New Balance 880v6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v6

Messaggio da fujiko »

Mi pare un'ottima idea. Alternare vecchio e nuovo è sempre consigliabile :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: New Balance 880v6

Messaggio da belvale »

Domenica ci ho fatto 13 km misti. Veramente molto bene su asfalto. Sembra vadano da sole!
Avatar utente
shamrock
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 apr 2016, 11:10
Località: cesenatico

Re: New Balance 880v6

Messaggio da shamrock »

Sabato scorso prima mezza a ritmo tranquillo (> 6 al km); scarpe promosse ... condizione fisica un po' meno. Niente dolori articolari e buona tenuta anche sui fondi un po' ghiacciati ...
Soddisfatto dell'acquisto.
"It’s about the journey, not the end result"
cit.
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: New Balance 880v6

Messaggio da ros_74 »

prima uscita 16 km
5 km 4'45"
5 km 4'15"
5 km 3'55"
1km defaticamento

devo dire che mi sono trovato veramente bene.
credo siano adatte per fare uscite "lunghette".

Oggi le proverò in pista per delle ripetute sui 400m,
ma solo per curiosità.

Protettive al punto giusto. Non molto pesanti. a presto nuove sensazioni.
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: New Balance 880v6

Messaggio da andrea_TN »

Dopo oltre 100 km con le New Balance 880v6 azzardo anche io un giudizio.
Premessa: cercavo una A3 neutra da usare prevalentemente per allenamenti su strada che andasse ad affiancare prima e a sostituire poi il mio secondo paio di apprezzate Brooks Ghost 7 e dopo quasi tre anni di queste, anche se hanno fatto un apprezzabile servizio, desideravo sperimentare qualcosa di diverso.
Visto che ho anche delle New Balance Leadville v3 con cui mi trovo bene, ho guardato il catalogo NB, letto come al solito qualche opinione e, anche per un prezzo molto invitante (online 70 euro), ho scelto le 880v6 (gialle).
Esteticamente per me sono spettacolari, la fattura generale per materiali e lavorazioni ad una prima occhiata appare buona. Però nel mio paio dopo averle indossate e legate ho notato una leggera asimmetria della tomaia tra destra e sinistra (per me tutto sommato un peccato veniale).
La suola é bella e promette efficacia in termini di flessibilità e giusta tenuta/trazione, promessa direi mantenuta.
Prima corsa: non é scattata la scintilla come in passato mi era successo per altra scarpe. Sentivo con la pianta esterna dei piedi i tacchetti laterali anteriori della suola. Ho pensato e sperato che con il tempo questo problema svanisse, ma purtroppo seppur più lieve é ancora presente dopo 100 km.
L’ammortizzazione la giudico giusta per me e per il tipo d’uso a cui é destinata la scarpa, anche se dopo i 15/20 km la sento meno confortevole sotto l’avampiede.
Ma veniamo all’aspetto più critico, soprattutto relativamente alla scarpa destra, ma é vero seppur in modo meno marcato anche per la sinistra, da subito ho avuto un doloroso fastidio sul tendine del collo del piede che va sull’alluce, in corrispondenza quasi dell’alluce stesso. Ho provato vari gradi di tensione dei lacci, tenendoli più laschi la situazione migliora un po’ ma non definitivamente con in più il problema, per i miei gusti molto penalizzante, che la scarpa nel suo complesso diventa più “ciabattosa” e meno precisa. Ieri ho addirittura fatto saltare ai lacci un foro in corrispondenza della zona dolorante, é andata meglio, ma immaginatevi l’effetto generale soprattutto nelle discese!
Premesso che comprendo perfettamente che ogni accoppiata forma del piede/modello di scarpa non é detto che sia ottimale e che magari sono incappato in un paio realizzato male, ma dalla mia esperienza con queste 880v6 concluderei che forse c’é qualcosa che non va nel disegno.
Insomma il mio giudizio é nel complesso negativo, per fortuna le ho pagate relativamente poco.
Ci sono altri che hanno sperimentato problemi simili?
Lerio
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gen 2017, 19:11

Re: New Balance 880v6

Messaggio da Lerio »

Ciao. Poco fa le ho provate, in negozio, io che provengo dalle nimbus, ho una calzata neutra misura 43.5 peso 65 kg 168 altezza.
La prima impressione è stata quella di una scarpa avvolgente ,comoda , reattiva e con un prezzo direi buono 100 euro. Dopo aver letto il tuo minuzioso e preciso commento da esperto prima di acquistarle preferirei sentirne altri .
Ciao
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: New Balance 880v6

Messaggio da ros_74 »

Ragazzi, Dechatlon in questi giorni le vende a 65 euro......
Ultima modifica di fujiko il 1 feb 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: New Balance 880v6

Messaggio da ros_74 »

Invece delle ripetute sui 400m,
causa stanchezza, ho dovuto deviare in una seduta rinfrescante
di 50x100m (18") con recupero 30".

