[Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cos80
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2018, 15:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da Cos80 »

Buonasera a tutti. Avrei da farvi una domanda riguardante il Vivosmart hr+. Noto che spesso la fc rilevata durante un allenamento è sballata. Forse sarà colpa mia in quanto magari lo posiziono sul polso sx in maniera errata. A volte sembra funzionare bene, altre invece sembra rilevare la fc a modo suo. Una salita di 150 metri correndo al massimo della mia velocità, mi viene indicata sui 110-120 bpm circa. Stessa cosa quando vado in mountain bike. Una salita ripida mi viene segnata intorno i 90 bpm. Valori errati in entrambi i casi. Ripeto...non sempre però ho questi valori anomali. Ad esempio ieri mi è capitato il contrario. Corsetta leggera mi segnava 186 bpm. Roba da infarto! Altre volte sembra invece essere molto affidabile. Qualcuno di voi ha riscontrato queste anomalie? Se si avete risolto in quale modo?
Avatar utente
SimoneTSRM
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 feb 2018, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da SimoneTSRM »

ma indica il valore fisso oppure è casuale e cambia subito ?
perchè nelle misurazioni di frequenza ci può stare una imprecisione puntuale, che ovviamente poi influisce poco sul finale
cm 186 Kg 101
10 Km 57'27" Tutta Dritta 15-04-2018
10Km 1h00'08" La dieci Santander 18-03-2018
Giampi1976
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 apr 2016, 14:33
Località: Vicenza

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da Giampi1976 »

Buonasera a tutti.Il mio garmin 610 ormai si avvia verso il settimo anno di vita e sta’ dando i segni di cedimento.... studiando i vari Garmin (Fenix 5,FR 235 e 35 e Vivoactive 3) mi è venuta la curiosità di questo Vivosmart (trovo interessante la forma è il prezzo). Vorrei chiedere a chi ce l’ha quanto ha di autonomia massima (running e corsa) e se al polso risulta più comodo di un orologio rotondo.
raulito73
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2018, 23:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da raulito73 »

Salve a tutti sono nuovo di questo forum molto ben fatto, Ho acquistato il Garmin vivosmart hr+ innanzitutto volevo sapere quanto durava la batteria fino ad ora non lo so perché non ho avuto modo di caricare bene il Garmin, un altra cosa che ho notato è che una volta che imposto l'ora nel formato 24 ore una volta che il garmin è scarico e lo ricarico quando lo accendo l'orario in automatico passa al formato 12 ore Qualcuno sa come fare perchè rimanga sempre impostato nelle 24 ore?, un altra cosa che ho notato e che una volta scarico quando viene caricato e lo accendo nonostante il bluthoot fosse attivo si disattiva e devo riconnetterlo ogni Volta, Ce un modo perché si riconnetta in automatico? come avviene con i cellulari e i vivavoce per intenderci. Vi ringrazio per i chiarimenti e scusate la mia poca pratica con questo apparecchio. Ciao a tutti
gargeppe
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 lug 2018, 13:21

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Messaggio da gargeppe »

Buongiorno a tutti. Mi trovo anche io a dover scegliere un activity tracker per monitorare la mia attività fisica quando non mi alleno e volevo chiedervi consiglio. Possiedo già un Garmin Edge per la bici e funziona che è una meraviglia quindi ero orientato ad acquistare un loro prodotto. Ho trovato questa guida sul loro blog ufficiale in cui vengono mostrate le caratteristiche dei contapassi più recenti: https://www.garmin.com/it-IT/blog/contapassi/

La prima sensazione è che il vivofit 4 sarebbe la scelta migliore in quanto non lo dovrei indossare solo al lavoro e di notte. E' piccolo e fa tutto quello che dovrebbe. Cosa ne pensate?
Rispondi

Torna a “Garmin”