[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da Mosè »

Ok grazie mille, voglio vedere che colori ci sono
valo
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 mar 2014, 13:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da valo »

Domanda: come posso fare gli upgrade sw del mio fenix 2 senza usare Garmin Express?
Ho un pc chromebook che non supporta window e quindi non posso scaricare garmin express, che voi sappiate esiste un sistema alternativo?
Avatar utente
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 set 2012, 11:22
Località: Magliano de' Marsi (AQ)

Messaggio da vudibi »

Devi scaricare il file del firmware e metterlo sull'orologio. Quando lo disconnetti dall'usb si accorge che c'è un firmware nuovo e lo carica
valo
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 mar 2014, 13:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da valo »

Ma il file dove lo trovo se non carico garmin express?
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da catoita »

Ciao oggi dopo cinque Km, guardo il display e opsss nero con una riga centrale fine come se fosse morto. rientro a casa e nisba non riparte o altro. Attacco il fenix al pc, mi preparo per andare via e rivedo lo schermo. che cosa è successo? la traccia è salva? premetto che ho controllato prima di partire e la batteria era a 37 %.
Ho pensato al freddo è possibile?
ciao
Leg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 19 ago 2009, 12:32
Località: Lussemburgo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da Leg »

dalla mia esperienza con il fenix2 ho imparato che è meglio tenere sempre la batteria bella carica, a voltè l'indicatore da dati imprecisi e ci si trova senza batteria
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da catoita »

Farò cosi, grazie
sigma81
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2015, 0:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da sigma81 »

Ciao a tutti.
Avrei una domanda.
Come posso usare una traccia quando faccio un trail?
Sono obbligato a mettere la modalità "navigazione"?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi. :hail:
mappe
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2015, 23:08
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da mappe »

FabioRunner ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato a dicembre il Fenix 2 e devo dire che mi sto trovando molto bene, soprattutto durante le sessioni sportive soddisfa tutte le mie esigenze. Ho notato però una certa carenza di supporto softwere soprattutto per smartphone e tablet, corregetemi se sbaglio! Nel senso che l'app Garmin Connect mi sembra piuttosto arronzata e sciatta, quasi come se fosse fatta apposta per limitare le grandi potenzialità dei gps! Detto ciò vengo al dunque.. 
Non sono riuscito ancora a capire come fare per scaricare waypoints e percorsi (o tracce) dallo smartphone android (ho un galaxy S5) al Fenix. Garmin Connect dà la possibilità di creare una traccia, ma quando ho provato a navigarla non mi portava tutti i waypoints intermedi che pensavo di aver messo, facendomi navigare così solo verso la destinazione finale (che nel caso di una traccia circolare era il punto di partenza, pertanto inutile!).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ciao Fabio
Io uso BaseCamp da PC, definisco il percorso da fare e dei WP intermedi, poi copio percorso e WP sul fenix. Dal fenix puoi inserire anche un allarme di prossimitá per ogni WP.
sigma81
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2015, 0:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da sigma81 »

Scusate una cosa. Per poter sfruttare una traccia dovete per forza usare la funzione navigazione? Oppure anche quando si mette l'attività trail si può usare la traccia gpx?

Torna a “Garmin”