New Balance 680v3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

New Balance 680v3

Messaggio da playbeppe »

Era da un po' che avevo voglia di tornare a provare un paio di New Balance...
Alla fine ho scelto queste:
Immagine

E' una calzatura "entry level", ma rispetto alle versioni precedenti è davvero migliorata tanto! Categoria A3, peso nella mia taglia US 11,5 - 335gr.
Innanzi tutto mi è piaciuta esteticamente, poi devo dire che anche la calzata e la qualità generale mi hanno convinto!
Vedremo come andrà...
Nessuno che l'ha già provata e può darmi le sue impressioni?
Ultima modifica di playbeppe il 27 ott 2016, 19:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

Re: New Balance 680v3

Messaggio da playbeppe »

Oggi prima uscita con le 680v3.

Dunque, per me che arrivo prevalentemente da calzature del marchio Adidas caratterizzate dal boost, queste New Balance le ho trovate decisamente più rigide e secche.
Non che questo sia un difetto eh!
Anzi, personalmente ho sempre apprezzato questa caratteristica che solitamente corrisponde anche ad una certa reattività.

A livello di ammortizzazione, sia in avampiede che nel tallone è presente la tecnologia Abzorb; nonostante i pochi chilometri percorsi, l'impressione è che il suo compitino lo faccia come si deve.

Bene anche alla prova bilancia: 335gr nella mia taglia UK11, che durante la corsa non si fanno sentire in maniera eccessiva.

Alcuni materiali come ad esempio i rinforzi plastici della tomaia sono un po' economici, a dispetto però di una qualità costruttiva che non si discute.
Il risultato è una scarpa piacevole dal punto di vista estetico, quanto curata nei dettagli che contano: pochi fronzoli ma con una buona sostanza.

Insomma, questo primo contatto con le 680v3 è stato senz'altro positivo! Soprattutto a fronte del prezzo che le ho pagate: fra la promozione sul sito New Balance, e lo sconto del 15% per essermi registrato per la prima volta, mi sono arrivate a casa spedite con la possibilità di reso gratuito alla modica cifra di 53€.
Adesso non resta che vedere come si comporteranno col passare dei chilometri.

Immagine
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: New Balance 680v3

Messaggio da Alberto Daniel »

Ottimo affare, Beppe. Esteticamente sono più che carine sia per forma che per colorazione.
Utilissime prime note a freddo.
Le userai per lavori vari così da valutarne il campo d'utilizzo ottimale, vero? :wink:
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

Re: New Balance 680v3

Messaggio da playbeppe »

Si, anche se così di primo acchito direi che è la classica scarpa da allenamento (come quasi non se ne trovan più), adatta un po' a tutto a patto di non pretendere troppo...
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

Re: New Balance 680v3

Messaggio da playbeppe »

160km percorsi.

La scarpa si è un po' "smollata" rispetto alle prime uscite, rimanendo comunque una calzatura piuttosto rigida.
La tenuta sul bagnato non è il massimo (testato oggi sotto al diluvio :mrgreen: ), ma il battistrada sembra davvero indistruttibile :azz: praticamente è ancora come quando le ho tolte dalla scatola :azz: :azz:
Protezione e ammortizzazione non sono niente male, mentre anche a livello di reattività si difendono discretamente.
Insomma, per quello che mi son costate :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “New Balance”