La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

annarella65

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da annarella65 »

gr68...ho un paio di amici nella tua società :wink:
Siete una marea :D :thumleft:
Il mio cuore sarà li con voi al fresco,forza ragazzi!!
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da marcellide »

annarella65 ha scritto: Il mio cuore sarà li con voi al fresco,forza ragazzi!!
In frigorifero Anna :D ! Stamattina sono passato per L'Aquila in autostrada e alle 8.30 e sotto il sole il termometro segnava 0°. Ciao e grazie per l'incoraggiamento!
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
annarella65

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da annarella65 »

si...stamattina ho sentito mio padre ed è pronto a fare le valige per ritornare a Roma...freddo freddo :santa:
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da marcellide »

Domenica strana...o forse sarebbe meglio dire:particolare. Mi sveglio alle 7.00 e affacciatomi alla finestra vedo una coltre bianca che ha ricoperto il paesaggio e la neve che continua a cadere, ancora, copiosa (e pensare che solo pochi giorni prima morivo di caldo!). Percorro con la macchina i 25 km che mi separano da L'Aquila e nel frattempo la neve diventa pioggia con l'abbassarsi della quota. Quando arrivo a nei pressi del capoluogo (la prima volta dopo il 6 aprile) comincio a vedere alcune case sventrate, altre, in legno, in fase più o meno avanzata di costruzione e chiesette che sembrano reggersi in piedi come i castelli fatti con le carte da gioco e che, probabilmente, non sono state demolite solo per il loro valore artistico. E' davvero strana questa giornata molto grigia e alla partenza mi rendo conto che gli atleti sono quasi tutti di Roma e questo mi dà quasi la conferma di un mio pensiero ricorrente: "L'Aquila è come un braccio di Roma che si protende ad est"...non so se ne siano contenti gli aquilani :mrgreen: , ma è una mia sensazione! Che dire invece della gara? Tostarella! Saliscendi!
Sampietrini scivolosi! Siamo passati in mezzo al centro storico (il più colpito dal sisma) ma aldilà di aver notato un sacco di impalcature, la mia attenzione non è andata oltre, perchè concentrata sul mio sforzo (a me capita sempre così in gara). Tempo? Boh! Il crono mi segnava 44'19" da quando l'ho fatto partire a quando l'ho fermato...solo che non sono sicurissimo che quei due istanti corrispondessero all'inizio e al termine della gara :nonzo: :mrgreen: ! Bevo un tè caldo, prendo la macchina e ritorno in mezzo alla neve con una sensazione strana dentro!
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
annarella65

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da annarella65 »

Si Stefano, è una sensazione strana girare per L'Aquila,sensazione che può condividere soltanto chi ha camminato dopo il terremoto per quelle strade.Come i castelli fatti con le carte da gioco,hai descritto benissimo quello che hai visto...
Molti amici romani hanno partecipato a quella gara,spero che sia servita a portare un pò di "nostro" calore!
Cmq ottimo tempo :thumleft:
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da Krily »

Concordo Stefano, devono essere state sensazioni strane... io ho ricordi della città solo prima del sisma, non so cosa proverei a passare di lì oggi!

Complimenti per la tua gara comunque, ottimo tempo nonostante il percorso duro! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da gr68 »

Sono stato a L'Aquila diverse volte , l'ultima per il natale 2008. Vedere il centro storico (ora "zona rossa", semideserta) in quelle condizioni è stato molto triste , così come vedere tutte le tendopoli sotto quel freddo che di autunnale aveva ben poco. Grazie a tutti gli aquilani che quella mattina ci hanno applaudito e incitato lungo le strade.

Palrando della gara , per me 49 duri minuti . A proposito su tds-live sono uscite le classifiche qualche ora fa

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?lo ... ocale=1040#

Qualcuno è riuscito a vedere la corsa su RaiSport più (anche su internet) ? Se si dove ?
Che tristezza che i telegionali RAI non abbiano detto una sola parola sulla corsa.
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da SilviaJ »

bravissimo Stefano, per il tempo e per le parole, di grande forza evocativa...una gara significativa e suggestiva, onore a tutti i partecipanti... =D> =D> =D>
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da marcellide »

:mrgreen: adesso, però, vi racconto anche la figura di merda epica che stavo per fare (e che forse ho fatto :emb: ): avevo partecipato a questa gara (per me fuori programma) con l'intento di dar un piccolo contributo (anche economico) all'atletica aquilana, poi quando sono andato a ritirare il pettorale ho preso tutto, pacco gara compreso, e me ne stavo andando via dimenticandomi di pagare, quando la ragazza che me lo aveva consegnato mi ha chiamato dicendo "GUARDI CHE MI DEVE ANCHE 10 EURO!" :emb: :mrgreen: :mrgreen: . Intanto ringrazio voi tutti per i complimenti e gr68 (complimenti anche a lui) che ha comunicato l'uscita delle classifiche e una volta osservatele, ringrazio soprattutto l'organizzazione della "Corsa di MIguel" che mi ha voluto regalare l'illusione di un eclatante PB: 44'42" il tempo ufficiale (e fin qui ci siamo), ma 10.700 m di percorso quando il Garmin me ne ha segnati 10.000 esatti...grazie davvero ma così rischio di restare fortemente deluso dalle prossime prestazioni :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: La Corsa di Miguel L'aquila 18/10/09

Messaggio da gr68 »

infatti, a me il garmin 310xt ha segnato 9.93 km quindi con tempi ben peggiori da tds-live ... mah !

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”