New Balance 880v6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: New Balance 880v6

Messaggio da belvale »

MAXICLICK4 ;)
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: New Balance 880v6

Messaggio da MaxROT »

Grazie!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Valeria_C

Re: New Balance 880v6

Messaggio da Valeria_C »

Dopo i primi scarsi 100 km con le 880v6
Vi dico solamente che ne ho acquistate altre due paia di scorta su Zalando al prezzo scontato di € 61.

Forse un po' condizionata dall'amore incontrastato con Nb dalle primissime 880v2, non ho da rilevare alcuna pecca in questo modello molto diverso dai precedenti.
L'evoluzione nel drop e nei materiali fanno delle V6 una scarpa a mio avviso abbastanza reattiva che non perde affatto in ammortizzazione e stabilità, caratteristiche per cui non mi sono mai separata dalle 880v4.
Complice la ripresa dopo vari infortuni e dunque di buoni ritmi di allenamento, queste scarpe seguono alla perfezione anche i miei personali ''cambiamenti di passo''.

Sabato 7 gennaio verrano testate sui 32 km.
Ci ho fatto un paio di uscite medie sui 20 km e si sono comportate benissimo!

Consiglio!
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: New Balance 880v6

Messaggio da belvale »

Prima uscita di solo 5 km e ottime sensazioni. Ti invitano a correre. Meglio su asfalto che su sterrato.
Valeria_C

Re: New Balance 880v6

Messaggio da Valeria_C »

32,1 km su asfalto chiusi in 2h 37'
Ribadisco, perfette soprattutto per il mio tipo di appoggio.

Devo solo rivedere l'allacciatura, ma dopotutto alla fine della gara non avevo alcun tipo di fastidio. Invitano veramente a correre, ottime
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

New Balance 880v6

Messaggio da alieno24 »

Ciao ragazzi, oggi mi sono arrivate le 880v6, le mie prime New Balance.
Purtroppo causa influenza e una fastidiosissima fascite non le posso provare, ho soltanto camminato e saltellato per casa, sembra calzino perfettamente, ho azzeccato il numero, però cacchio ma quanto son rigide 'ste scarpe??? Cioè New Balance tecnologia di ammortizzamento utilizza tavoletta di legno?? [emoji23][emoji23]
Sinceramente, anche per colpa della fascite, sto avendo paura a correrci..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v6

Messaggio da fujiko »

@alieno, è caratteristica tipica di questa scarpa la rigidità iniziale, ma ti assicuro che non hanno da invidiare nulla alle sorelle di altre marche in quanto ad ammortizzazione ;) dopo circa 100-150 km la sentirai ben morbida (sempre nei limiti di un appoggio semi-secco come è quello NB) e dopo 200 non rimpiangerai Asics
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

New Balance 880v6

Messaggio da alieno24 »

Grazie fujiko
Io sono un runner amatoriale, poco esperto, corro solo da 3 anni, ho sempre corso con Mizuno ma questa volta invece di prendere ancora Ultima ho voluto provare queste 880v6.
Comunque non sto temendo la rigidità in se ma per il piede, ho paura che con una scarpa così dura la fasciate torni a far male seriamente.
La scarpa comunque mi piace molto, come calza, come avvolge il piede, di estetica e comunque come qualità in generale.
Ero indeciso tra le solite Ultima, oppure Cumulus 18 o Ghost 9, alla fine invece ho preso le New Balance, speriamo non mi deludano [emoji16]
Per uno che pesa 72kg con passo sui 5,10 min/km sono adatte secondo te?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v6

Messaggio da fujiko »

sulla carta sono perfette per peso e passo ;) per la fascite, capisco che quindi hai una certa sensibilità del piede, forse una soletta in gel (però non sono ferrata sul tema quindi prendi con le pinze) potrebbe darti qualche sollievo contro la rigidità della scarpa che percepisci.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

Re: New Balance 880v6

Messaggio da alieno24 »

Beh la fascite alla fine fa male solo quando inizio a camminare venendo da periodi in cui sto da un po' di tempo fermo, la mattina appena alzato è il momento più critico. Paradossalmente durante la corsa non fa male. Ora anche per colpa dell'influenza sono da 10 giorni ormai fermo e sembra stia guarendo, speriamo bene..
Riguardo le scarpe per il primo periodo pensavo di alternarle con le Ultima in modo da farci un po' "il piede" e anche per farle ammorbidire un po'.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “New Balance”