Sensazione buona in spinta, ed in frenata.
Nessun problema durante l'allenamento.
Polpacci doloranti il giorno dopo....ma non credo sia dovuto solo alle scarpe nuove....
E' un periodo un po così.
Appena le proverò in qualcosa di diverso vi aggiornerò.
Ultima modifica di fujiko il 1 feb 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v6

Messaggio da fujiko »

per favore @ros limita il numero di quote, grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: New Balance 880v6

Messaggio da belvale »

andrea_TN ha scritto:Dopo oltre 100 km con le New Balance 880v6 azzardo anche io un giudizio.
Premessa: cercavo una A3 neutra da usare prevalentemente per allenamenti su strada che andasse ad affiancare prima e a sostituire poi il mio secondo paio di apprezzate Brooks Ghost 7 e dopo quasi tre anni di queste, anche se hanno fatto un apprezzabile servizio, desideravo sperimentare qualcosa di diverso.
Visto che ho anche delle New Balance Leadville v3 con cui mi trovo bene, ho guardato il catalogo NB, letto come al solito qualche opinione e, anche per un prezzo molto invitante (online 70 euro), ho scelto le 880v6 (gialle).
Esteticamente per me sono spettacolari, la fattura generale per materiali e lavorazioni ad una prima occhiata appare buona. Però nel mio paio dopo averle indossate e legate ho notato una leggera asimmetria della tomaia tra destra e sinistra (per me tutto sommato un peccato veniale).
La suola é bella e promette efficacia in termini di flessibilità e giusta tenuta/trazione, promessa direi mantenuta.
Prima corsa: non é scattata la scintilla come in passato mi era successo per altra scarpe. Sentivo con la pianta esterna dei piedi i tacchetti laterali anteriori della suola. Ho pensato e sperato che con il tempo questo problema svanisse, ma purtroppo seppur più lieve é ancora presente dopo 100 km.
L’ammortizzazione la giudico giusta per me e per il tipo d’uso a cui é destinata la scarpa, anche se dopo i 15/20 km la sento meno confortevole sotto l’avampiede.
Ma veniamo all’aspetto più critico, soprattutto relativamente alla scarpa destra, ma é vero seppur in modo meno marcato anche per la sinistra, da subito ho avuto un doloroso fastidio sul tendine del collo del piede che va sull’alluce, in corrispondenza quasi dell’alluce stesso. Ho provato vari gradi di tensione dei lacci, tenendoli più laschi la situazione migliora un po’ ma non definitivamente con in più il problema, per i miei gusti molto penalizzante, che la scarpa nel suo complesso diventa più “ciabattosa” e meno precisa. Ieri ho addirittura fatto saltare ai lacci un foro in corrispondenza della zona dolorante, é andata meglio, ma immaginatevi l’effetto generale soprattutto nelle discese!
Premesso che comprendo perfettamente che ogni accoppiata forma del piede/modello di scarpa non é detto che sia ottimale e che magari sono incappato in un paio realizzato male, ma dalla mia esperienza con queste 880v6 concluderei che forse c’é qualcosa che non va nel disegno.
Insomma il mio giudizio é nel complesso negativo, per fortuna le ho pagate relativamente poco.
Ci sono altri che hanno sperimentato problemi simili?
mi da il problema sul tendine che arriva all'alluce, però solo sul piede sx e molto più verso la caviglia.

però è anche vero che me lo davano anche le 1080
e che mi viene dopo che ho smesso di correre
e che mi viene solo sulle lunghe distanze
e che mi passa dopo 1 giorno
e che io ho il piede un po' cavo quindi ho il dorso del piede alto
e quindi ho pensato che è un peccato veniale :D

anche perchè quando corri per più di 15km da qualche parte poi qualcosa ti deve pur far male :D
Rispondi

Torna a “New Balance”