[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Adrix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1510
Iscritto il: 20 set 2012, 23:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Adrix »

Ho comprato su Amazon la custodia per il mio 310 per 14€: un affarone.
Usavo un astuccetto comprato dai cinesi a 3 €, poi si è rotta la fascia ed ho dovuto ricomprare in società una nuova fascia che però avendo la parte anteriore semi rigida, non entrava più così agevolmente all'interno del piccolo portapenne che avevo adattato a custodia. Cosí ho azzardato l'acquisto. Ho veramente fatto una bella spesa. Il dispositivo c'entra e c'è uno scomparto apposito per la parte morbida della fascia e la parte anteriore corre nel perimetro interno senza essere piegato in modo anomalo. Volendo c'entra anche anche un paio di occhiali. Il tessuto con il quale è fatto è simile a quello della tomaia delle scarpe: traforato, così se la parte morbida fosse ancora umida si potrà asciugare meglio e non puzzare di muffa, nonostante i lavaggi quotidiani.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 852
Iscritto il: 23 set 2008, 8:17

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Biccio72 »

se riesci fai una foto o metti il link .....denghiu
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Nico74 »

Ho un dubbio circa il settaggio dei campi allenamento sul mio Garmin 310xt.
Quando inizio un allenamento che prevede per esempio delle ripetute oltre alle schermate scelte da me se ne crea automaticamente una divisa in due campi in cui viene scritto:

Corsa per: (timer decrescente o distanza decrescente)

Terget:

Questa schermata non è modificabile (almeno credo), io però vorrei avere anche il campo relativo al battito cardiaco. Purtroppo però non riesco nemmeno a trovare nelle schermate modificabili la voce Corsa per: con il timer decrescente o distanza decrescente a seconda di quale allenamento si stia effettuando.
Sonon io che non trovo questa voce oppure proprio non esiste?
Grazie
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Adrix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1510
Iscritto il: 20 set 2012, 23:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Adrix »

Biccio72 ha scritto:se riesci fai una foto o metti il link .....denghiu
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

http://www.amazon.it/Garmin-010-10718-0 ... 130&sr=8-4
Questo è linkdi Amazon. Il prezzo su Garmin è uguale, ma le spese di spedizione sono altissime sul sito ufficiale.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da kimmino »

ciao a tutti volevo un piccolo aiuto,vorrei programmare un allenamento tipo FARTLEK o 1 min forte e 1 piano per circa 20 volte ma se vado su crea allenamento mi dice o aggiungi fase o aggiungi ripetuta,se aggiungo fase significa che devo mettere il campo dati della durata e della velocita' desiderata in piu devo selezionare il tipo di fase(es.intervallo,recupero ecc.)il tutto moltiplicato x 20 non finisco piu,ma se faccio aggiungi ripetizione si puo' settarlo in modo da alternare 1 fase lenta ad una veloce?io ho provato ma mi ripete per il numero di volte scelto sempre la stessa fase e non mi permette di alternarla ad un altra,che senso ha sta funzione allora?spiegatemi voi che siete piu tecnici.grazie a tutti ciao
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: R: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da bidioi »

kimmino ha scritto:ciao a tutti volevo un piccolo aiuto,vorrei programmare un allenamento tipo FARTLEK o 1 min forte e 1 piano per circa 20 volte ma se vado su crea allenamento mi dice o aggiungi fase o aggiungi ripetuta,se aggiungo fase significa che devo mettere il campo dati della durata e della velocita' desiderata in piu devo selezionare il tipo di fase(es.intervallo,recupero ecc.)il tutto moltiplicato x 20 non finisco piu,ma se faccio aggiungi ripetizione si puo' settarlo in modo da alternare 1 fase lenta ad una veloce?io ho provato ma mi ripete per il numero di volte scelto sempre la stessa fase e non mi permette di alternarla ad un altra,che senso ha sta funzione allora?spiegatemi voi che siete piu tecnici.grazie a tutti ciao
Per programmare gli allenamenti consiglio di installare Garmin training center. Proprio stasera stavo cercando di costruire un allenamento fartlek per la mia compagna e con garmin connect sono diventato pazzo: alla fine ho acceso il pc desktop per creare l'allenamento con il TC (tutto più semplice ed intuitivo).

