Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rswinger
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 mag 2016, 13:04

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da rswinger »

Esatto! Io correvo la 21 a passo lentissimo ed un amico la 30, per cui tra ritmi blandi/commenti post gara/massaggi/foto ecc.ecc. abbiamo calcolato che non saremmo mai usciti prima delle 12... E cosi è stato. Siamo arrivati alle 8.30 e abbiamo parcheggiato senza problemi e siamo andati via alle 12.40 senza problemi!
Ultima modifica di rswinger il 15 ott 2018, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da hfish »

Noi contavamo di andar via molto prima, ma alla fine siamo riusciti a liberarci dal parcheggio B proprio intorno alle 12.30...
Avatar utente
docpuntogi
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:34
Località: Torino

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da docpuntogi »

hfish ha scritto: 14 ott 2018, 21:53 Un paio di amici che hanno fatto la dieci sono rimasti molto delusi dal fatto che non ci fosse la medaglia di partecipazione, e che abbiano fatto partire la 4 e la 10 km insieme senza distinzioni chiare di percorso, con il risultato che c'erano frotte di bambini persi, spauriti e piangenti che non sapevano dove andare, fermi nel mezzo della strada, con gli adulti che sfrecciavano attorno :/
Ciao, mi permetto di intervenire "dall'interno" (io mi occupo della comunicazione e non degli aspetti pratici, ma diciamo che faccio parte della macchina organizzativa Base Running).
Le due gare NON avrebbero dovuto incrociarsi, la 10km girava a destra per uscire dai giardini e entrare nella Mandria, e infatti partiva dal viale destro, la 4km girava a sinistra per restare nei giardini e infatti era sul viale sinistro dell'Allea centrale.
Purtroppo c'è stato un problema e a un certo punto qualcuno dei nostri volontari ha inavvertitamente spostato una transenna facendo girare verso la Mandria anche parte dei partecipanti alla 4km, questo ha generato il problema. Questo ha anche provocato una sovrapposizione tra i primi arrivi della 21km e di chi, tra quelli della 4km è dovuto tornare indietro dal La Mandria, impiegandoci così molto più tempo. Ci dispiace molto per l'inconveniente, sicuramente in futuro faremo in modo che non si ripeta.
Pessima la gestione dei parcheggi, abbiamo perso 40 minuti prima di riuscire ad uscire, in quanto tra il pagamento in cassa e il presentarsi all'uscita passava troppo tempo a causa delle file, e quindi il cancello di uscita rifiutava il ticket chiedendo di pagare di nuovo! Non c'era modo di spostare la macchina, e il poveraccio di turno doveva tornare in cassa bloccando tutti gli altri, facendo nuovamente la fila in cassa, allungando i tempi per tutti, e facendo scadere il biglietto ad altre persone, in un circolo vizioso che si ripeteva piu' volte: davvero davvero pessimo!
Negli anni ho partecipato personalmente ad alcuni degli incontri dove si è parlato di parcheggi con la Reggia e il gestore, non c'è stata possibilità di nessuna convenzione purtroppo. Sicuramente riporteremo tutti. i feedback in merito e riproveremo per il futuro
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da hfish »

Siamo umani, gli errori possono capitare, l'importante e' ammetterli (cosi' come avete fatto!) e imparare per il futuro :)

Il gestore del parcheggio non avra' di che lamentarsi se qualcuno dovesse sfondargli la barra di uscita. E' davvero triste e pericoloso giustificare eventuali atti di questo tipo, ma il livello di frustrazione raggiunto ieri in uscita vi assicuro che era *davvero* alto
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da zeromaratone »

Dó il mio piccolo contributo che vale 10 cent.
La partenza dai giardini è insidiosa, i viali sono relativamente stretti e ci si trova compressi : sarebbe più idoneo fare partire la mezza e la 30 dal vialone di accesso che è largo e asfaltato e che porta direttamente al ponte Verde.
In una delle prime edizioni a cui ho partecipato si arrivava all’interno del cortile della Reggia, con un finale entusiasmante, ora come ho già scritto, la gimcana di 2 km all’interno dei giardini è poco piacevole dopo aver girato per 28 km su sterrato... una revisione del percorso sarebbe opportuna visto gli ampi spazi della Mandria; quelli dalla 10 e della maratona reale si trovavano a che fare con i bambini, le famiglie e quelli del fitwalking della 4 (diciamo tra i piedi perché non c’erano griglie)... una distinzione più stretta sarebbe opportuna anche se si vuole fare 4 gare in 1 per evitare sovrapposizioni.

My 10 cents :salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Overmars
Ultramaratoneta
Messaggi: 1343
Iscritto il: 23 ott 2010, 18:04
Località: Peschiera Borromeo (MI)

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da Overmars »

Ciao a Tutti
commenti in generale non molto entusiastici...mi volevo iscrivere per l'edizione 2019 per la 30 Km...
Ma ci sono spogliatoi e docce ? Io arrivo da Milano e non vorrei farmi 2 + 2 ore di macchina senza doccia...
Grazie
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da franchino »

No non ci sono
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Overmars
Ultramaratoneta
Messaggi: 1343
Iscritto il: 23 ott 2010, 18:04
Località: Peschiera Borromeo (MI)

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da Overmars »

Grazie! Nemmeno deposito borse ?
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da franchino »

Deposito borse si!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
larva74
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 apr 2019, 13:35
Contatta:

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da larva74 »

io mi sono iscritto, così completo la maratona reale pur non essendomi iscritto all'evento cumulativo delle 4 gare heheheheh...
che fesso..la tuttadritta è stata la mia prima gara in assoluto, avevo il dubbio che non mi piacesse.
m'è piaciuto correre, è qualcosa di atavico, si corre un po' dentro un dèja vu. qualcosa tipo "l'ho già fatto...c'è stato un tempo in cui lo facevo sempre...". qualcosa del genere insomma.

per franchino che me lo chiese tempo fa, sì, ora sono un BR.
Sono il saltimbanco dell'anima mia!
Bloccato

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”