Prom' Classic - Nizza (Francia) - 07/01/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Prom' Classic - Nizza (Francia) - 07/01/2018

Messaggio da bogianen »

Quest'anno la classica corsa che inizia l'anno podistico in Francia ritorna al percorso storico, la Promenade des Anglais.

http://www.promclassic.com/v19/index.htm

Penso che molti la conosceranno già e mi sa che pure nel '18 me la dovrò perdere per coicidenze varie, ma per chi può è sicuramente una bella occasione per visitare la città, oltre che per fare una 10 km molto veloce. E' una "quasi" tutta dritta, visto che si fa andata e ritorno tutto sul lungomare.

Forse 25 € per 10 km, oltretutto all'estero, è un po' una cifra al limite, diciamo che ha senso se siete in zona Nord Ovest d'Italia e volete fare un weekend lungo con annessa gara, questa è una bella occasione. Per chi abita più vicino, tipo Cuneese o Ponente ligure, non è da scartare il giro in giornata. Quest'anno a gennaio le temperature erano piuttosto miti, tipo un autunno torinese diciamo.

Segnalo la possibilità di allenamento di gruppo pre-gara il sabato, la breakfast run. Mi sa che se dovrò essere già a casa la domenica farò almeno quello.
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Prom' Classic - Nizza (Francia) - 07/01/2018

Messaggio da hfish »

Fatta gia' 3 volte, compreso l'anno scorso sulla Voie Mathis, e la rifaro' anche quest'anno.
Il percorso e' tutto rettilineo e rilassante, velocissimo: 5Km, curva di 180 gradi e altri 5Km.

La gara e' solitamente molto partecipata, e il pubblico e' numeroso e caloroso :) consiglio di farla almeno una volta nella vita. E poi Nizza e' una citta' bellissima :)
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Prom' Classic - Nizza (Francia) - 07/01/2018

Messaggio da hfish »

Mamma mia che sofferenza il ritorno, ieri :/
E il vento non accenna ancora a diminuire...
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”