New Balance 890 v5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zecca

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da zecca »

Io ne ho comprato un nuovo paio quando ero a circa 900km, ma le sto continuando ad usare ancora (seppur leggermente scariche) e sono quasi a 1300km...
Sergio B.
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:49
Località: Poasco (San Donato Mil.)

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da Sergio B. »

Ciao Zecca, a me si sta aprendo la tomaia sui lati vicino alla punta. Ho paura, un giorno o l'altro, di tornare a casa con le scarpe in mano o comunque con le dita dei piedi che spuntano dalle scarpe. Dai tempi che hai messo in firma, dovremmo avere più o meno lo stesso passo (anzi, direi esattamente lo stesso passo), ma forse io sono più pesante di te (77 kg). Infatti, ho letto solo di recente che le 890 sarebbero delle A2 e io forse, con il mio peso, dovrei usare delle A3. Con le Nile Vomero 9 ci avevo fatto tranquillamente 1000 km prima di vedere segni di usura.
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da Matric81 »

Una scarpa meravigliosa... bisognerebbe fare una raccolta firme da inviare a NB per rimetterla sul mercato! :)
Sergio B.
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:49
Località: Poasco (San Donato Mil.)

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da Sergio B. »

Matric, credo che New Balance metta sul mercato nuovi modelli ogni anno. Si tratta di capire quale dei modello nuovi corrisponda al 890 v5. Io poi ho avuto una bruttissima esperienza con Nike quando sono passato dalle Vomero 9, con cui mi trovavo benissimo, alle Vomero 10, con cui mi sono trovato malissimo e che, tra l'altro, mi erano più strette anche a parità di numero. Però avevo comprato le Vomero 10 online, convinto che fossero uguali alle Vomero 9. Se dovessi comprare ancora le New Balance, andrei in negozio a provarle.
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da Matric81 »

Ho provato, seppur solo in negozio, le vazee che credo siano le eredi della 890 e non mi sono piaciute granché...
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da morfeo68 »

Sergio B. ha scritto:Matric, credo che New Balance metta sul mercato nuovi modelli ogni anno. Si tratta di capire quale dei modello nuovi corrisponda al 890 v5. Io poi ho avuto una bruttissima esperienza con Nike quando sono passato dalle Vomero 9, con cui mi trovavo benissimo, alle Vomero 10, con cui mi sono trovato malissimo e che, tra l'altro, mi erano più strette anche a parità di numero. Però avevo comprato le Vomero 10 online, convinto che fossero uguali alle Vomero 9. Se dovessi comprare ancora le New Balance, andrei in negozio a provarle.
vomero 10 sono scarpe fantastiche
che problemi ti hanno dato?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Sergio B.
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:49
Località: Poasco (San Donato Mil.)

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da Sergio B. »

Morfeo, io le Vomero 10 le ho trovate troppo ammortizzate e molto più strette delle Vomero 9. Io mi aspettavo una scarpa uguale alla Vomero 9, invece mi sono trovato una scarpa completamente diversa. Ho comprato le Vomero 10 direttamente su internet credendo di andare sul sicuro prendendo lo stesso numero. Invece, dopo due uscite con le Vomero 10 ho incominciato a sentire un inizio di fascite plantare (avuta qualche anno fa, quindi so cos'è) e in più mi è venuta una vescica sul dorso del piede (mai avuto una vescica li). Guarda, ero talmente incavolato che sono andato da Decathlon convinto di comprarmi un paio di scarpe da 30 euro della Decathlon. Mi sono detto: se devo spendere 100 e passa euro per avere delle scarpe fatte così male, allora tanto vale prendere delle scarpe economiche. Però poi, provando le scarpe da 30 euro, si sente molto la differenza; quindi prova una scarpa, prova l'altra, alla fine ho provato le NB 890V5 e da subito ho avuto la senszione dii non avere delle scarpe ai piedi, erano dei calzini. Con le NB a fascite plantare mi è subito sparita e la vescica è andata via. Le Nike le ho rimesse nella scatola e sono ancora li. Non so cosa farci.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da morfeo68 »

sergio la fascite plantare puo' essere causata dal sovrappeso sportivo
se corri piano e l' appoggio del piede è totale, l' impatto col terreno aumenta i traumi del piede e la situazione peggiora
invece un ritmo veloce, diminuisce il tempo d' appoggio e il fascio plantare è meno stressato
se esageri pero' aumenti il rischio che la fascite degeneri
quale è il tuo caso e quanto pesi?
le nb evidentemente ti fanno correre di avampiede stressando meno il tuo piede
le vomero 10 sono scarpe ottime
peccato
ma non è dovuta alle scarpe, o avevi una situazione latente o corri tallonando
con questo non voglio dire che vomero è la miglior scarpa del mondo, è soggettivo, ma che la scarpa da sola non è causa del problema
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Sergio B.
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:49
Località: Poasco (San Donato Mil.)

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da Sergio B. »

Morfeo, credo che le cause della fascite plantare siano ancora tutte da verificare. Poi, se fosse come dici tu, tutti i corridori lenti dovrebbero avere la fascite plantare, non credi?. Io sono abbastanza pesante, sui 77 kg per 1.78 m di altezza. Corro sui 4:30 al km. Ho usato le Vomero 9 per un anno e mezzo facendoci circa 1500 km e mai avuto problemi. Sono passato alle Vomero 10 e dopo due uscite ho incominciato a sentire il dolore sotto il piede. Appena ho cambiato le scarpe (NB 890), il dolore è sparito. Il tutto senza fare stop. Eppure in passato ho corso con scarpe troppo corte. Le Vomero 10 le ho sentite strette da subito, e infatti mi hanno fatto venire la vescica.
Non le senti troppo ammortizzate le Vomero 10? A me sembrava di correre su delle zattere. Per me l'unico motivo per comprare le Vomero 10 su internet, e quindi senza provarle, era che speravo che fossero uguali alle Vomero 9. Invece, non sono affatto uguali.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: New Balance 890 v5

Messaggio da morfeo68 »

la mia era solo una ipotesi
ma quello che ho scritto è chiaro e non è riduttivo come affermi tu
se l' impatto col terreno è prolungato, il piede è piu' stressato, questo succede piu' facilmente quando si corre piano
non che tutti quelli che corrono piano hanno un impatto prolungato e di conseguenza la fascite
ci siamo?
se è o non è cosi' devi dirmelo tu
ma le cause della fascite molto probabilmente sono quelle che ti ho elencato
l' infortunio si verifica quando superi una certa soglia di km, sei affaticato, riposo insufficiente, ecc, ecc.......
ma nei due casi ti identifichi?
scusa, pensaci un secondo: ma se fosse come dici tu non si infortunerebbe nessuno, allora! :wink: :wink:
1500 km per il tuo peso con la vomero 9 sono tanti, con 600 km le scarpe sono al limite
poi ci puoi correre lo stesso ma la scarpa è scarica
molto facile che tu con le 10 corri in modo diverso da come correvi con le 9 o con nb
ma puo' essere che hai caricato o in km o in lavori di qualita'
racconta
io le vomero 10 le trovo comode e non le sento troppo morbide ma peso 10 kg in meno di te
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Rispondi

Torna a “New Balance”