Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da gian™ »

Che dire, è stata la mia prima gara :pig:
Inizio subito con lo scusarmi con Heidy, pensavo ci saremmo trovati in quattro gatti invece c'era una folla che non mi aspettavo e non sono riuscito a trovarti. La prossima volta magari ci scambiano i numeri di telefono e ci mettiamo d'accordo su un punto di ritrovo :wink:

In quanto alla mia gara ho partecipato alla 11km, puntando a fare i primi dieci al limite delle mie possibilità e tenendo l'ultimo come defaticamento.
Faccio un pò di riscaldamento con un amico (che poi ha vinto la gara :oops: sparando un 36'20"), e mi sono andato a posizionare più o meno a metà schieramento per non essere d'intralcio ai primi ma a mia volta non essere intralciato tra chi avrebbe impostato un'andatura più lenta.
Il primo km lo faccio ad un'andatura piuttosto allegra 4'22"/km, per poi gradatamente rallentare fino ad impostare un ritmo di 4'32"/km che riesco a tenere fino al sesto km, anche grazie al lavoro di una signora che ho preso come riferimento.

Al settimo km invece decido di salutare la compagnia e provare a forzare, sapevo sarebbe stato troppo presto, ma provare non mi costava nulla e così sono partito.
A dire il vero gli intermedi dal settimo al decimo km sono stati di 4'31"/km, 4'35"/km, 4'35"/km.. quindi non ho propriamente accelerato, ma quello avevo nelle gambe.
Alla fine ho chiuso i 10km in 45'24", migliorando il mio precedente riferimento che tenevo in allenamento di ben 3' :beer:

Sono veramente molto soddisfatto, non pensavo neppure di poter puntare a fare i 47'.
Altra soddisfazione è il completo recupero del quadricipite sinistro, domenica e martedì mi faceva veramente molto male, così ho deciso di cancellare l'allenamento di giovedì per sperare di recuperare in tempo.
Martedì inizio la nuova tabella, con i riferimenti cronometrici nuovi, non vedo l'ora :yuppi:
Avatar utente
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 740
Iscritto il: 15 apr 2009, 7:41
Località: Parabiago (MI)

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da Arrotino72 »

Grandissimo risultato.
Bravo davvero... =D> =D> =D>
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da gian™ »

Grazie mille Arrotino :wink:
Avatar utente
Larse
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 dic 2008, 10:59
Località: Bergamo

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da Larse »

La gara regala sempre energie nascoste. Complimenti per il gran tempo. :thumleft:
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da gian™ »

Grazie anche a te Larse :D
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da tolly »

10 km in 45 minuti alla prima gara? Complimentissimi =D>
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da gian™ »

Grazie Tolly :emb:
Corro solo da tre o quattro mesetti ma fino a quattro anni fa nuotavo a livello agonistico (ho 23 anni).
Poi dopo quattro anni di pausa mi sono deciso a voler riprendere una vita da sportivo.

Piccola notazione che mi è venuta in mente solo ora.. dovevo portarmi dietro la digitale, una foto con gli amici ci sarebbe stata bene, peccato non averci pensato prima :(

Mia zia, che quando era più giovane correva anche a buoni livelli nella sua categoria, quando ieri sera le ho detto che avevo fatto 45'24" mi ha detto: "Embhè, sei lento" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da tolly »

Motivo in piu' x partecipare subito ad un'altra gara :wink:
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da gian™ »

tolly ha scritto:Motivo in piu' x partecipare subito ad un'altra gara :wink:
Vedo cosa c'è in zona, comunque per metà dicembre ho già preso un impegno, una 12km in un altro paesino vicino.
Così ho un motivo in più per continuare a correre anche con il clima artic :mrgreen:

Ps.: per i veneti, qualche giorno fa ho trovato questo calendario gare con tutte le corse competitive e non della nostra zona :salut:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Musano (TV) "Trofeo AVIS comunale" km 5 - 11 - 21,1

Messaggio da Albertozan »

bravo Gian. =D> =D> -->

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”