RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da bogianen »

Nel 2015 da Garmin 13,42 km e 149 m D+.

Certo che guardando questa discussione non si direbbe che sia una gara molto sentita... facciamo a ping pong io e ReMo! Nemmeno l'altra gara di Torino, "un Po di corsa" di Base Running sta proprio infiammando gli animi del forum, sembra.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da ReMo »

Il mistero si infittisce... :-)
Su FB mettono il percorso tracciato e misurato con Maps e scrivono "[...] 1 giro da circa 8 km, o 2 giri da 14,5 km!". Rispondono ad un utente confermando le IX Miglia... ma sul percorso pubblicato il giro è da 4,300 m :shock:
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da bogianen »

Lo fanno per confondere la concorrenza :smoked:
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da pippotek »

Alla fine mi sono iscritto. Il giro da 4,3km fatto tre volte fa otto miglia e non nove. Magari c'è da fare un pezzetto in più prima dei tre giri. Comunque per me non ha molta importanza, è una gara a 10 minuti da casa, approfitto per testare un po' la forma.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da bogianen »

Portata a casa (contro i pronostici) anche questa. Dolore dietro al ginocchio che ricompare dopo 3 km circa e per una ventina di minuti non mi molla, tanto che arrivato al bivio "5 miglia - 9 miglia" ho avuto la tentazione di farla finita (la gara), ma a quel punto il dolore era ridotto ad una sensazione sgradevole ma sopportabile e quindi ho rischiato.

Temperatura più fredda dell'edizione di 3 anni fa: da Garmin Connect oggi 1,1°C e nel 2015 5°C, ammesso che si riesca a sentire la differenza correndo, almeno non ha nevicato come invece era nelle previsioni. Per il resto ho apprezzato che non ci abbiano fatto fare le scale e la passerella sotto la tettoia. Il giro era tortuoso come previsto ma era il massimo possibile senza far bloccare il traffico, immagino.

Gadget tutto sommato carino e utile, promosso. E' sempre una gara originale e il prezzo è assolutamente concorrenziale. Finisco con un tempo di ben 5"/km più, ehm, veloce del 2015 ma che non mi soddisfa, se avessi potuto allenarmi con continuità negli ultimi 15-20 giorni so che avrei potuto fare meglio. Ma non mi lamento, sto zitto e porto a casa.

Chiudo così un anno con meno km di corsa del solito ma più veloce, adesso continuo con il mio amato nuoto e la corsa la riprenderò seriamente poi a gennaio 2019 per preparare "La dieci di Torino" di fine marzo. Penso di concedermi una specie di gara di inizio anno al lago Sirio il primo gennaio: giro del lago e breve nuotata, alla gradevole temperatura del banco dei surgelati, insieme a pochi altri amanti del genere.

Come si dice in questo periodo, infine, se non ci sentiamo più auguri a voi e famiglia. :santa:
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da pippotek »

Fatta. Anch'io preferisco il percorso di quest'anno. Alla fine si è scoperto come arrivare a IX miglia, grazie a un giro iniziale di circa 1,6 e poi tre giri lunghi da 4,29 come segnalato sulla mappa pubblicata on line. Il totale sarebbe piuttosto preciso, 14,47km, ma il mio gps me ne accredita solo 14 (scarsi). Il vostro? Per giunta mi sono dimenticato di stoppare il tempo all'arrivo, qualcuno sa dove si trova pubblicata la classifica?
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da bogianen »

A me risultano 13,9 km. Nemmeno io al momento sono riuscito a trovare le classifiche. :nonzo:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da franchino »

sono su piemonte.fidal!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da ReMo »

@pippotek , erano di fatto qualche centinaio di metri in meno. Il mio GPS ha segnato quasi 14,200 e lo sentivo marcare i km più o meno insieme a quelli di chi mi era vicino. Probabilmente il primo km (di fatto 800 metri circa) se l'è portato fino alla fine :)

Mi è decisamente piaciuta la possibilità di prevedere l'iscrizione CON o SENZA pacco gara. La dovrebbero prendere da esempio anche gli altri organizzatori, grandi e piccoli.
Al primo passaggio dietro il bancone del ristoro ho sentito un profumo di vin brulé 🍷...
Peccato il ristoro finale... ho trovato una coda lenta e lunga, a +1°c ho fatto che andarmene.
La beneficienza poi, è sempre un valore aggiunto.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: RUN LA IX DI NATALE - TORINO - 16/12/2018

Messaggio da pippotek »

@franchino, grazie mille! :salut: Solo che a me serviva il tempo, perché mi sono dimenticato di fermare il gps all'arrivo, e non c'è. Uffa, pazienza.
@ReMo e bogianen, grazie anche a voi. Immagino che con un percorso del genere difficilmente i gps sono affidabili.
Anche Giannone prima della partenza ha consigliato di lasciarli perdere, garantendo la correttezza del percorso.
Boh, non so quanti km ho fatto e con che tempo, perfetto. :lol:
Per il ristoro, io non ne ho usufruito, un po' perché abito a 15 minuti a piedi ma soprattutto perché sono arrivato "stracotto" senza voglia di ingerire alcunché. Non c'era tanta gente, ma poi si sarà riempito, la gara ha fatto parecchie iscrizioni, direi.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”