[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@FabrizioB70 non è che ti sono cambiate le zone si Connect? potresti postare uno screenshot delle tue zone preso da Garmin Connect Web o Mobile?

Conuqneu, guardando la schermata di cui parli e che non utilizzo a parte una tacca grigia dove dice "nessuna zona" ci sono solo 4 zone mentre su Connect sono 5. La quinta è oltre la rossa?

Quando ti allenavi non guardavi anche la FC per capire dove ti trovavi? Io, comunque, uso un campo dati con solo la zona cardiaca, siccome ha un decimale guardandolo vedo subito in che zona sono e anche dove mi trovo all'interno della zona stessa e in contemporanea posso avere altri tre campi dati.
Avatar utente
6061361
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 880
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da 6061361 »

Simone.01 ha scritto: 23 mag 2019, 7:56 Prova da Garmin Express ha reinstallare la lingua, dovresti trovarla nella seconda pagina.
grazie, problema risolto...
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FabrizioB70 »

Simone.01 ha scritto: 23 mag 2019, 21:11 @FabrizioB70 non è che ti sono cambiate le zone si Connect? potresti postare uno screenshot delle tue zone preso da Garmin Connect Web o Mobile?

Conuqneu, guardando la schermata di cui parli e che non utilizzo a parte una tacca grigia dove dice "nessuna zona" ci sono solo 4 zone mentre su Connect sono 5. La quinta è oltre la rossa?

Quando ti allenavi non guardavi anche la FC per capire dove ti trovavi? Io, comunque, uso un campo dati con solo la zona cardiaca, siccome ha un decimale guardandolo vedo subito in che zona sono e anche dove mi trovo all'interno della zona stessa e in contemporanea posso avere altri tre campi dati.
Cerco di spiegarmi, ho 49 anni e il mio garmin ha individuato una frequenza di soglia di 156bpm, usando dozen run come app dati non riuscendo a vedere bene la frequenza mi orientavo con le colorazioni che indicava sul display ( che comunque coincideveno con l'app ufficiale garmin); fino a qualche giorno fa intorno a 140 indicava zona arancione e se superavo i 156 (frequenza di soglia) diventava rossa fino alla frequenza massima e quindi usavo i colori come riferimento. Da qualche giorno invece le colorazioni sono verde fino a 156, arancione dopo 156. Il problema non sarebbe grave se non per il fatto che a fine allenamento mi da dei training status completamente sballati in confronto a prima per quanto riguarda le indicazioni di miglioramento aerobico e anaerobico.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Forse avrà individuato che hai una frequenza più alta
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@FabrizioB70 puoi postare uno screenshot delle zone di frequenza che hai sul Garmin Connect? Nell app clicchi sul dispositivo in alto a destra, poi su impostazioni utente e in fine su configura zone di frequenza cardiaca.

Per capirci trovi questa schermata:

Immagine
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FabrizioB70 »

Ok grazie a te ho capito il problema. Il mio dispositivo ha rilevato erroneamente una frequenza cardiaca max di 191 e da quelle ha calcolato le varie zone. L'ho reimpostato, grazie
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FabrizioB70 »

Vi pongo un altro quesito, scusate ma solo grazie a voi riesco ad ottenere le giuste risposte. Oggi ho fatto una gara omologata non fidal a 8,8 con percorso cittadino alberato. Il mio 935 a fine gara indicava 8,54 km ad altri 8,8 8,9 ed addirittura 9,1. Un amico con fenix 5x indicava 8,9. Sapete spiegarmi come mai tanta differenza? Grazie (io avevo impostato gps+glonass)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Mi sa che ti sei risposto da solo! Su viali cittadini alberati la ricezione dei satelliti non è ottimale. Tutti i gps (garmin in primis) soffrono un pò in quelle condizioni, e poi se ci sono state molte curve il divario può essere ancora più ampio: da lì i 250 metri di differenza.
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da salvoemme »

Arrivato in assistenza dice "Preso in carico", per altimentro e termometro generalmente lo sostituiscono?
Magodip
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 giu 2015, 11:07

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Magodip »

Ho notato che il 935 mi segnala quando la batteria della fascia cardiaca è da sostituire....non credo che nel 735 fosse presente, o almeno io non l'ho mai notata anche se ho dovuto gia' cambiare la batteria 1 volta durante il mio possesso. Funzione molto utile a mio avviso =D>

Torna a “Garmin”