vivicittà 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
heidy
Top Runner
Messaggi: 13442
Iscritto il: 5 mar 2009, 11:20
Località: Treviso

Re: vivicittà 2009

Messaggio da heidy »

Complimenti Mezzofondo, Marcello e Marcellide...avete fatto un bel trio!!!!! :D

Fa piacere soprattutto leggere che siete soddisfatti e vi siete divertiti!
Così si fa !! :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: vivicittà 2009

Messaggio da avv »

ciao ragazzi Domenica ho partecipato alla mia prima vivicittà a Bari, il tempo rilevato dal mio gps su un percorso di 12 km è stato di 50.46 mentre il tempo che mi hanno attribuito è stato di 52.40. La differenza di tempo è stata causata da una imbarazzante partenza, pensavo di stare su scherzi a parte, in quanto io e i miei amici mentre stavamo ancora riscaldandoci nel parco adiacente la partenza, abbiano sentito un sparo ed hanno anticipato la partenza che era stabilita alle ore 10.30. A parte l'incaz... iniziale comunque sono partito per fare la gara su un percorso molto bello, si correva gran parte sul lungomare di Bari, e penso di aver fatto un bel tempo correndo alle media di 4.12. Il mio piazzamento è stato di 320 su 1800 e mi sarei piazzato, se non ci fosse stata la partenza anticipata, in 220 posizione. Vabbè bisogna fare esperienza e Sabato 25 Aprile partecipo alla mia prima mezza maratone a Gallipoli. Vi terrò aggiornati, ciao a tutti
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: vivicittà 2009

Messaggio da Krily »

avv ha scritto:ciao ragazzi Domenica ho partecipato alla mia prima vivicittà a Bari, il tempo rilevato dal mio gps su un percorso di 12 km è stato di 50.46 mentre il tempo che mi hanno attribuito è stato di 52.40. La differenza di tempo è stata causata da una imbarazzante partenza, pensavo di stare su scherzi a parte, in quanto io e i miei amici mentre stavamo ancora riscaldandoci nel parco adiacente la partenza, abbiano sentito un sparo ed hanno anticipato la partenza che era stabilita alle ore 10.30. A parte l'incaz... iniziale comunque sono partito per fare la gara su un percorso molto bello, si correva gran parte sul lungomare di Bari, e penso di aver fatto un bel tempo correndo alle media di 4.12. Il mio piazzamento è stato di 320 su 1800 e mi sarei piazzato, se non ci fosse stata la partenza anticipata, in 220 posizione. Vabbè bisogna fare esperienza e Sabato 25 Aprile partecipo alla mia prima mezza maratone a Gallipoli. Vi terrò aggiornati, ciao a tutti
Ottimo tempo avv, complimenti! Mi ricordo la mia prima gara, anch'io allo start stavo chiacchierando allegramente lontano dalla linea di partenza... in quel caso però la mia "distrazione" era dovuta a mezz'ora di ritardo nella partenza :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: vivicittà 2009

Messaggio da avv »

Krily ha scritto:
avv ha scritto:ciao ragazzi Domenica ho partecipato alla mia prima vivicittà a Bari, il tempo rilevato dal mio gps su un percorso di 12 km è stato di 50.46 mentre il tempo che mi hanno attribuito è stato di 52.40. La differenza di tempo è stata causata da una imbarazzante partenza, pensavo di stare su scherzi a parte, in quanto io e i miei amici mentre stavamo ancora riscaldandoci nel parco adiacente la partenza, abbiano sentito un sparo ed hanno anticipato la partenza che era stabilita alle ore 10.30. A parte l'incaz... iniziale comunque sono partito per fare la gara su un percorso molto bello, si correva gran parte sul lungomare di Bari, e penso di aver fatto un bel tempo correndo alle media di 4.12. Il mio piazzamento è stato di 320 su 1800 e mi sarei piazzato, se non ci fosse stata la partenza anticipata, in 220 posizione. Vabbè bisogna fare esperienza e Sabato 25 Aprile partecipo alla mia prima mezza maratone a Gallipoli. Vi terrò aggiornati, ciao a tutti
Ottimo tempo avv, complimenti! Mi ricordo la mia prima gara, anch'io allo start stavo chiacchierando allegramente lontano dalla linea di partenza... in quel caso però la mia "distrazione" era dovuta a mezz'ora di ritardo nella partenza :D

ti ringrazio comunque si impara tanto nelle prime gare soprattutto a gestirsi, alla 10 km di Ginosa i miei amici mi avevano detto che era un percorso facile allora sono partito come un razzo e i primi 5km li ho chiusi in 19.36, solo che mi ero accorto che c'erano dei tratti in discesa dopo il 5 km mi sono trovato una salita di 3 km con una pendenza impressionante e sono stato costretto a fermarmi per qualche secondo, quei bastardi dei miei amici che sono più lenti di me mi avevano giocato un brutto scherzo non avvertendomi della difficoltà del percorso ma li ho comunque battuti chiudendo in 43'. La prossima volta ovviamente non correrò assolutamente in quel modo
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: vivicittà 2009