Inviato dal mio GT-N7000
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: R: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Nico74 »

Nico74 ha scritto:Ho un dubbio circa il settaggio dei campi allenamento sul mio Garmin 310xt.
Quando inizio un allenamento che prevede per esempio delle ripetute oltre alle schermate scelte da me se ne crea automaticamente una divisa in due campi in cui viene scritto:

Corsa per: (timer decrescente o distanza decrescente)

Terget:

Questa schermata non è modificabile (almeno credo), io però vorrei avere anche il campo relativo al battito cardiaco. Purtroppo però non riesco nemmeno a trovare nelle schermate modificabili la voce Corsa per: con il timer decrescente o distanza decrescente a seconda di quale allenamento si stia effettuando.
Sonon io che non trovo questa voce oppure proprio non esiste?
Grazie
Nessuno sa darmi una dritta sul mio quesito? :cry:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: R: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da bidioi »

Nico74 ha scritto:
Nico74 ha scritto:Ho un dubbio circa il settaggio dei campi allenamento sul mio Garmin 310xt.
Quando inizio un allenamento che prevede per esempio delle ripetute oltre alle schermate scelte da me se ne crea automaticamente una divisa in due campi in cui viene scritto:

Corsa per: (timer decrescente o distanza decrescente)

Terget:

Questa schermata non è modificabile (almeno credo), io però vorrei avere anche il campo relativo al battito cardiaco. Purtroppo però non riesco nemmeno a trovare nelle schermate modificabili la voce Corsa per: con il timer decrescente o distanza decrescente a seconda di quale allenamento si stia effettuando.
Sonon io che non trovo questa voce oppure proprio non esiste?
Grazie
Nessuno sa darmi una dritta sul mio quesito? :cry:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao nico74!
Provo a rispondere anche se potrei non essere preciso perché ho 910.

La schermata a cui fai riferimento si aggiunge quando avvii un allenamento personalizzato.
I campi non si possono cambiare e, come hai scritto, si basano sugli obiettivi che si sono impostati nella fase di allenamento in corso.

Il resto delle schermate resta lo stesso degli allenamenti non programmati: se nella prima schermata si settano i campi in modo da visualizzare i dati relativi la frequenza cardiaca sarà possibile viaualizzarli premendo il tasto "freccia giù" o "freccia su".

In altre parole: le impostazioni relative i campi di visualizzazione sono le stesse sia negli allenamenti personalizzati sia in quelli semplici (start-stop).
L'unica differenza è rappresentata dalla schermata aggiuntiva basata sui target.
I campi di visualizzazione sono tutti personalizzabili e con "freccia su" e "freccia giù" è possibile scegliere cosa guardare.

Inviato dal mio GT-N7000
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: R: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da kimmino »

bidioi ha scritto:
kimmino ha scritto:ciao a tutti volevo un piccolo aiuto,vorrei programmare un allenamento tipo FARTLEK o 1 min forte e 1 piano per circa 20 volte ma se vado su crea allenamento mi dice o aggiungi fase o aggiungi ripetuta,se aggiungo fase significa che devo mettere il campo dati della durata e della velocita' desiderata in piu devo selezionare il tipo di fase(es.intervallo,recupero ecc.)il tutto moltiplicato x 20 non finisco piu,ma se faccio aggiungi ripetizione si puo' settarlo in modo da alternare 1 fase lenta ad una veloce?io ho provato ma mi ripete per il numero di volte scelto sempre la stessa fase e non mi permette di alternarla ad un altra,che senso ha sta funzione allora?spiegatemi voi che siete piu tecnici.grazie a tutti ciao
Per programmare gli allenamenti consiglio di installare Garmin training center. Proprio stasera stavo cercando di costruire un allenamento fartlek per la mia compagna e con garmin connect sono diventato pazzo: alla fine ho acceso il pc desktop per creare l'allenamento con il TC (tutto più semplice ed intuitivo).

Inviato dal mio GT-N7000
non avro' problemi se li ho entrambi sul pc?
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: R: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da bidioi »

kimmino ha scritto:
bidioi ha scritto: Per programmare gli allenamenti consiglio di installare Garmin training center. Proprio stasera stavo cercando di costruire un allenamento fartlek per la mia compagna e con garmin connect sono diventato pazzo: alla fine ho acceso il pc desktop per creare l'allenamento con il TC (tutto più semplice ed intuitivo).

Inviato dal mio GT-N7000
non avro' problemi se li ho entrambi sul pc?
No perché G connect è un sito mentre il G training center è un vero proprio software di gestione del tuo 310. Non c'è conflitto, anzi, vanno d'accordo: quando dal dispositivo scarichi/carichi gli allenamenti puoi decidere se inviarli ad entrambi o a solo uno dei due (sito o software) senza timore di creare confusione.

Inviato dal mio GT-N7000
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Bloccato

Torna a “Garmin”