Calzata NB MT1210 Leadville

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RRION
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 mar 2013, 9:05

Calzata NB MT1210 Leadville

Messaggio da RRION »

Ciao a tutti,

Volevo alcune informazioni in merito alla calzata di questa scarpa.

Premetto che per colpa del mio peso ancora un po' troppo alto (peró ho giá perso qualche kg) ho trovato molto giovamento nel correre su lievi sterrati, tipo ghiaietto e terra battuta, in campagna che merita :smoked:

Attualmente sto usando delle Wave Enigma 2, la calzata per il mio piede é perfetta, ho il collo molto alto e la pianta larga, sono un guanto (soprattutto sul tallone)!
Insomma il problema é che stanno andando alla veloce, la suola e l'inserto in plastica hanno problemi soprattutto col ghiaietto che si infila e incastra ovunque...

Le Leadville mi interessano perché:
- sono neutre e molto ammortizzate
- hanno suola in vibram unica e un mini,o di protezione sull'avampiede con il rockplate
- sto giá usando un paio di 1010 minimus per quando vado a pescare da riva e le trovo mostruose!!! A parte che si sono giá lacerate (8 mesi)

Ammazza che pippone :mrgreen:

Comunque, ho un 28,5 e da maxisport hanno in megasconto un 29. Le 1010 le ho 29 e non le trovo affatto male, dite che vanno?

Grazie per l'attenzione :D
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Calzata NB MT1210 Leadville

Messaggio da gab_spencer »

Dico che usare una scarpa studiata per ultratrail per correre su ghiaia e sterrato battuto mi sembra quasi inutile. Li vanno benissimo scarpe da strada con la.giusta protezione.

Detto questo mi sa che devi provarle in qualche modo. Io di NB ho calzato solo queste (e poi cmq ho optato per altre scarpe) quindi non posso fare confronti con altre scarpe della stessa marca ma se devi prendere un numero diverso da quello abituale secondo me è meglio provarle sempre
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “New Balance”