Messaggio da corsamatta »

@ Mezzofondo =D> bravissimo, con quella pioggia non dev'essere stato facile, ma gli isolani hanno risorse nascoste :wink: ! Bella la foto , anche
sotto la doccia ...sempre in forma :mrgreen: !
@ Marcello: :shock: che velocità, bravo anche a te =D> !

Avv e Marcellide complimenti !! =D>
Ma sapete che l'hanno fatta anche a Cagliari mentre facevo la Stratorino? Non avevano pubblicizzato per niente la cosa , avevo guardato anche sul sito fidal e non c'era nulla ](*,) ](*,)
Ed era anche un bellissimo percorso nel lungomare del Poetto :ncomment: !
Comunque non tornerei indietro ....per me è stato bellissimo correre a Torino e conoscere runningmamy! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: vivicittà 2009

Messaggio da Krily »

Corsamatta, la Vivicittà è organizzata dalla UISP, ecco perchè non trovavi notizie nel sito Fidal!

Ripreso a correre dopo Torino?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: vivicittà 2009

Messaggio da corsamatta »

E allora sono proprio :pirlun: :( !
No , non ho ancora ripreso...domenica sera dopo la stratorino ho fatto mezz'ora di pilates , con mia cugina. Lunedì eravamo a Milano e abbiamo camminato tantissimo ....sono arrivata in aereo che dormivo in piedi :mrgreen: ! Fra un po' vado a fare girare di nuovo le gambe, se no lavoro di masticazione :mrgreen: :slurp: :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: vivicittà 2009

Messaggio da mezzofondo »

avv ha scritto:ciao ragazzi Domenica ho partecipato alla mia prima vivicittà a Bari, il tempo rilevato dal mio gps su un percorso di 12 km è stato di 50.46 mentre il tempo che mi hanno attribuito è stato di 52.40. La differenza di tempo è stata causata da una imbarazzante partenza, pensavo di stare su scherzi a parte, in quanto io e i miei amici mentre stavamo ancora riscaldandoci nel parco adiacente la partenza, abbiano sentito un sparo ed hanno anticipato la partenza che era stabilita alle ore 10.30. A parte l'incaz... iniziale comunque sono partito per fare la gara su un percorso molto bello, si correva gran parte sul lungomare di Bari, e penso di aver fatto un bel tempo correndo alle media di 4.12. Il mio piazzamento è stato di 320 su 1800 e mi sarei piazzato, se non ci fosse stata la partenza anticipata, in 220 posizione. Vabbè bisogna fare esperienza e Sabato 25 Aprile partecipo alla mia prima mezza maratone a Gallipoli. Vi terrò aggiornati, ciao a tutti
Strano che abbiano anticipato la partenza perché doveva essere in contemporanea con le altre città dove si teneva la manifestazione :nonzo: forse avevano voglia di tornarsene subito a casa [-X !.Invece qui da noi hanno modificato il percorso in maniera tale che alla fine, nel computo dei km totali sono spuntati 380 metri in più...inizialmente credevo che fosse un problema del gps che avevamo usato noi(garmin 405) poi invece abbiamo capito nei giorni successivi che a tutti quelli che avevano misurato il percorso, risultavano questi famosi 400 metri; personalmente non mi frega nulla dei 400m perché non mi cambiano nulla, ma per gli atleti delle prime posizioni nell'ambito della classifica generale, credo invece che abbiano influito..confrontando i migliori tempi ottenuti qui a palermo con quelli delle altre città, i primi infatti risultano molto più alti :asd2:
corsamatta ha scritto: Ma sapete che l'hanno fatta anche a Cagliari mentre facevo la Stratorino? Non avevano pubblicizzato per niente la cosa , avevo guardato anche sul sito fidal e non c'era nulla ](*,) ](*,)
Ed era anche un bellissimo percorso nel lungomare del Poetto :ncomment: !
Comunque non tornerei indietro ....per me è stato bellissimo correre a Torino e conoscere runningmamy! :wink:
Un obiettivo in più per il prossimo anno allora :wink:
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”