[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da bidioi »

@madwar si può fare ma se vai per boschi e montagne consiglio un cartografico perché 2 sentieri apparentemente vicini (visti dall'alto) ma con dislivello differentemente significativo possono sovrapporsi e portare fuori strada.
Se carichi percorsi per seguire tracciati mai fatti è molti rischioso mentre se l'idea è richiamare alla mente escursioni, Trail, passeggiate o corse già fatte allora può essere d'aiuto.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
madwar
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 mar 2017, 21:49

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da madwar »

bidioi ha scritto:@madwar si può fare ma se vai per boschi e montagne consiglio un cartografico perché 2 sentieri apparentemente vicini (visti dall'alto) ma con dislivello differentemente significativo possono sovrapporsi e portare fuori strada.
Se carichi percorsi per seguire tracciati mai fatti è molti rischioso mentre se l'idea è richiamare alla mente escursioni, Trail, passeggiate o corse già fatte allora può essere d'aiuto.

non devo andare per i boschi, vado fuori in barca e devo marcare la posizione delle boe di un percorso (o tramite rilevamento diretto, o tramite coordinate da inserire) che devo seguire per fare le gare. mi è molto importante questa funzione che punti in automatico perchè non ho la possibilità di agire sul gps in quanto ho i remi in mano... so per certo che il fr305 ha questa funzione, ma è vecchio e si trova solo usato...

se mi dici che svolte questa funzione, sarebbe una cosa fantastica!
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da Paso® »

Si puo' fare, ma è piuttosto complesso, bisogna preparare la traccia con i waypoints intermedi, quindi caricarla sul dispositivo.
Il problema è che la traccia va preparata in un formato proprietario Garmin ed i software che lo permettono non sono molti (io uso sporttracks con il plugin a pagamento "Waypoints and Courses" )
Inoltre tieni conto che il 910XT non ha bussola interna, quindi poco si adatta a quello che devi fare tu, meglio rivolgerti ai piu' recenti 920XT, Fenix 3 o Fenix 5.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da Mad Mat »

@madwar: per questo uso forse il gps migliore (tra quelli da me conosciuti per esperienza diretta [emoji854]) è l' Ambit3.
Immagine
Jack76
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 apr 2017, 9:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da Jack76 »

Ciao a tutti, anch'io ho acquistato usato il 910xt, direi eccezionale, forse perché venivo da un tom tom runner che faceva quasi pietà oltre ad essere molto basico. Unica pecca del Garmin direi che è la connessione, cioè devo x forza di cose avere la usb x passare i dati al cel, se perdi quella sei costretto a comprarla nuova, sarebbe stato perfetto con il Bluetooth secondo me.cmq soddisfatto in pieno.
Vorrei chiedervi una cosa, se volessi fare un allenamento con variazione di passo del tipo 3km a 5:10 3km a 4:55 3km a 4:30 con riscaldamento e defaticamento come dovrei impostarlo? In un mese che lo uso ancora non ci sono riuscito.Grazie a tutti
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da Paso® »

Jack76 ha scritto: Vorrei chiedervi una cosa, se volessi fare un allenamento con variazione di passo del tipo 3km a 5:10 3km a 4:55 3km a 4:30 con riscaldamento e defaticamento come dovrei impostarlo? In un mese che lo uso ancora non ci sono riuscito.Grazie a tutti
Devi creare l'allenamento su Garmin Connect, quindi trasferirlo al 910XT con Garmin Express
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Jack76
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 apr 2017, 9:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da Jack76 »

Ma devo avere x forza di cose un pc? Perché dal cel non ci riesco
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da gambacorta »

lo puoi fare anche direttamente dall'orologio
http://static.garmin.com/pumac/Forerunn ... _OM_IT.pdf
leggi il manuale da pag 15 che è spiegato come fare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da ilbaio74 »

L'ho trovato a 250 su Amazon.
Può ancora valere la pena comprarlo al posto del defunto 310?
Non mi sento così tecnologico per il 920 e successivi....penso che non li sfeutterei al massimo.
Grazie
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 910XT

Messaggio da franchino »

se ti può interessare su sportland col codice sconto che ti appare quando apri il sito viene cira 25€ in meno.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “Garmin”