[Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marika333
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2016, 11:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da marika333 »

In Altro cosa è impostabile? E' possibile utilizzarlo per la bici?
Hai qualche alternativa da consigliarmi?
sh4d3

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da sh4d3 »

sh4d3 ha scritto:Ciao a tutti. Chiedo anche io pareri sul Garmin Vivosmart HR+. Il mio Sony Smartwatch 3 è morto dopo neanche 3 mesi di cure e carezze. Starei valutando l'acquisto del suddetto ma come l'utente sopra vorrei sapere: è possibile visualizzare ritmo e tempo (almeno) in contemporanea?
Se ci fossero anche i battiti sarebbe meglio.

Vorrei anche sapere se è possibile personalizzare l'unico tasto per prove ripetute/giri, od eventualmente come si dovrebbe sfruttare l'interfaccia per tali allenamenti, se è possibile.

Grazie a tutti :)
Nessuno mi sa rispondere?
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 966
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da Matt21 »

Durante le attività hai a disposizione 6 pagine da 2 campi ciascuno configurati già di default ma modificabili secondo le tue preferenze tra passo, velocità, distanza, frequenza cardiaca, zona cardiaca, passo lap, passo medio, ecc.
Puoi inoltre scegliere se visualizzare i valori della velocità in Km/h (o miglia orarie) o min/km.
Max 2 valori per pagina. Le pagine le puoi visualizzare tramite swipe su/giù.

L'unico tasto ti permette solo di stoppare l'attività in corso, non puoi mettere in pausa (puoi però abilitare la pausa auto, il Garmin blocca prontamente il tempo se l'accelerometro/gps non rileva movimento), nè abilitarlo ad alcuna altra funzione.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
sh4d3

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da sh4d3 »

Grazie per i chiarimenti, gentilissimo :)
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da samfdk »

Salve a tutti, volevo regalare questo orologio a mia mamma. Volevo prendere la versione HR, lei fa diverse attività a piedi, camminate, non corsa. Poi lo userebbe in bici e soprattutto come orologio da tutti i giorni. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la durata della batteria, 5 giorni in modalità orologio mi sembrano veramente pochi. Qualcuno che ce l'ha mi dice quando dura realmente con notifiche attivate e senza fare attività?
Altra cosa, siccome mia mamma ha 60 anni e non ha più una vista felina, visto lo schermo piccolo, l'ora e le notifiche si vedono abbastanza grandi o ci vuole la lente? Io ho il Fenix 3, ma immagino che come leggibilità sia tutta un'altra cosa?
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1247
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da CMauri »

Con notifiche attive, ossia collegato BT al telefono, dura meno di 5 giorni, 4 circa.
La visibilità è identica a quella del FR620, quindi credo simile al tuo, con la differenza che le scritte sono chiare su sfondo nero e non viceversa.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Obiwan
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 feb 2017, 15:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da Obiwan »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se non pratico running come attività primaria.

Ho acquistato ieri un Garmin Vivosmart HR. Esteticamente è bellino, ha funzioni simpatiche ed interessanti ma ci sono dei punti che mi fanno rimare perplesso. Ho provato a fare un'uscita in bici di 2 ore senza la fascia cardio per testare il Vivosmart e:

1) la frequenza cardiaca risulta troppo alterata per fare un allenamento serio. Non resta più di 2 secondi sugli stessi battiti facendo delle sparate a 10/15 battiti in più o in meno di quelli effettivi (l'ho testato assieme ad un dispositivo con fascia);
2) durante l'uscita, con alcuni movimenti (per esempio mentre ero in piedi sui pedali), il Vivosmart conteggiava un incredibile numero di passi e di piani saliti e discesi. Infatti sono tornato a casa con 1700 passi di cui fatto neanche uno. Come posso risolvere?
3)Dopo aver raggiunto per ben due volte l'obiettivo di fare 75 min di attività ad alta intensità, il Vivosmart mi ha vibrato con la scritta "Muoviti!"... come sarebbe a dire?!?!?
4)A riposo, in questo momento mi sta segnando 100/110 bpm, che mi sembrano esagerati. Devo forse modificare le zone di frequenza?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi dubbi.
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2279
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da SuperMatrix »

Garmin Vivosmart HR+ su Amazon a 149€
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 HOKA One One Elevon Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da gnopa »

Ciao a tutti,
volevo regalare il vivosmart HR+ a mio suocero ma avrei bisogno di sapere se il LiveTrack funziona anche con questo dispositivo. Io ho il FR235 e funziona abbastanza bene ma so che c'è una dipendenza dal dispositivo.

Grazie
gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da gnopa »

C'è nessuno???? [-o<
Rispondi

Torna a “Garmin”