[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da canacchione »

Lum ha scritto: 21 ott 2018, 13:34 In assistenza per cosa?
solita faccenda, la quota perennemente sballata....

Credo che questo che mi è stato sostituito sia peggiore dei due precedenti. Il precedente per lo meno ha funzionato egregiamente 5/6 mesi...questo già dopo due giorni....va su e giù per i monti, da solo però...io invece sono sempre a quota 10mt
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

Io ho ritrovato lo scontrino di acquisto e devo decidere se mandarlo in assistenza per l’altimetro, a sentire la vostra esperienza pero’ la sostituzione non e’ Risolutiva mi sembra. C’e’ qualcuno che ha risolto definitivamente con la sostituzione o alla lunga il problema si ripresenta a tutti?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Direi di distinguere i problemi all'altimetro...
1) se varia sensibilmente la quota al variare della temperatura, è un difetto e va mandato in assistenza.
2) se col passare delle ore varia la quota di poche decine di metri pur restando nella stessa posizione, è normale, è dovuto alle variazioni di pressione atmosferica ed alla gestione software del 935
3) se durante un'attività in piano avete variazioni di quota di + o - 5 metri ... è normale, lo fanno tutti i 935 ed i Fanix 5 :-(
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da canacchione »

Paso, per la questione quota sai bene che l'abbiamo stra affrontata per mesi e mesi scorsi...e, per avermelo ri-sostituito senza batter ciglia evidentemente sono a conoscenza che il difetto c'è.
Mi sarei aspettato da Garmin che nel frattempo fosse ricorso ai ripari ( o sul versante software se è un problema di software o sul versante hardware)....invece a quanto pare niente è cambiato, mi viene da pensare che il problema è hardware e non si può risolve facilmente per cui preferiscono sostituirlo
Ultima modifica di gambacorta il 22 ott 2018, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

Paso® ha scritto: 22 ott 2018, 9:20 Direi di distinguere i problemi all'altimetro...
1) se varia sensibilmente la quota al variare della temperatura, è un difetto e va mandato in assistenza.
2) se col passare delle ore varia la quota di poche decine di metri pur restando nella stessa posizione, è normale, è dovuto alle variazioni di pressione atmosferica ed alla gestione software del 935
3) se durante un'attività in piano avete variazioni di quota di + o - 5 metri ... è normale, lo fanno tutti i 935 ed i Fanix 5 :-(
Mi riferisco al problema "1) se varia sensibilmente la quota al variare della temperatura, è un difetto e va mandato in assistenza."

Prima di mandarlo in assistenza vorrei capire se chi lo ha già fatto ha risolto questo problema DEFINITIVAMENTE

Paso il tuo è ancora ok dopo mesi dalla sostituzione?
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da canacchione »

@Lum io credo di aver già risposto.
Il "definitivamente" credo che nessuno potrà garantirtelo; personalmente ho già i miei dubbi adesso dopo due giorni di utilizzo post ri-sostituzione.
La mia è più una questione di principio, non si tratta di uno strumento cinese che paghi una cavolata e sai bene che non puoi avere eventualmente pretese; mi girano un bel po sapere di averci speso dei bei soldi (non pochi) e dovermi accontentare di tenermelo cosi...per i soldi spesi minimo devo pretendere che funzioni egregiamente. Motivo per cui finchè avrò tempo di sfruttare la garanzia, se sarà il caso lo rimanderò nuovamente in assistenza!!
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

@Canacchione: sì grazie la tua situazione mi è chiara.

Per il definitivamente diciamo che mi basta sapere se il problema non è tornato fuori dopo circa 1 anno ...
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da piskerlo »

ma giusto per curiosità @lum
quando lo hai mandato in assistenza hai specificato "la quota varia al solo variare della temperatura"?
in sostanza, dato questo problema di altimetro, cosa gli hai detto per fartelo sostituire?
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Salukkio »

Lum ha scritto: 22 ott 2018, 14:09
Mi riferisco al problema "1) se varia sensibilmente la quota al variare della temperatura, è un difetto e va mandato in assistenza."

Prima di mandarlo in assistenza vorrei capire se chi lo ha già fatto ha risolto questo problema DEFINITIVAMENTE

Paso il tuo è ancora ok dopo mesi dalla sostituzione?
Il mio è stato cambiato ad aprile e ad oggi nessun problema
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da StePo8 »

Ho fatto 3 giri identici, ad ogni giro, con l’aumentare della temperatura, la quota subiva una riduzione.
Potrebbe essere questo il problema anche per me?
Immagine
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Garmin”