[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ziokurta
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 25 gen 2011, 14:21

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da ziokurta »

flam772003 ha scritto:
Vadinho ha scritto:Per quanto riguarda la possibilitá di creare un profilo per il lavoro con i pesi la risposta è un deciso sì, io l'ho fatto e funziona molto bene. La procedura è spiegata in dettaglio nella recensione di DC Rainmaker ed è di facile realizzazione. Il nuovo firmware - ancora in beta - dovrebbe introdurre anche un profilo apposito per lo sci.
Ottimo!
Avresti per favore voglia di darmi due dritte al riguardo?
Io vorrei creare dei profili per pesi, spining, arti marziali…..

Grazie!!

Per quanto riguarda lo spinning puoi usare benissimo la modalità già preimpostata di ciclismo indoor... se poi vuoi anche la registrazione della cadenza e la tua spin bike non lo fornisce, potresti valutare una soluzione come questa http://www.dcrainmaker.com/2014/01/reco ... ation.html usando però il nuovo sensore di cadenza ant+ di garmin (che non ha bisogno del magnete). Gli altri profili li puoi creare liberamente, tieni presente che per quanto riguarda i pesi e le arti marziali l'unico dato che ti potrebbe interessare è quello cardiaco. Eventualmente potresti creare degli allenamenti personalizzati impostando intervalli di tempo (tipo 30 secondi di esercizi coi bicipiti, poi 20 secondi di riposo) ecc.... ma credo che in una sessione di allenamento sui pesi verrebbe fuori una pianificazione micidiale! :O
patgen79
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 7 mar 2014, 11:17

Messaggio da patgen79 »

Utilizzi il 920 per le arti marziali??
[FACE SCREAMING IN FEAR] [FACE SCREAMING IN FEAR] [FACE SCREAMING IN FEAR]
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Jollyroger »

In effetti non lo capisco nemmeno io... per attività del genere non si dovrebbe avere niente ai polsi, ma non solo per evitare di danneggiare il dispositivo, anche per sicurezza personale (e altrui).
Avatar utente
bärele
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 20 set 2013, 15:32
Località: Romano di Lombardia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da bärele »

sarei interessato anch'io, visto che potrei usarlo anche al posto dello vivosmart...anzi qualcuno di voi lo usa anche con questa modalità?...ma principalmente volevo chiedervi se il display e a colori sbiaditi e slavati come il 620?...
Grazie
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da nicknovello »

Personalmente non sono interessato alle funzioni tipo vivosmart quindi non la uso. Non posso dirti com'è in confronto al 620 ma l'ho confrontato con un 220 di un mio amico e i colori del 920 non sono slavati. Ovvio non pensare chissà che ti dia chissà che colori ma a me piacciono e anche nelle ripetute sotto la pioggia non ho avuto difficoltà a vedere le info.
Ad oggi lo uso anche come orologio normale, programmazione e svolgimento allenamenti e devo dire sono contentissimo.
E' una liberazione non dover più accendere il computer per caricare gli allenamenti, lo fa da solo in wifi quando entro in casa, tramite MOBI mi carica sport track e da li con syncloud quando accendo il pc aggiorna sportrack su desktop. se poi Connect tenesse conto anche dei km fatti con le varie scarpe, bici etc sarei felicissimo. Almeno Sportrack Mobi lo fa già ed è già un passo avanti.
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Avatar utente
bärele
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 20 set 2013, 15:32
Località: Romano di Lombardia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da bärele »

beh meno male che i colori non sono come quelli del 220/620...comunque per tenere conto dei km fatti con le scarpe/bici uso strava interfacciato con il connect
Grazie per l'info!
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da nicknovello »

Si anch'io ho Strava anche se lo trovo (opinione mia) più orientato alla bici. Mi trovo comunque bene con Sporttrack.....ma trovo assurdo che manchi una funzione così stupida e utile in un programma come connect che peraltro è migliorato parecchio
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Vadinho
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 nov 2014, 18:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Vadinho »

flam772003 ha scritto:
Vadinho ha scritto:Per quanto riguarda la possibilitá di creare un profilo per il lavoro con i pesi la risposta è un deciso sì, io l'ho fatto e funziona molto bene. La procedura è spiegata in dettaglio nella recensione di DC Rainmaker ed è di facile realizzazione. Il nuovo firmware - ancora in beta - dovrebbe introdurre anche un profilo apposito per lo sci.
Ottimo!
Avresti per favore voglia di darmi due dritte al riguardo?
Io vorrei creare dei profili per pesi, spining, arti marziali…..

Grazie!!
Guarda come ti spiegavano anche sopra è una operazione decisamente semplice. Da impostazioni aggiungi un profilo attività, io per esempio ho aggiunto un profilo di potenza con l'iconcina del manubrio. Dopo di ciò si scelgono le schermate dati pertinenti al tipo di attività, scartando quelle che non hanno alcun senso (tipo i dati passo/velocitá). Io personalmente uso solo una schermata per il cronometro e una per la frequenza cardiaca, attuale e media. Uso anche la schermata dell'orologio per avere l'ora in qualsiasi momento durante l'esercizio. Uno degli aspetti piú interessanti del 920 è la possibilitá di avere differenti schermate dati a seconda del tipo di attività prescelto.
Io lo uso anche come orologio di tutti i giorni e mi trovo benissimo (il mio modello però è quello nerazzurro, meno appariscente). A me contapassi e notifiche dall'iphone funzionano alla grandissima e sono molto soddisfatto. Decisamente più altalenante la precisione del GPS; a fronte di alcune corse in cui la precisione della traccia è stata fantastica, in un paio di occasioni ho registrato errori clamorosi (anche di 500 metri). Per questo aspetto ho interpellato TImGrose e altri sul forum inglese ufficiale della Garmin (anche perchè là c'è già una casistica significativa sulle problematiche del 920) e alla fine ho concluso che, come al solito per Garmin (cfr. 620), potrebbe trattarsi di problemi legati al software che ogni tanto sbanda.
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da nicknovello »

A proposito di personalizzazione delle schermate, qualcuno ha una legenda del significato dei vari campi? Sul manuale del 910 c'era ma qui non l'ho trovata (o non l'ho vista se così scusate). Devo personalizzare la schermata della corsa ma non ho voglia di andare per tentativi.
Grazie
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
guidodimarzio
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 set 2013, 13:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da guidodimarzio »

Ho abbinato il sensore di velocità bici nuovo al 920 e non mi ha chiesto il perimetro della ruota: lo calcola da solo?
5k RomaOstia 2016 13/3/02016 23.37
10k Viareggio 2016 13/3/02016 46.54
Half Marathon: RomaOstia 2016 13/3/02016 1.39.05
Maratona: Firenze 27/11/2016 3.36

Torna a “Garmin”