[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da alexilsecco »

gianky73 ha scritto:
alexilsecco ha scritto: Non sono d'accordo, invece, con chi dice che il fenix 2 è stato un flop in quanto la stabilità e precisione raggiunta con la versione 4.20 non ha paragoni ed è superiore a qualsiasi GPS in mio possesso.

mi fa piacere che tu sia soddisfatto del fenix2, ma lo hai comprato quando ormai e' in end of life e (alla buon'ora) hanno sistemato i tantissimi bug che hanno afflitto questo device... trovo assurdo dover aspettare un anno per avere un orologio funzionante come invece sarebbe dovuto essere fin dal dayone quando lo pagai 370 euro...
per fortuna il team garmin ha cambiato registro abbandonando il software mattone del fenix1/fenix2 e usando sul fenix 3 una declinazione del software del 920 che sto usando da un bel po' ed e' abbastanza soddisfacente... questo mi fa ben sperare per il futuro...
]
Sono d'accordo con te, un prodotto dovrebbe soddisfare almeno le aspettative minime una volta immesso sul mercato, ma con quella mia frase volevo intendere che immagino il fenix 3 sia la oramai classica evoluzione annuale del prodotto (probabilmente introdotta proprio da Apple) e non semplicemente una scelta necessaria di Garmin per "dimenticare" il flop di fenix 2.
Per quanto riguarda il software, non ho preso il 920xt solo per il design che non è di mio gradimento ma immagino che sia già maturo e stabile, almeno è ciò che si legge in giro e che tu confermi.
Purtroppo dovremo aspettare ancora un po''! ](*,) :thumleft:
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da samfdk »

Io invece non vedo l'ora di abbandonare questo "maledetto" F2, che oltre ad avere i soliti problemi di spegnimento, durante e non durante le attività, non è mai arrivato sotto il 25% di batteria e lo trovo assurdo. Ogni tanto si spegne e riavvia all'infinito, devo attaccarlo alla corrente perchè riprenda a funzionare, ma il problema più straziante, da mio punto di vista è la sincronizzazione BT con il Garmin Connect.
In 6 mesi di utilizzo ce l'avrò fatta a sincronizzarlo forse 3 volte, facendo un milione di prove e di accoppiamenti vari. Ho provato con almeno 5 telefoni diversi ed il problema è, quando funziona (o tenta di funzionare) "errore di sincronizzazione". Le risposte del centro assistenza sono sempre le stesse: telefono non compatibile ( ho provato con LG G2, G3, Samsung S3 e S4, che sono telefoni comuni), provi a fare un reset (ne avrò fatti a decine), faccia una formattazione ecc...
Non ne posso più :twisted: :twisted: :twisted:
others
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 giu 2014, 17:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da others »

La risposta di Garmin rispetto l'uscita del modello "sapphire"
"Il prodotto da lei richiesto ha una previsione di uscita per il mese di marzo, ma è solo un'indicazione che potrebbe cambiare."
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da alexilsecco »

samfdk ha scritto:Io invece non vedo l'ora di abbandonare questo "maledetto" F2, che oltre ad avere i soliti problemi di spegnimento, durante e non durante le attività, non è mai arrivato sotto il 25% di batteria e lo trovo assurdo. Ogni tanto si spegne e riavvia all'infinito, devo attaccarlo alla corrente perchè riprenda a funzionare, ma il problema più straziante, da mio punto di vista è la sincronizzazione BT con il Garmin Connect.
In 6 mesi di utilizzo ce l'avrò fatta a sincronizzarlo forse 3 volte, facendo un milione di prove e di accoppiamenti vari. Ho provato con almeno 5 telefoni diversi ed il problema è, quando funziona (o tenta di funzionare) "errore di sincronizzazione". Le risposte del centro assistenza sono sempre le stesse: telefono non compatibile ( ho provato con LG G2, G3, Samsung S3 e S4, che sono telefoni comuni), provi a fare un reset (ne avrò fatti a decine), faccia una formattazione ecc...
Non ne posso più :twisted: :twisted: :twisted:
Strano, da come lo descrivi sembra un difetto del prodotto. Il mio funziona perfettamente in qualsiasi condizione, si spegne quando la batteria scende a zero e la sincronizzazione con iPhone 6 è sempre veloce e perfetta.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da alexilsecco »

others ha scritto:La risposta di Garmin rispetto l'uscita del modello "sapphire"
"Il prodotto da lei richiesto ha una previsione di uscita per il mese di marzo, ma è solo un'indicazione che potrebbe cambiare."
E va bene, aspetteremo... [-(
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da Willow »

alexilsecco ha scritto:
Strano, da come lo descrivi sembra un difetto del prodotto. Il mio funziona perfettamente in qualsiasi condizione, si spegne quando la batteria scende a zero e la sincronizzazione con iPhone 6 è sempre veloce e perfetta.
Concordo con te, anche il mio Fenix 2 SE va alla grandissima, mai un problema e mi piace molto.

Purtroppo però la scimmia per il 3 sta salendo.....
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da alexilsecco »

Willow ha scritto:
alexilsecco ha scritto:
Strano, da come lo descrivi sembra un difetto del prodotto. Il mio funziona perfettamente in qualsiasi condizione, si spegne quando la batteria scende a zero e la sincronizzazione con iPhone 6 è sempre veloce e perfetta.
Concordo con te, anche il mio Fenix 2 SE va alla grandissima, mai un problema e mi piace molto.

Purtroppo però la scimmia per il 3 sta salendo.....
Il mio gorilla mi ha già preso a pugni se devo dire la verità! :thumleft: Anche se ho paura che il touchscreen possa essere abbastanza fastidioso, così come è fastidioso sull'Adidas Smart Run dato che con pioggia, sudore ecc. impazzisce letteralmente e non si può utilizzare in nessun modo. Vedremo, probabilmente tutte le funzioni sono comandabili anche con i tasti come sul fenix 2.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Avatar utente
MatteoB
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 mar 2014, 18:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da MatteoB »

ma il Fenix 3 non è touch, lo è solo l'EPIX , quello con cartografia a colori.
patgen79
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 7 mar 2014, 11:17

Messaggio da patgen79 »

Non è touch...
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da alexilsecco »

Chiedo venia, avevo capito male allora!
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21

Torna a “Garmin”