[Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maxter
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 18 nov 2012, 12:22
Località: Imola

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da maxter »

Milito quei minuti attivi dovrebbero essereu quelli ad alta intensità, oppure quelli di una attività specifica che te inizi e finisci spingendo il timer in modalità esercizio.
In cerca di endorfine.
milito1000
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 apr 2016, 22:47

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da milito1000 »

In tre giorni ho svolto 2 allenamenti di 2 ore circa utilizzando prorpio il timer in modalità esercizio,ma il contatore è sempre fermo sullo 0
Ultima modifica di fujiko il 8 apr 2016, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
maxter
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 18 nov 2012, 12:22
Località: Imola

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da maxter »

Ti confermo comunque che il conteggio dei minuti di intensità del vivo start è un mistero anche per me, non capisco il criterio con il quale li conta. Anche a me è rimasto per settimane fermo a zero, ora da una qualche minuto appare. Ieri mi è arrivata una mail che mi diceva di aggiornare il vivo start alla nuova release. Tra gli aspetti di miglioramento c'e' pure un miglior conteggio dei minuti di intensità, magari vediamo se sistemano o rendono piu' comprensibile questo aspetto. Comunque mi confermi che hai impostato i tuoi livelli di battito cardiaco nelle impostazioni utente?
Ah poi sempre tra gli aspetti migliorati della nuova release c'e' scritto pure che andando nella pagina meteo le previsioni sono ora di 4 giorni. Ma quale pagina meteo, io sul vivo start non ho nessuna previsione meteo!!!!
In cerca di endorfine.
nashrik
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 apr 2016, 14:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da nashrik »

Venduto !
non ti segnala con un allarme la Freq Cardiaca Max
non si può collegare con una fascia
è impreciso
sta bella sola ha messo in giro garmin !!
likeyou
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 apr 2016, 16:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da likeyou »

Io avevo il fitbit ed da una settimana ho acuistato il vivosmart HR, bhe che dire... è davvero pessimo, nulla a che vedere con la precisione del fitbit! peccato che tutti gli altri dispositivi che uso per lo sport sono garmin, quindi mi era comodo tener tutto in un'unica app, ma quest'oggeto è davvero ridicolo, misurazioni sempre del tutto sballate, tradotto male, software che fa pietà... veramente mi sento di sconsigliarlo a tutti!
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da madferit »

In effetti anche io ho trovato il Fitbit + affidabile sopratutto con il battito cardiaco durante l'attività' fisica(i dati erano molto simili con quelli che mi segnava la fascia + garmin)...ho preso il Vivosmart per associarlo al garmin fr620 e non utilizzare la fascia, ma è davvero qualcosa di assolutamente sballato durante l'attivita' fisica...La FC a riposo invece è abbastanza affidabile
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da Il Manu »

Il mio vivosmart di 8 mesi è defunto.
Da almeno un paio di mesi si leggevano male i dati sul display perchè i pixel sui bordi si erano spenti .... per poi spegnersi totalmente il display, anche se poi il vivosmart continuava a contare i passi.
Portato in assistenza, dove mi dicono che ne sono rientrati parecchi.
Aspetto la sostituzione .... sperando che fra 8 mesi non succeda lo stesso!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
emml
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu 2016, 8:35

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da emml »

sarei interessato ad acquistare la versione uscita da poco col gps (sono incerto xchè mi ispirano anche tom tom spark e garmin vivoactive hr...) da utilizzare per qualche corsetta da alternare alla mia vera passione (mtb....)

chi lo possiede mi può dire se impostando corsa oppure bicicletta (spesso testo mtb diverse dalla mia e non mi porto dietro il mio ciclo computer...), nelle schermate sia possibile leggere la pendenza in ascesa/discesa e/o il dislivello guadagnato in salita?

immagino che questi valori potranno comparire con programmino post giro, ma mi faceva piacere capire se anche durata la corsa vi siano questi valori...

grazie

ciao

enzo
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da VVale »

Io ho il Vivosmart HR, lo adoro e lo tengo su sempre. Ma non serve davvero a nulla, mi fa un po' di compagnia nelle lunghe giornate alla scrivania.
Non ho nessun dato su una possibile uscita. Visto che non ha il gps, calcola tutto da solo conoscendo la lunghezza media del mio passo (credo).

Se cerchi qualcosa per uscite un po' piu' strutturate di una passeggiata, ti consiglierei un orologio gps vero. Io uso il forerunner 220, ormai è vecchio ma lo trovo ottimo e potresti trovarlo a poco prezzo.
evy
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 lug 2016, 13:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da evy »

ciao a tutti, sono fresca di iscrizione propio per poter chiedervi qualcosa riguardo vivosmart.
Dopo varie ricerche, ero indecisa tra vivosmart hr plus e vivoactive hr, non sapendo se effettivamente funzionavano, ho ripiegato sul vivosmart hr plus, è carino, posso nuotarci, c'è il gps che è abbastanza preciso anche in acque libere, buon monitoraggio del sonno, ma quello che non mi fa impazzire, sono i passi. Mi lavo i denti e conta 300 passi, lavo la tavola e conta dai 100 ai 300 passi, mentre sono a letto e muovo il braccio per prendere il telecomando o in strada saluto qualcuno e lui conta i passi. Devo portarlo indietro o effettivamente sono tutti così inutili da questo punto di vista? Altrimenti avendolo da 5 gg forse posso ancora riportarlo all'unieuro? magari mi prendo il vivoavtive hr? anche se quest'ultimo è decisamente meno carino, e non potrei portarlo assieme ad un'altro orologio, però se mi dite che funziona meglio....
Rispondi

Torna a “Garmin”