Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da hfish »

Un paio di amici che hanno fatto la dieci sono rimasti molto delusi dal fatto che non ci fosse la medaglia di partecipazione, e che abbiano fatto partire la 4 e la 10 km insieme senza distinzioni chiare di percorso, con il risultato che c'erano frotte di bambini persi, spauriti e piangenti che non sapevano dove andare, fermi nel mezzo della strada, con gli adulti che sfrecciavano attorno :/

Per me sgambata leggera accompagnando un mio amico nella sua seconda mezza maratona: cornice davvero suggestiva e meteo perfetto, ma le stradine bianche, per quanto alla fine molto regolari, non sono il mio terreno di caccia, preferisco di gran lunga l'asfalto.

Pessima la gestione dei parcheggi, abbiamo perso 40 minuti prima di riuscire ad uscire, in quanto tra il pagamento in cassa e il presentarsi all'uscita passava troppo tempo a causa delle file, e quindi il cancello di uscita rifiutava il ticket chiedendo di pagare di nuovo! Non c'era modo di spostare la macchina, e il poveraccio di turno doveva tornare in cassa bloccando tutti gli altri, facendo nuovamente la fila in cassa, allungando i tempi per tutti, e facendo scadere il biglietto ad altre persone, in un circolo vizioso che si ripeteva piu' volte: davvero davvero pessimo!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da franchino »

le due partenze, 4 km e 10 km erano su due viali separati e indicati dalla cartellonistica, oltre che ripetuto più volte dagli speaker. Spiace quello che è successo ma a volte bisogna anche prestare un attimo di attenzione. I parcheggi purtroppo sono privati, non dipendono dalla reggia e nè tanto meno da Base Running; più volte negli anni si è cercato un punto di incontro ma non c'è stato verso.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da runningmamy »

Ho il forte sospetto che molti furbetti abbiano pagato la 4 e fatto la 10....
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da franchino »

tutto può essere
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da hfish »

franchino ha scritto: 14 ott 2018, 22:05 le due partenze, 4 km e 10 km erano su due viali separati e indicati dalla cartellonistica, oltre che ripetuto più volte dagli speaker. Spiace quello che è successo ma a volte bisogna anche prestare un attimo di attenzione. I parcheggi purtroppo sono privati, non dipendono dalla reggia e nè tanto meno da Base Running; più volte negli anni si è cercato un punto di incontro ma non c'è stato verso.
Non ero li' di persona, ero gia' partito per la 21, mi affido a quello che mi ha detto il mio amico e a quello che altra gente intorno mi ha confermato: i percorsi a quanto pare ad un certo punto si incrociavano, e qualche decina di bimbo di e' ritrovato piangente e sperso in traiettoria ai grandi che correvano, tipo scena dei bisonti ne Il re leone...

Per i parcheggi una buona idea per l'anno, prossimo da concordare col gestore, potrebbe essere prevedere dei biglietti validi solo per il giorno della gara e gia' vidimati per l'uscita, magari a prezzo politico. Ho visto piu' di qualcuno che preso dalla rabbia voleva bloccare/manomettere la sbarra, e sinceramente avrebbe fatto bene.

In ogni caso, come ho gia' detto prima, per me l'esperienza della corsa e' stata molto positiva, e lo scenario davvero stupendo. Aggiungo che invece della solita maglietta (ne ho mille!) ho un'altra giacchetta antivento, super apprezzata. Molto probabilmente ci saro' anche l'anno prossimo :)

Ciao a tutti!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da franchino »

Ok riferisco, grazie per i feedback. I giacchetti sono veramente bello e sono stati fatti appositamente per la manifestazione, mentre le magliette sono imposte come colorazione dallo sponsor tecnico ovvero diadora.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da zeromaratone »

Io la macchina l’ho parcheggiata ad muzzum perché sono arrivato alle 9 ma ho visto code enormi alle macchinette pari al tempo di percorrenza della 10km... :nonzo:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da hfish »

Esatto... Facevi la fila alla cassa, pagavi, ti mettevi in fila in macchina per uscire, arrivavi alla sbarra, erano passati piu' di 10 minuti dal pagamento e il sistema non ti faceva uscire! Non potevi spostare la tua macchina a causa di tutte le altre macchine in fila, quindi dovevi lasciarla li', alla sbarra, ed andare di nuovo in cassa, fare di nuovo la fila, per poi finalmente tornare alla macchina ed uscire. Questo nel frattempo aveva fatto scadere il biglietto di quello dietro di te e cosi' via, in un circolo vizioso che ci auto alimetava e che ha frustrato piu' di qualcuno. Personalmente ho passato almeno 40 minuti in macchina prima di poter uscire, e per fortuna avevo un amico con me ch ha fatto la fila alle casse mentre io mi avvicinavo in macchina all'uscita.
rswinger
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 mag 2016, 13:04

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da rswinger »

Personalmente non ho avuto nessuno di questi problemi. Ho parcheggiato al pacheggio Juavarra (credo si chiami cosi, è quello piccolino proprio a ridosso della piazza dove si recuperavano i pettorali) e quando sono andato via, intorno alle 12.30 non ho fatto un minuto di coda né alla cassa né all'uscita (pagamento 4.50€).
Bella gara, ottima organizzazione (ho fatto la 21) e percorso molto suggestivo; ho portato con me due amici napoletani e entrambi sono rimasti soddisfatti (a parte la birra alla pesca nel pacco gara..... bleah!); meteo perfetto e arrivo assolutamente da brividi!
Unico appunto: un po caotica la partenza della 21/30, io avevo finito il massaggio e sono arrivato di corsa a gara gia iniziata!
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Una corsa da re 2018- Venaria reale (TO) 14/10/2018

Messaggio da hfish »

C'erano due parcheggi quello A, dove ti sei parcheggiato tu, e quello B, che ha avuto i mille problemi.
Quando sono arrivato in zona verso le 8.30, i volontari dirottavano tutti verso il parcheggio B spiegando che sarebbe stato impossibile uscire dal parcheggio A prima delle 12, in quanto una delle corse avrebbe transitato nelle immediate vicinanze.
Bloccato

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”