[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da gattociliegia »

Ciao il mio sembra guasto.oggi ho fatto una sudata sul tapis,poi ho sciacquato lo il vivoactive hr sotto il rubinetto molto velocemente in virtù delle cinque atmosfere che sopporta.l'ho appoggiato a sgocciolare mentre facevo la doccia e poi lho ritrovato spento e non ce stato più verso.nemmeno collegandolo all'usb.maneggiandolo ho notato acqua uscire dal lato dello schermo quindi ho dedotto che gia un problema di produzione per quanto riguarda l'impermeabilizzazione.a qualcuno è capitato?secondo voi me lo sostituiscono in assistenza?
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Avatar utente
travertino
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 23 ago 2014, 16:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da travertino »

Buongiorno a tutti. Sono interessato ad acquistare il vivoactive HR per sostituire il mio TomTom runner. Il Garmin può rilevare anche sessioni di crossfit e palestra?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da CarloR »

Per chi fosse interessato all' autonomia del vivoactive hr (al di là di quella ufficiale)
Oggi ho corso un trail e son stato in ballo 6:15 min. Era al 95% all'inizio e 40% alla fine, con rilevazione al polso attiva, frequenza aggiornamento smart (5sec), glonass attivo e Bluetooth spento.
Togliendo il glonass e la frequenza al polso probabilmente alle 13 ore arriva, ma lasciandoli arriverà max a 10. Che possono essere tante o poche a seconda delle necessità :)

Ah avevo attivo il campo dati che ti fa vedere il tracciato del percorso (scaricato da iqconnect) magari quello mangia in po' di batteria



Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jackbandana
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 lug 2014, 16:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Jackbandana »

Ciao Ragazzi,
sono proprietario di SUUNTO AMBIT PEAK 3 che uso praticamente tutti i giorni salvo in occasioni formali, ed avevo fino ad un mese fa anche
un FITBIT CHARGE HR ( che dopo 2 anni è morto).
Dopo la scomparsa di quest'ultimo, ho pensato di cambiare stile di utilizzo, trovare un device che potesse fare da
OROLOGIO CASUAL + ACTIVITY TRACKER (calcetto,palestra + smartwatch) e di conseguenza tenere l'ingombrante AMBIT solo per cose "serie".

Di dispositivi ALL-IN-ONE "comodi" votati allo sport non me ne vengono in mente molti, FITBIT BLAZE vecchietto e un po' limitato VIVOSMART troppo piccolo limitato nella parte smart, SUUNTO al momento non ne produce e gli altri ecosistemi sono scarsetti...
L'unico dubbio potrebbe essere il GARMIN 235 ( come ho potuto leggere in post precedenti) ma parliamo di circa 80 € in più rispetto all'ACTIVE HR che al momento si trova sui 169 €... Che dite? Compro? Pondero?

Grazie!
5 km --> 00.24'.02''
10 km --> 00.47'.27''
21 km -->
42 km -->
Avatar utente
goku
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 20 set 2012, 15:02
Località: Friuli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da goku »

Io avevo il forerunner 410 e fitbit hr. Morto il fitbit (me lo hanno cambiato in garanzia) jo preso il forerunner 35. Direi che è un buon compromesso. Indossabile 24H e un buon gps base
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da CarloR »

Premesso che a 169euri per me è regalato, penso però che il vivoactive abbia senso solo se usato anche per lo sport.
Come Activity tracker e orologio da tutti i giorni andrei su altro (fitbit charge2, vivosmart hr o applewatch a seconda del budget).

Io comunque il vivoactive hr lo uso h24 (compreso sport) e una volta digerito l'ingombro e l'estetica non al top mi trovo benissimo.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jackbandana
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 lug 2014, 16:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Jackbandana »

Come diceva Carlo, alla fine mi sono convinto che a 169.00 € era da comprare.. e ieri mattina sono andato a prenderlo.
Avevo qualche perplessità sulla grandezza, ho il polso piccolo, ma devo dire che il bracciale "snodato" ne facilita l'uso.
Per il resto molto leggero e considerando tutte le funzioni che ha direi anche poco ingombrante.. Non ho ben capito le critiche allo schermo...
Presumo che per il risparmio batteria l'idea di uno schermo transereflective sia geniale, alla luce si vede da dio, di sera un po' meno, di certo non avrei voluto il contrario.
Adesso vediamo come va nel frattempo a chi dovesse essere dubbioso sull'acquisto, confermo che alla cifra pagata convince e non poco.
5 km --> 00.24'.02''
10 km --> 00.47'.27''
21 km -->
42 km -->
braudo
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2017, 9:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da braudo »

Ciao a tutti, dopo tanto cercate uno sportwarch che fosse in grado di soddisfare ciò che cercavo, finalmente sono approdato al Vivoactive HR.
L'impatto è stato positivo visto le miriadi di funzioni, anche se l'app non la trovo molto "versatile".
Purtroppo (data la mia inesperienza) mi trovo a dover affrontare già alcuni punti/funzionalità poco chiare.
Prima fra tutti Rilevamento del Sonno.
Stanotte ho fatto la prima prova, ma stamattina ho constatato che non aveva rilevato niente.
La modalità era andato in auto in "Non disturbare" e nelle impostazioni ho attivato il Rilevamento Auto delle Attività.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
stefanocps
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 dic 2016, 17:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da stefanocps »

ciao, vorrei sapere come funziona in acqua. il cardiofrequenimentro rileva? ci sono misurazioni di vasche e cose simile per il nuoto in piscina?
grazie
stefanocps
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 dic 2016, 17:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da stefanocps »

c'è qualche feedback? vorrei capire come funzion ain acqua, quanto è precisa la rilevazione delle distanze vasche e nel mare libero delle distanze ...mi pare che il cardio non fuznziioni in acqua giusto?
sono indeciso tra vivoactive hr, tomotm spark 3 e polar m200

Torna a “Garmin”