New Balance 1500 v4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

New Balance 1500 v4

Messaggio da dopaminoagonista »

Presenti sul sito New Balance nella versione con lacci o con boa system.
Avevo già adocchiato quest'ultima sul sito americano e ne attendevo l'uscita in Italia per provarla.
Peccato che abbiano deciso di non vendere il mio numero! (US 14) :ncomment:

Visto che sul sito americano si arriva fino al 15, ho chiesto all'assistenza clienti delucidazioni in proposito. La risposta sembra una presa in giro:
Gentile cliente,

Grazie per aver contattato il servizio clienti New Balance.

Purtroppo l'articolo che stai cercando non è disponibile sul nostro store online. A causa di restrizioni territoriali alcuni modelli potrebbero non essere disponibili sul mercato italiano ma solo su quello americano e per questo motivo lo store online americano non effettua spedizioni in Europa.

Possiamo suggerirti i seguenti modelli disponibili sul nostro negozio italiano che potrebbero interessarti:

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti
:nonzo: ](*,)

Notare che non ho rimosso o modificato nulla, hanno risposto proprio così! :doh:
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da alxandro7 »

Guarda, io lavoro in una "catena" internazionale, ed avere articoli che si vendono solo in Germania è impossibile averli anche qui.....quindi non mi sembra niente di strano. Poi, che a te dia fastidio non potere avere quelle scarpe, ti capisco.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da dopaminoagonista »

Restrizioni territoriali sui numeri di scarpe? Cioè alla New Balance pensano che in Europa abbiamo i piedi più piccoli che negli USA?
Bah!
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41
Contatta:

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da cagnaluia »

pensavo a questa scarpa, arrivo dalla brooks adrenaline gts 17.. forse è un pò troppo leggera la new balance?
Passo sui 10km, 4'00/km, 85kg
mr.848
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:19

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da mr.848 »

Dipende dall'utilizzo che ne vorresti fare. Per gare fino a 10km o per ripetute veloci personalmente te le consiglierei. Se le vorresti usare come scarpa per tutti i giorni te le sconsiglio vivamente.
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41
Contatta:

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da cagnaluia »

Tutto bene dopo una 10km veloce. Per essere cosi leggere ammortizzano bene. Come dici tu non le userei per piu di 10km.. considerate le mie dimensioni ovvio.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da dopaminoagonista »

Ho avuto modo di testare la versione T2, quella col BOA System.
Ho provato il numero più grande disponibile, ossia 13 US, come previsto erano leggermente strette, ma niente di scandaloso (più che strette, "giuste"), essendo scarpe da competizione potevano anche andare.
Ho deciso di non tenerle per altri motivi: a mio avviso queste NON sono la versione con supporto anti-pronazione delle 1400V5. Hanno infatti 6 mm di drop contro i 10 mm (e probabilmente anche 12 mm veri) delle 1400, e la differenza si sente tutta. Ma soprattutto sono molto più dure nella parte del tallone. La sensazione di corsa è nettamente diversa al di là del sostegno nell'arco plantare, l'aspetto racing qui è più accentuato, senti molto di più l'impatto col suolo, mentre le 1400 hanno imo un perfetto equilibrio fra leggerezza e ammortizzazione.

Fra quelle che ho provato, il modello che più si avvicina ad una versione più stabile delle NB 1400V5 sono le Asics Gel DS Trainer 22.

Detto questo il BOA System è una figata, soprattutto per me che impiego anni a trovare la giusta tensione dei lacci.
E penso anche che era ora che col progresso tecnologico si trovasse qualcosa di meglio dei laccetti da scarpe. Vorrei vederlo veramente su tutti i modelli.
mr.848
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:19

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da mr.848 »

dopaminoagonista ha scritto:Ho avuto modo di testare la versione T2, quella col BOA System.
Ho provato il numero più grande disponibile, ossia 13 US, come previsto erano leggermente strette, ma niente di scandaloso (più che strette, "giuste"), essendo scarpe da competizione potevano anche andare.
Ho deciso di non tenerle per altri motivi: a mio avviso queste NON sono la versione con supporto anti-pronazione delle 1400V5. Hanno infatti 6 mm di drop contro i 10 mm (e probabilmente anche 12 mm veri) delle 1400, e la differenza si sente tutta. Ma soprattutto sono molto più dure nella parte del tallone. La sensazione di corsa è nettamente diversa al di là del sostegno nell'arco plantare, l'aspetto racing qui è più accentuato, senti molto di più l'impatto col suolo, mentre le 1400 hanno imo un perfetto equilibrio fra leggerezza e ammortizzazione.

Fra quelle che ho provato, il modello che più si avvicina ad una versione più stabile delle NB 1400V5 sono le Asics Gel DS Trainer 22.

Detto questo il BOA System è una figata, soprattutto per me che impiego anni a trovare la giusta tensione dei lacci.
E penso anche che era ora che col progresso tecnologico si trovasse qualcosa di meglio dei laccetti da scarpe. Vorrei vederlo veramente su tutti i modelli.
quindi le sconsiglieresti ad una persona con appoggio neutro? Normalmente con che drop corri?
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41
Contatta:

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da cagnaluia »

..scusa ma se ha l'appoggio neutro perchè cercare il supporto?
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: New Balance 1500 v4

Messaggio da dopaminoagonista »

mr.848 ha scritto: quindi le sconsiglieresti ad una persona con appoggio neutro? Normalmente con che drop corri?
10 mm:
http://www.dopaminoagonista.com/2018/01 ... nning.html
Rispondi

Torna a “New Balance”