[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frarunner85
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mag 2016, 15:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da frarunner85 »

Ciao a tutti,

Proprio oggi Garmin mi manda un Fenix 3 in sostituzione dell'altro modello che avevo rimandato indietro perché difettoso. Si trattava di un modello inferiore, e loro mi hanno detto che fosse prassi, in questi casi, di inviare al cliente insoddisfatto un modello migliore di quello acquistato in precedenza.

Accetto volentieri la proposta ed oggi arriva il Fenix 3. Però arriva in busta e non in scatola (accessori al completo, anche i cacciavite), e sulla busta c'è scritto "refurbished". Mi informo e scopro che si traduce in "ricondizionato", ma le informazioni a riguardo sono contrastanti. Per quanto mi senta abbastanza tranquillo del fatto che se Garmin mi manda un apparecchio del genere con tanto di fattura e garanzia questo assicurare una certa affidabilità, mi faccio comunque delle domande.

Se si trattasse di un modello, ad esempio, che è stato esposto in un negozio, non ci sarebbe nulla di male, o magari un modello che è servito per dei test o non so che. Avendo ricevuto un orologio di qualità superiore accetterei volentieri compromessi di questo tipo, ma non vorrei ritrovarmi con un orologio usato o peggio usurato, dopotutto ho pagato per un prodotto nuovo.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia delucidarmi sull'argomento o raccontarmi la propria esperienza.

Grazie,

Francesco
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da beatlepaul »

...normalmente i prodotti "ricondizionati" sono prodotti utilizzati che vengono completamente revisionati e, per quanto riguarda le parti eventualmente soggette ad usura (ad esempio cassa, cinturino...), sostituite totalmente...nel tuo caso quindi dovresti ricevere un orologio che visivamente è perfettamente "nuovo" anche se in realtà è stato precedentemente utilizzato...il doppio cacciavitino per la sostituzione del cinturino è un "surplus" perchè nella confezione originale non viene fornito...
frarunner85
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mag 2016, 15:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da frarunner85 »

Grazie per la risposta.

Quindi dovrei stare abbastanza tranquillo secondo lei?
frarunner85
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mag 2016, 15:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da frarunner85 »

Per la cronaca, ho appena ricevuto un messaggio da Garmin dove mi si rassicura sul fatto che il dispositivo sia perfettamente nuovo e funzionante.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da beatlepaul »

...ottimo...orologio che utilizzo da giugno 2015, con gli aggiornamenti attuali è uno strumento estremamente preciso (altimetro e barometro in primis) con in più, rispetto al Fenix 2, la possibilità di monitorare le tue attività (passi compiuti durante la giornata, qualità del sonno, etc.)
radon7
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:11
Località: Milano ovest

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da radon7 »

GiovanniPerini ha scritto:da qualche tempo Garmin Connect mi propone degli aggiornamenti (Text, Time Zone Map v.18.00 e GPS Chipset Type M4), ma pur sincronizzando tramite Garmin Expres (quindi con cavo USB) l'indicazione non si cancella.
è successo a qualcun'altro?
Ciao, si è capitato anche a me, l'ho aggiornato e all'allenamento successivo mi è comparsa nuovamente la notifica.
Con il primo giro ha effettivamente fatto aggiornamenti, seppur minori (es. alcuni testi cambiati). Purtroppo poi non l'ho più collegato via cavo quindi non ti so dire al secondo giro di aggiornamenti se cambia altro. Secondo il sito Garmin comunque l'ultimo update del Chipset M4 è di marzo quindi sarei portato a dire che è una falsa segnalazione, o almeno in parte.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da matrad »

per l'amico che ha ricevuto l'orologio sostitutivo in cambio del fenix 2 chiedo:

- lo hai inviato ancora sotto garanzia dei due anni?
-che tipo di problema aveva?
-ti sei appoggiato ad un centro CAT?

io dopo circa un anno avevo problemi di reset e batteria e me lo hanno riparato mandandomene un altro uguale nuovo.
adesso che asono fuori la garanzia dei due anni inizia a mostrare qualche cedimento sempre alla batteria e relativo reset (quando si è sotto al 25% ad esempio). Quanto potrebbe costare la riparazione? C'è la possiblità che magari possa esserci il cambio come per il ns amico?
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
GiovanniPerini
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da GiovanniPerini »

Buongiorno,
ieri durante l'Ultrabericus, a 15 minuti dal traguardo il mio Fenix2 mi ha abbandonato, pur indicando ancora un 12% di batteria: si spegneva, riavviava, e quando facevo ripartire l'attività ritornava in loop.
Ho notato che questo avviene quando è associata fascia cardio, mentre senza riesce a scendere fino ad un 5-6% per comportarsi in egual modo.
è successo qualcosa di simile anche a qualcun'altro? avete risolto?
radon7
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:11
Località: Milano ovest

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da radon7 »

Ciao, si a me è capitato un paio di volte. Credo l'unico modo possibile sia cercare di non scendere mai sotto il 15/20% di batteria, per quanto capisco che per un ultra possa non essere semplice. L'altra cosa nel caso non l'avessi già fatto è cercare di minimizzare i consumi con un tracking più lento e/o dotarsi di un battery pack.
Avatar utente
GiovanniPerini
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da GiovanniPerini »

ok,
speravo potesse essere una situazione tale da spedire l'orologio in assistenza (dovrebbe essere ancora in garanzia fino a metà aprile).
Rispondi

Torna a “Garmin”