20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Messaggio da LucaM »

Per chi volesse misurarsi sui 10 km una bella gara UISP, organizzata poco fuori Torino questo il depliant http://www.atleticavalpellice.com/uploa ... sitivo.pdf

Io parteciperò con la mia società, sperando di fare un tempo decente
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: 20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Messaggio da ReMo »

Dopo la cancellazione della CorriTorino, sono in dubbio se fare questa, Nichelino oppure un LL in solitario...
Ho letto online alcuni commenti degli anni precedenti e si parla di prima parte con discese e seconsa parte con salite; in piu', tratti con sterrato, su pietre e nei campi.
Qualcuno ha conferme del percorso?
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: 20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Messaggio da ReMo »

Qualcuno l'ha fatta?
Tanto per avere un report per la prossima...
Io ho scelti un LL...
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: 20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Messaggio da LucaM »

Ciao Remo, io l'ho corsa stamane ecco la mia traccia https://connect.garmin.com/modern/activity/904022359.
I primi 5,5 km sono veloci perché in discesa (infatti io ho fatto il personale) dopo però é stata dura infatti mi sono goduto un km nei prati, dove mi sono letteralmente piantato e poi un po' di salita dove ho sofferto. Ultimi km spiana e quindi si può tornare a spingere.
In sostanza non è una gara da tempo, perché a parte la salita che si pareggia con la discesa all' andata il km nel prato rallenta e non poco, facendo perdere tempo prezioso.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: 20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Messaggio da ReMo »

Grazie @LucaM,
non ti ho sentito accennare al ciottolato di cui avevo letto. Bene.
La parte sul prato, vista nella tu atraccia, non mi sembra lontana da sentieri sterrati... forse sarebbe stato meglio. Bloccare la strada a doppio senso parallela al tratto sul "prato" non credo fosse possibile ...
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: 20 Settembre - 6° Le Borgate - Robassomero (TO)

Messaggio da LucaM »

Non c'è un ciottolato, ma un tratto viene corso sui sampietrini, però non mi ha infastidito; sul bloccare la strada parallela, la vedo dura, si tratta della direttissima per Lanzo, molto ma molto trafficata. A mio parere sarebbe bastato girare nella zona industriale di Robassomero e poi rientrare sulla stessa strada fatta all'andata ma pazienza
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”