[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pot
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mag 2016, 9:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Pot »

Da ieri sera l'app sul cellulare mi dice che il bluetooth sull'orologio è spento, ed invece non è così.
Ho provato a spegnere e riaccendere l'orologio ma nulla...idee?
Grazie.
... La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

10k: 48’26’’, La Corsa di Miguel 20.1.2019
ziomacx
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 20:58
Località: Brescia (provincia)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ziomacx »

Strano comportamento...
Io proverei a dissociare e associare nuovamente il dispositivo.

Ciao
;) Max
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Dopo l'aggiornamento al firmware 7.90 ho cominciato anch'io ad avere problemi con la connessione Bluetooth.

L'FR230 continua a connettersi e disconnettersi e non riesco a finire la sincronizzazione.

Prima non avevo problemi anzi ero molto contento del Bluetooth, veloce e sempre funzionante.

Ho dato un'occhiata sul forum Garmin ufficiale e ho visto altri hanno segnalato il problema.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Ieri ho ri-associato il mio telefono dalle impostazioni Bluetooth del FR230 e tutto è tornato regolare.

L'FR230 si collega immediatamente al telefono ed esegue senza problemi la sincronizzazione
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
runduck
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2016, 22:52
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da runduck »

Buongiorno a tutti! Ho un Forerunner 230 da qualche anno ormai, lo uso principalmente per corsa e per qualche trekking, e devo dire che fa il suo lavoro in modo più che degno. Ora vorrei dedicarmi a fare un po' di piscina e stavo cercando di capire se qualcuno di voi ha esperienza con le applicazioni esterne per il nuoto. Ieri ho provato "PoolSwim", che però mi è sembrata inaffidabile oltre ogni limite: conta metri anche quando sono ferma a bordo vasca, quindi direi che non è affatto affidabile. Avete qualche app seria da consigliare, che faccia anche solo il minimo lavoro di contare metri/vasche? Vi ringrazio fin d'ora :-)
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da xtradar »

Tra non molto dovrò sostituire la batteria, quanto potrà costare, a chi vi siete rivolti?
ziomacx
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 20:58
Località: Brescia (provincia)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ziomacx »

Un saluto a tutti.

Da circa 3 anni utlizzo un Forerunner 230 da subito connesso con Connect Mobile (ho connesso anche un Vivosmart che indosso tutto il giorno, corse a parte).
Sono molto soddisfatto sia del 230 che dell'applicazione (per l'uso limitato che ne faccio).
Le mie uscite (5 volte a settimana) sono sempre prima dell'alba su piste ciclopedonali quindi senza pericoli di sorta: al FR230 ho collegato una fascia cardio ed è connesso con ConnectMobile, nel contempo ascolto un po' di musica tramite cuffie collegate allo smartphone. Ad ogni chilometro il FR230 vibra per segnalare e l'app trasmette il tempo dell'ultimo lap, una comodità visto che con questo freddo il gps è sul polso coperto dalle maniche lunghe e dai guanti.

Da una decina di giorni si è presentato un problema: quando il FR230 vibra in corrispondenza del lap l'applicazione non trasmette più il tempo.

Non mi pare che sia accaduto in corrispondenza di un aggiornamento e non credo di aver toccato nulla.
La connessione bt funziona regolarmente in quanto al termine dell'uscita i dati vengono trasmessi allo smartphone.

Avete qualche idea in proposito?

(scusate la lunghezza del post)

Grazie
Ciao
;) Max

P.S. - Ho scritto anche nella sezione del ConnectMobile, nel caso in cui la causa possa essere dell'applicazione... :nonzo:
Avatar utente
ciccioven
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 gen 2018, 7:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ciccioven »

@ziomacx il mio 235 da 3 giorni al lap emette solo il suono ma non vibra. chissà che non sia qualche aggiornamento
10k: 💪🏻
HM: 💪🏻
42km 💪🏻💪🏻💪🏻
ziomacx
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 20:58
Località: Brescia (provincia)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ziomacx »

ziomacx ha scritto: 17 mar 2019, 12:23 Un saluto a tutti.

Da circa 3 anni utlizzo un Forerunner 230 da subito connesso con Connect Mobile (ho connesso anche un Vivosmart che indosso tutto il giorno, corse a parte).
Sono molto soddisfatto sia del 230 che dell'applicazione (per l'uso limitato che ne faccio).
Le mie uscite (5 volte a settimana) sono sempre prima dell'alba su piste ciclopedonali quindi senza pericoli di sorta: al FR230 ho collegato una fascia cardio ed è connesso con ConnectMobile, nel contempo ascolto un po' di musica tramite cuffie collegate allo smartphone. Ad ogni chilometro il FR230 vibra per segnalare e l'app trasmette il tempo dell'ultimo lap, una comodità visto che con questo freddo il gps è sul polso coperto dalle maniche lunghe e dai guanti.

Da una decina di giorni si è presentato un problema: quando il FR230 vibra in corrispondenza del lap l'applicazione non trasmette più il tempo.

Non mi pare che sia accaduto in corrispondenza di un aggiornamento e non credo di aver toccato nulla.
La connessione bt funziona regolarmente in quanto al termine dell'uscita i dati vengono trasmessi allo smartphone.

Avete qualche idea in proposito?

(scusate la lunghezza del post)

Grazie
Ciao
;) Max

P.S. - Ho scritto anche nella sezione del ConnectMobile, nel caso in cui la causa possa essere dell'applicazione... :nonzo:
RISOLTO!!

@Simone.01 mi ha dato la preziosa soluzione... :hail:
La trovate qua

Ciao
;) Max
Notoriousbug
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 apr 2016, 13:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Notoriousbug »

ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se con il 230 c è la possibilità di "sfidarsi" lungo un percorso? Non so come si chiama questa funzione ma se non sbaglio con alcuni dispositivi si puó far partire una traccia precedentemente registrata e ripercorrendola avere in tempo reale il raffronto tra le 2 per sapere se si è piú veloci o lenti..
grazie
Rispondi

Torna a “Garmin”