamente,

con cumulus fatto 920km
con defiance5 1000km
con ghost5 870km
rider 15 1000km
le rider 16 le uso da poco

comunque questo è il mio parere poi ad ognula la scelta
Vado piano ma non mi fermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scarpe vomero 10, montrail badrock e fairhaven

Torna a “New Balance”