[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

Harry Custom ha scritto:Credo entro un paio di mesi, ovviamente saranno fatti per le corso, per cui dubito, conoscendo Garmin, che abbiano altre funzioni non relative a quello sport.
Staremo a vedere dai!!!
Intanto aspetto arrivi il vivoactive poi vedo come funziona!
Grazie X le dritte
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Harry Custom »

Figurati! :)
Maschiro
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 nov 2017, 6:33

Garmin Vivoactive 3

Messaggio da Maschiro »

Buongiorno tutti ragazzi,sono nuovo del forum e vorrei complimentarmi con tutti voi,per iniziare.

Ho acquistato tre giorni fa un Garmin Vivoactive 3 e posso dire che sembra veramente un bel giocattolino.
I problemi arrivano al momento di usare l'app (su Android).
Praticamente l'app,a seconda di come gli gira, sincronizza le cose.
Ad esempio ieri mi ha sincronizzato la nottata di sonno con tutto il relativo dettaglio,oggi non mi ha sincronizzato(registrato?) la nottata di sonno e mi sono perso il dettaglio anche di quella di ieri.
Idem per gli allenamenti,anche se sull'orologio,nella sezione 'attività' risultano presenti.
Sinceramente molto deluso da questo aspetto di sincronizzazione.
ma adesso il dubbio è:

è un mio problema o lo riscontriamo in parecchi?

grazie
Ultima modifica di fujiko il 6 nov 2017, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito ad argomento esistente. Usare la funzione CERCA
Avatar utente
nexuspolaris
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 set 2011, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da nexuspolaris »

Qualcuno ha avuto problemi di tenuta stagna del Vivoactive HR? Sono iscritto ad un gruppo fb inglese ed in molti lamentano che entra acqua e ciò accade, puntualmente, dopo che appare una finestrella nella parte bassa dello schermo (sembra si scolli l'antenna bluetooth!). Vorrei sapere a quanti è accaduto un problema del genere visto che a me è apparsa la predetta finestrella.
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

ciao a tutti ragazzi!
dopo la bella recensione di @harry custom, ho deciso di acquistare il vivoactive 3.
premetto che ce l'ho al polso da nemmeno 24 ore e non ci ho fatto ancora nessuna attività (se riesco e si calma la pioggia faccio una corsetta alle 12,30 oppure tapis roulant), e lo sto usando come smartwatch.
Al momento le impressioni sono ottime, lo trovo facile ed intuitivo, molto sensibile il touch (forse anche troppo, come diceva lo stesso harry).
cardio al polso a riposo sembra ben funzionante, così come il conta passi le notifiche ecc...collegamento allo smartphone veloce.
me lo hanno consegnato con la batteria al 40%, ieri ci ho smanettato tutto il giorno, ho fatto molte sicronizzazioni e ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile... ora la batteria è al 20% ma con quello che ho fatto ci sta (mi capitava anche con il fenix3 di scendere velocemente se ci smanettavo molto e con sincro frequenti).
ora non mi resta che provarlo durante le mie attività (corsa/piscina/crossfit/pesi) e vedere come si comporta.
al momento mi sento di consigliarlo!
se il 245 non ha le attività piscina e pesi mi terrò stretto il vivoactive 3!!!
spero di essere stato d'aiuto.
vi terrò aggiornati.
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Harry Custom »

@Maschiro: nessun problema al riguardo. Devo dire che apro raramente Connect, però ogni volta che lo faccio vedo che si sta sincronizzando o è sincronizzata. Ecco ho notato invece che le rampe di scale sono completamente errate, e succede su tutti i fitness tracker (Fitbit, ecc.), ieri ne ho fatte 6 in salita e 8 in discesa me ne ha contate 1 e 7. Come pure certi movimenti durante una sessione cardio li interpreta come salita di rampe di scale. Ma per il resto, pur con qualche bug, mi pare funzioni bene.

@Phoenix87: mi fa piacere!
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

solamente una domanda ragazzi.
io ero abituato con il fenix3 che per ricaricarlo mettevo la presa usb nell'adattatore e direttamente nella presa della corrente al muro.
posso farlo anche con il vivoactive 3 (usando l'adattatore del fenix 3) attaccandolo al muro oppure è più sicuro attaccare la presa usb al computer?
Lupo_3
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 nov 2014, 17:41

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Lupo_3 »

Ciao a tutti,
qualcuno per caso ha provato ad usare il Vivoactive HR con il huawei p9?
non riesco a fargli ricevere nessuna notifica o scaricare i dati (calendario e meteo).
ho provato ad abilitare tutti i permessi, disabilitare le notifiche prioritarie, ma nulla.
grazie mille a chi risponderà
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

aggiornamento recensione va3 dopo corsa su tappeto:

stima dei km con l'accelerometro è ok, in linea con il tappeto usato (scarto di pochi mt neanche 50)
cardiofrequenzimetro al polso ok (sono partito da 12,5 kmh ogni 5 min aumentavo di 0,5 kmh finendo a 16,5 kmh) ha stallato un momento, facendo un passaggio da 173 a 165 per poi riallinearsi. nel complesso se pensiamo che è un cardio al polso è ok!!!
touch screen per me ok, non mi ha creato problemi durante l'attività.
domani faccio un allenamento di crossfit e appena si calma la pioggia lo provo anche all'aperto.
ho ricaricato la batteria, era al 7% e la carica completa è avvenuta in 1 ora e qualche minuto.
qualche sincro, qualche notifica, l'allenamento sul tappeto e dopo 4 o 5 ore la batteria è al 94%.
momentaneamente sempre soddisfatto (ero abituato alla durata della batteria del fenix3 e x qusto mi ci vorrà un po, ma tra peso e vestibilità, per non parlare di un display migliore, non c'è partita e il va3 vince!!!)
Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da gattociliegia »

nexuspolaris ha scritto:Qualcuno ha avuto problemi di tenuta stagna del Vivoactive HR? Sono iscritto ad un gruppo fb inglese ed in molti lamentano che entra acqua e ciò accade, puntualmente, dopo che appare una finestrella nella parte bassa dello schermo (sembra si scolli l'antenna bluetooth!). Vorrei sapere a quanti è accaduto un problema del genere visto che a me è apparsa la predetta finestrella.
È successo a me,ma niente finestrelle l'effetto è stato un ko.er fortuna appena segnalato amazon me ne ha spedito uno nuovo
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Rispondi

Torna a “Garmin”