3ª Naviglio Grande Run - Robecco sul Naviglio/Turbigo (MI) - 15/12/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Freccia74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 set 2015, 19:49
Località: Trecate (No)

3ª Naviglio Grande Run - Robecco sul Naviglio/Turbigo (MI) - 15/12/2019

Messaggio da Freccia74 »

Si è tenuta questa mattina la terza edizione della Naviglio Grande Run, corsa in linea lungo il Naviglio Grande di 17,6 km con partenza da Robecco sul Naviglio ed arrivo a Turbigo.
Giornata nuvolosa ed umida,ma le temperature non sono rigide.
Allo start incontro dopo un po' di tempo Stefano "Sferro69" con il quale parlo del suo debutto sulla distanza regina in quel di Berlino lo scorso autunno.
Allo sparo mi accodo ottimisticamente dietro ai pacers dei 5'15", con i quali percorro almeno un decina di km. Poi,avendo cominciato tardi la stagione, la stanchezza (soprattutto mentale) presenta pian piano il conto, stringo i denti e giungo sotto allo striscione di Turbigo in 1h35'08", 5'24"/km. Poco dietro di me giunge Stefano che accompagnava un amico.
Percorso piacevole, con le uniche asperità rappresentate da alcuni ponti che scavalcano il Naviglio.
Peccato quest'anno per la flessione degli iscritti: è una gara che ben si colloca all'inizio della preparazione ed il percorso è facile e non impegnativo.
Per quanto mi riguarda, circa 3' e mezzo di ritardo rispetto al risultato del 2018, ma oggi meglio di così non si poteva fare.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”