[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tony.massy
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 ago 2013, 11:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da tony.massy »

ciao Air, io come dissi circa un mese fa, l ho portato in un centro assistenza poichè è ancora in garanzia, me l hanno sostituito senza alcun problema. evidentemente sono al corrente dell' inconveniente.
Avatar utente
pos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 giu 2012, 13:09
Località: f.i.c.t.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da pos »

pos ha scritto:Di nuovo :-)
Ieri sera non mi è partito il gps !!!!!!
forse ho capito =D> =D>
sono lento anche di cervello altre che a correre :pale:

l'ho già scritto in un altro argomento ..ma qui è il posto giusto.
Praticamente mi hanno detto che se tu cambi zona...è necessario "molto" più tempo per acquisire il segnale di aggancio...
Invece se parti dallo stesso punto è molto più veloce....

Bo' la seconda è vera di sicuro infatti da casa mia ci mette ca. 10-20 secondi, in giro non ho ancora avuto modo perchè mi incavolavo :emb:

può essere ?
Air
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 set 2013, 20:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Air »

Grazie tony.massy! l'ho comprato a febbraio scorso, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia! ora devo andare a recuperare lo scontrino.. cmq stasera si è staccato nuovamente..
Avatar utente
bigmax
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 gen 2012, 21:00

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da bigmax »

pos ha scritto:
pos ha scritto:Di nuovo :-)
Ieri sera non mi è partito il gps !!!!!!
forse ho capito =D> =D>
sono lento anche di cervello altre che a correre :pale:

l'ho già scritto in un altro argomento ..ma qui è il posto giusto.
Praticamente mi hanno detto che se tu cambi zona...è necessario "molto" più tempo per acquisire il segnale di aggancio...
Invece se parti dallo stesso punto è molto più veloce....

Bo' la seconda è vera di sicuro infatti da casa mia ci mette ca. 10-20 secondi, in giro non ho ancora avuto modo perchè mi incavolavo :emb:

può essere ?
che sia un po più veloce questo si, ma a me che giro x tutta la provincia, mi basta un po di più e si aggancia. se ci aspettiamo un aggancio immediato, credo che non sia il modello giusto. x il resto io ne sono contentissimo

Big
Avatar utente
Slow
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 1 giu 2013, 21:39
Località: Mugello (FI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Slow »

Ciao pos,
io cancello frequentemente la cronologia, come è stato consigliato in questa sezione non ricordo più da chi. Mi sposto abbastanza spesso per gli allenamenti, nel senso che non parto sempre dallo stesso posto e non ho problemi ad agganciare i satelliti. Forse però è vero che quando i luoghi di partenza sono molto distanti ci mette un pò di più.
Io non ho avuto (fino ad ora) problemi con il cinturino ed ovviamente spero di non averne neanche in futuro, volevo chiedere se ci sono stati dei segnali premonitori.
Ciao a tutti
Antonio
Non sto' correndo, sto' scappando!
Avatar utente
pos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 giu 2012, 13:09
Località: f.i.c.t.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da pos »

Slow ha scritto:Ciao pos,
io cancello frequentemente la cronologia, come è stato consigliato in questa sezione non ricordo più da chi. Mi sposto abbastanza spesso per gli allenamenti, nel senso che non parto sempre dallo stesso posto e non ho problemi ad agganciare i satelliti. Forse però è vero che quando i luoghi di partenza sono molto distanti ci mette un pò di più.
Io non ho avuto (fino ad ora) problemi con il cinturino ed ovviamente spero di non averne neanche in futuro, volevo chiedere se ci sono stati dei segnali premonitori.
Ciao a tutti
Antonio
ciao Antonio....ma adesso proverò ad appurare meglio..
grazie
Avatar utente
pos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 giu 2012, 13:09
Località: f.i.c.t.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da pos »

stasera prendeva anche in macchina........ era preso bene :-)
Avatar utente
Slow
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 1 giu 2013, 21:39
Località: Mugello (FI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Slow »

Riprendo a riportare le mie esperienze su questa sezione dopo aver terminato la mia prima maratona in 4 h e 25 min senza che il mio f 10 mi abbandonasse.
E' stato più efficace del f 210 (che mi avevano prestato) che ha dato forfait al 38 km.
Per questo motivo ho rinunciato anche a sostituirlo con un modello dalla batteria con presunta maggiore durata.
Purtroppo devo segnalare che ad un certo punto (intorno al 21 km) ha perso il segnale e l'ha riagganciato solo alcuni km dopo. Dopo questo problema mi ha assistito fino al termine della gara pur non indicandomi ila reale distanza percorsa.
Scaricata la traccia, come mi era già capitato ho trovato uno "sbaffo" con direzione "circolo polare artico" e vi giuro di non esserci stato.
peccato di non avere una traccia gps pulita della mia prima maratona.
Qualcuno può aiutarmi a "ripulire" la traccia dallo "sbaffo"?
Grazie
Non sto' correndo, sto' scappando!
Avatar utente
eggenio
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 mag 2013, 11:10
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da eggenio »

Cari, vi segnalo un aggiornamento disponibile per il FR10, il 2.30. Solo che non capisco che tipo di modifiche apporti.
Come riporta la pagina Garmin (http://www8.garmin.com/support/download ... sp?id=5841):
Changes made from version 2.20 to 2.30:
Changes for Manufacturing

Qualche idea? :|
I miei primi 10km a 59'27". Il primo moribondo non si scorda mai! :asd2:
Avatar utente
Slow
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 1 giu 2013, 21:39
Località: Mugello (FI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Slow »

Ciao eggenio,
ho visto anch'io l'aggiornamento disponibile ma non mi sono documentato, tu hai letto qualcosa?
A me funziona tutto bene....
Non vorrei incasinare qualcosa.
Tu che ne pensi? Hai già istallato l'aggiornamento?
Facci sapere se hai avuto tempo di documentarti o le differenze se hai istallato l'aggiornamento.
Grazie
Antonio
Non sto' correndo, sto' scappando!

Torna a “Garmin”