HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gianetu
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:07

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da gianetu »

Grazie a tutti, non è mai facile organizzare tutto , qualche intoppo purtroppo può succedere e fino alla fine si è sempre sul chi va la, comunque i vostri commenti e i vostri apprezzamenti ci fanno molto piacere per il duro lavoro che abbiamo svolto in questi mesi.
Grazie
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da ReMo »

Chissà se il prossimo anno si riuscirà a partire tutti insieme, 10 e 21... Certo, i due rettilinei lasciano andare le gambe e si rischia... di fare il personale [emoji5], e così è stato [emoji106].
Ho gradito molto l'orario della partenza; meno macchine, meno disagi, prima parto e prima arrivo, temperatura ancora un po' fresca.
Una cosa un po' strana... la traccia del mio GPS è lineare e senza sbavature, corrispondeva con i segnali lungo il percorso fino al settimo. Nei tre km finali c'è stato un disavanzo in eccesso di un centinaio di metri...
gianetu
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:07

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da gianetu »

Per le partenze unificate piacerebbe anche a noi, purtroppo però dipende se i comuni ci fanno autorizzazioni,quest'anno non c'è l'hanno fatta fare, l'inaugurazione di mondo Juve a pochi giorni dell'evento e troppe strade da dover chiudere.
Per la misurazione del percorso ti dico che anche il mio garmin quando ho assistito alla certificazione con bicicletta calibrata ha dato i tuoi stessi km, +120 mt dal 7,5 km al 10 km.
Nelle curve del villaggio ippico è in pista probabilmente il garmin perde un po' il segnale
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4146
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da pippotek »

non capisco il vantaggio di partire tutti insieme, la partenza è un momento delicato, tutti scalpitano, si è oggettivamente pigiati, se qualcuno cade, 3 volte su 4 è alla partenza. Boh, mi sfugge qualcosa :nonzo:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da Runiko »

Anche il mio GPS fino al settimo è stato preciso al metro poi ha perso un po' di colpi ed ha sbagliato di 0.4 metri, probabilmente nelle curve si dimostra generoso.
La migliore gara a cui ho partecipato come organizzazione, complimenti alla Podistica Torino!
Il prossimo anno mi vedrete sicuramente ai nastri di partenza (magari sulla 21)
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da ReMo »

@pippotek , non ho parlato di vantaggio a partire tutti insieme.
Se alla partenza mi guardo intorno e vedo 2-300 persone oppure un migliaio... mi sento più partecipe nel secondo caso. Sottolineo che è una mia sensazione.
Come è una mia sensazione il piacere di correre tra le case ed in mezzo alla gente. Vedere due gemelline sui quattro anni, in pigiama sul cancello di casa con la mamma, che ti salutano mentre corri alla fine del nono km... per me è un piacere.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da franchino »

Per la 10 km che è certificata e permette di avere il tempo omologato la partenza separata forse è meglio, a maggior ragione se come spero i numeri dei partecipanti aumenteranno nel corso degli anni.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gianetu
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:07

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da gianetu »

pippotek ha scritto:non capisco il vantaggio di partire tutti insieme, la partenza è un momento delicato, tutti scalpitano, si è oggettivamente pigiati, se qualcuno cade, 3 volte su 4 è alla partenza. Boh, mi sfugge qualcosa :nonzo:
Io come partenza unificata intendevo lo stesso tappeto non necessariamente tutte e due insieme le gare. Avere due partenze diverse rispetto ad una per un organizzatore c'è molta differenza sia a livello economico sia a livello di logistica. Due partenze vuol dire noleggiare 2 gonfiabile anziché 1, 2 impianti radio per speaker anziché 1, tre tappeti per rilevare il chip anziché due, il doppio dei volontari alla partenza il doppio dei responsabili alla partenza e quindi una partenza unica anche in due momenti diversi sarebbe molto meglio
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4146
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da pippotek »

ecco, mi sfuggiva appunto qualcosa. Se le 2 partenze sono divise e scaglionate, anche solo 15 min, tutto ok. Nessun problema per i runner e organizzazione più razionale :thumleft:
@ReMo anche a me fa piacere un po' di incoraggiamento lungo il percorso. Invece alla partenza mi trovo più a mio agio nelle gare medio-piccole, sono più tranquillo :beer:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Maudivinovo
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 9 nov 2015, 15:36

Re: HIPPORUN 1°ED."LA 10 DI VINOVO" (TO) - 24/09/2017

Messaggio da Maudivinovo »

franchino ha scritto:Per la 10 km che è certificata e permette di avere il tempo omologato.
.......[emoji30]per una volta ho fatto fare l’iscrizione ad una persona della podistica Torino e mi ha messo nella Nc...il mio Pb è andato a farsi benedire ufficialmente.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”