GAZZETTA RUN

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

yuba02
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 set 2008, 17:30
Località: Caniparola di Fosdinovo (MS)

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da yuba02 »

SilviaJ ha scritto:hai ragione, una mezza così presto, in una città così calda ed afosa, è un azzardo per una principiante come me :emb: ..ma sono così entusiasta e desiderosa di cimentarmi con quella distanza che ci voglio provare, ovviamente cercando solo di finirla...al cronometro farò caso dalla prossima (fissata per il 15 novembre)

visto che corro da poco comunque, quasi paradossalmente rischio meno di spremermi sulla mezza che sui 10 km..infatti della mezza ho "paura", il che mi porta a dosare meglio le forze..sulla 10 km invece vedo tutti a mille e mi viene da lanciarmi troppo :asd2:
yuba02 ha scritto:Chi te lo fa a fare Silvia di correre una mezza ad inizio settembre quando farà ancora molto caldo???

Non era meglio forse concentrarsi ancora per alcune settimane su gare più brevi ed in notturna come appunto la Gazzetta Run e poi prepararti alla grande per la tua prima mezza ad inizio autunno?

Bye!!!
Quello che hai scritto è verissimo. Ed in ogni caso
il fondo che ti stai creando per la mezza di Bologna, ti sarà utilissimo anche per l'eventuale 10 km. pisana.

Ed a metà novembre che mezza correrai? Livorno? Io infatti avrei in programma di tornare alle gare sulla mezza proprio nella mia città natale.
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da marcello »

Ciao Silvia, non avere paura della "mezza", sai la paura e la tensione pre-gara sono fattori che ci "tolgono" energia !

Cerca di essere serena, di seguire, in gara, la strategia che hai pensato e vedrai che porterai a termine la tua prima "mezza" in modo soddisfacente !

In bocca al lupo.
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da SilviaJ »

Livorno era fra le papabili, ma ho scelto la Garda Trentino half marathon perchè si corre proprio il giorno del mio compleanno :D , così mi regalo in un colpo solo una piccola vacanza in Trentino ed una grande emozione!
yuba02 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:hai ragione, una mezza così presto, in una città così calda ed afosa, è un azzardo per una principiante come me :emb: ..ma sono così entusiasta e desiderosa di cimentarmi con quella distanza che ci voglio provare, ovviamente cercando solo di finirla...al cronometro farò caso dalla prossima (fissata per il 15 novembre)

visto che corro da poco comunque, quasi paradossalmente rischio meno di spremermi sulla mezza che sui 10 km..infatti della mezza ho "paura", il che mi porta a dosare meglio le forze..sulla 10 km invece vedo tutti a mille e mi viene da lanciarmi troppo :asd2:
Quello che hai scritto è verissimo. Ed in ogni caso il fondo che ti stai creando per la mezza di Bologna, ti sarà utilissimo anche per l'eventuale 10 km. pisana.

Ed a metà novembre che mezza correrai? Livorno? Io infatti avrei in programma di tornare alle gare sulla mezza proprio nella mia città natale.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da SilviaJ »

Sai, correndo da poco ed avendo iniziato ad un'età non proprio "verdissima" :wink: (prima non avevo mai corso e non ero una sportiva) la paura di non finire :afraid: , o di chiudere giusto davanti al servizio scopa, c'è...però il piccolo assaggio di gara di Firenze mi ha fatto capire che con il pettorale, la gente che incita, le paure si possono cacciar via e si riesce a godersela!

crepi il lupo!grazie :thumleft: :beer:
marcello ha scritto:Ciao Silvia, non avere paura della "mezza", sai la paura e la tensione pre-gara sono fattori che ci "tolgono" energia !

Cerca di essere serena, di seguire, in gara, la strategia che hai pensato e vedrai che porterai a termine la tua prima "mezza" in modo soddisfacente !

In bocca al lupo.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
yuba02
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 set 2008, 17:30
Località: Caniparola di Fosdinovo (MS)

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da yuba02 »

Qualcuno ha notizie certe circa l'orario di partenza della tappa pisana della Gazzetta Run di sabato 19 settembre?

Da alcune parti ho letto che la partenza è fissata alle ore 09:30 mentre da altre ho letto che la corsa si disputerebbe in notturna.

Notizie in merito?
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da SilviaJ »

yuba02 ha scritto:Qualcuno ha notizie certe circa l'orario di partenza della tappa pisana della Gazzetta Run di sabato 19 settembre?

Da alcune parti ho letto che la partenza è fissata alle ore 09:30 mentre da altre ho letto che la corsa si disputerebbe in notturna.

Notizie in merito?
Ciao,
anch'io sono interessata ed ero convinta che si svolgesse in nottura..adesso però sul sito vedo anch'io che come orario ci sono indicate le 9.30...al telefono non riponde nessuno, proverò a chiedere informazioni con una mail :asd2: :asd2: :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
yuba02
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 set 2008, 17:30
Località: Caniparola di Fosdinovo (MS)

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da yuba02 »

SilviaJ ha scritto:
yuba02 ha scritto:Qualcuno ha notizie certe circa l'orario di partenza della tappa pisana della Gazzetta Run di sabato 19 settembre?

Da alcune parti ho letto che la partenza è fissata alle ore 09:30 mentre da altre ho letto che la corsa si disputerebbe in notturna.

Notizie in merito?
Ciao,
anch'io sono interessata ed ero convinta che si svolgesse in nottura..adesso però sul sito vedo anch'io che come orario ci sono indicate le 9.30...al telefono non riponde nessuno, proverò a chiedere informazioni con una mail :asd2: :asd2: :asd2:
La mail l'ho inviata ieri anch'io ma per adesso nessuna risposta.

Ed il numero di telefono dove l'hai trovato?
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da SilviaJ »

yuba02 ha scritto:
SilviaJ ha scritto: Ciao,
anch'io sono interessata ed ero convinta che si svolgesse in nottura..adesso però sul sito vedo anch'io che come orario ci sono indicate le 9.30...al telefono non riponde nessuno, proverò a chiedere informazioni con una mail :asd2: :asd2: :asd2:
La mail l'ho inviata ieri anch'io ma per adesso nessuna risposta.

Ed il numero di telefono dove l'hai trovato?
sul sito ufficiale, nel link CONTATTI
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
yuba02
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 set 2008, 17:30
Località: Caniparola di Fosdinovo (MS)

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da yuba02 »

Proverò anch'io allora a contattare telefonicamente l'organizzazione.

Ci riaggiorniamo
qua.
yuba02
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 set 2008, 17:30
Località: Caniparola di Fosdinovo (MS)

Re: GAZZETTA RUN

Messaggio da yuba02 »

Finalmente l'ufficialità dell'orario di partenza della tappa pisana della Gazzetta Run di sabato 19 settembre (fonte: mail del Comitato Organizzatore):

la gara dei bambini alle ore 19.00
la gara competitiva (10k) e la non competitiva (5k) alle ore 20.00 dal
Lungarno Pacinotti (presso Piazza Carrara).

Ci vediamo là Silvia?

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”