[Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Sky Mario »

Grazie alieno24....
eppure (come avevo già scritto) ricordo che, appena lo impostai, mi permetteva di scegliere la lunghezza dell'auto-lap.
Io feci la scelta più ovvia, di tenere il chilometro convenzionale....e quindi non mi posi il problema che tale parametro fosse immodificabile. :nonzo:

Comunque ripeto...sarò pure un "runner entry level", ma per me il passo del lap in corso è più che sufficiente...
quello istantaneo non mi dà alcuna utilità e quello medio lo ricavo abbastanza esattamente dal tempo in cui sto correndo (guardando anche i lap in corso). :asd2:
Oramai mi sono abituato ad avere sempre sottomano la schermata col passo del chilometro in corso e con la distanza totale percorsa! :D
Poi che sia un peccato avere solo 7 sessioni visualizzabili in memoria e solo due parametri in una sola schermata sono d'accordo....ma la mia scelta nell'acquisto era di avere un modello minimale, per spendere il minimo con una buona affidabilità dei risultati.

Il monitoraggio di passi e chilometri giornalieri lo utilizzo ed è simpatico spulciare in alcune giornate tali informazioni...mentre il monitoraggio del riposo notturno non l'ho ancora provato! 8)

P.S. se utilizzo il Lap manuale, il Lap automatico è anche non disattivabile....in questo modo riesco a fermare a qualche centinaio di metri il parziale per il defaticamento e poi faccio le ripetute lunghe registrandole nei parziali con l'autolap.
Questa cosa l'avevo già scritta, ma credo sia utile saperlo per chi legge per la prima volta e conosce poco il modello


Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da alieno24 »

@Sky Mario
a questo punto riguardo l'AutoLap mi sorge il dubbio che non abbiano tolto tale funzione con gli aggiornamenti firmware.. non è certo la prima volta, anche in altri apparecchi, che con gli aggiornamenti invece di mettere tolgono.. mi è già successo su di un TV Samsung che hanno tolto funzioni che in partenza c'erano proprio così..
biondomix
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 dic 2013, 8:20

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da biondomix »

Buongiorno, scusate la mia inesperienza ma io in una schermata posso visualizzare il passo medio e la distanza percorsa? il passo attuale e velocita ?poi i battiti sono sempre visualizzati o no?
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da alieno24 »

biondomix ha scritto:Buongiorno, scusate la mia inesperienza ma io in una schermata posso visualizzare il passo medio e la distanza percorsa? il passo attuale e velocita ?poi i battiti sono sempre visualizzati o no?
ciao biondomix
domanda 1: no purtroppo no, torna alla pagina 8 e leggi il mio post
domanda 2: si i battiti sono sempre visibili sulla schermata 3
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da sunmoonking »

alieno24 ha scritto:Sky Mario
il lap automatico è bloccato al km, l'alternativa è disattivare lap automatico e passare al lap manuale..

Faulk83
L' F15 in più del F10 ha funzione cardio, contapassi, monitoraggio sonno, obbiettivo giornaliero passi "personalizzato" sull'utente e batteria da 8 ore anzichè 5.

Le schermate le puoì personalizzare così:
TEMPO/DISTANZA
PASSO/CALORIE
DISTANZA/CALORIE
TEMPO/PASSO
PASSO/DISTANZA
PASSO/CALORIE
TEMPO/VELOCITA'
VELOCITA'/DISTANZA
VELOCITA'/CALORIE

poi c'è un sottomenu dove puoi personalizzare il PASSO con:
PASSO
PASSO MEDIO
o PASSO LAP

oppure se selezioni un opzione con TEMPO puoi scegliere uno tra
VELOCITA' (in km/h)
VELOCITA' MEDIA
o VELOCITA' LAP


considera però che sei OBBLIGATO a selezionare per forza o PASSO o TEMPO ma NON ENTRAMBI, anche se in diverse schermate!
è il sottomenu che comanda e va ad influire sulla scelta delle schermate, se scegli PASSO MEDIO ad esempio allora scordati VELOCITA' LAP tanto per intenderci.
Altro problema è che tu ad esempio potresti mette schermata 1:PASSO/DISTANZA schermata 2:PASSO/CALORIE ma anche qui è sempre il sottomenu che comanda, devi scegliere uno tra PASSO, PASSO MEDIO e PASSO LAP, dunque andresti ad avere per forza un doppione, purtroppo non si può scegliere ad esempio PASSO MEDIO per schermata 1 e PASSO LAP per schermata 2, c'è una sola selezione per entrambe... capisci dov'è il problema? questo orologio è volutamente limitato...
E la schermata con la frequenza cardiaca è personalizzabile oppure è fissa su frequenza istantanea / fascia di frequenza?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da alieno24 »

No purtroppo è fissa così, zero personalizzazione...
biondomix
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 dic 2013, 8:20

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da biondomix »

Grazie mille per la risposta alieno 24!!
Poi ho preso un Timex global trainer e per ora rispecchia quello che cercavo!
Ily
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ago 2015, 8:04

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Ily »

Ciao a tutti

Stavo valutando di acquistare il garmin forerunner 15. ... sarebbe il mio primo orologio GPS, può andar bene x iniziare ?
Come si scaricano i dati poi ? Sul pc o si possono scaricare sul cell ?
Grazie a chi mi risponderà
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da alieno24 »

Ily ha scritto:Ciao a tutti

Stavo valutando di acquistare il garmin forerunner 15. ... sarebbe il mio primo orologio GPS, può andar bene x iniziare ?
Come si scaricano i dati poi ? Sul pc o si possono scaricare sul cell ?
Grazie a chi mi risponderà
Ily ciao e benvenuto
Per iniziare è ottimo, quando si inizia non si hanno molte pretese, anche per me è stato il primo orologio, magari in qualche post a dietro avrai anche letto qualche mia critica, ma alla fin fine ne sono comunque abbastanza soddisfatto, l'apparecchio fa al 100% quello che promette, e con la massima affidabilità.
I dati si scaricano con Garmin Express sul PC con il cavetto e te li carica in automatico su Connect, dove poi potrai spulciare tutti i vari dati. Su telefono c'è l'app Connect ma non c'è un contatto diretto tra orologio e telefono, bisogna sempre passare per il PC.

Ciao buona giornata e buon ferragosto
Ily
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ago 2015, 8:04

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Ily »

Grazie alieno24 !!!
Sono quasi convinta all acquisto .... correre sempre con il cell è un po una scocciatura ( io uso endomondo e runkeeper )
Rispondi

Torna a “Garmin”