[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Hystrix »

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per il 230 della mia signora: da oggi non prende piΓΉ il segnale gps... Ho provato a settarlo con il glonglass, a disattivare e riattivare la funzione gps, spento e riacceso mille volte, collegato a garmin connect e Garmin Express, fatto anche un paio di reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla, il gps non va. E ieri invece andava, eravamo andati a correre insieme! cosa posso provare a fare? Grazie
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
LocalitΓ : Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Jollyroger »

Non va nel senso che non fa nemmeno la ricerca, o non trova il segnale?
Quando Γ¨ stata l'ultima volta che hai aggiornato i quickfix?
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Hystrix »

Faceva la ricerca ma non trovava nulla, quickfix aggioranto oggi. Poi, stasera, dopo averlo abbandonato spento per 2 ore, ho riprovato e misteriosamente è andato tutto a posto. Meglio così, grazie!
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
LocalitΓ : Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Jollyroger »

Probabilmente mancavano i quickfix. :thumleft:
Ovviamente, dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica, il primo fix richiede qualche minuto.
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
LocalitΓ : Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Io ho 46 anni e otmai giΓ  da un paio d'anni faccio fatica a leggere caratteri piccoli.
Sul FR230 uso ormai di default schermate a 2 campi e sono leggibilissime.

Inoltre mi sono reso conto che 2 campi sono piΓΉ che sufficienti nel 90% delle mie corse.

Al massimo scrollo tra due schermate così ho a disposizione 4 campi.
"Quello che farΓ² fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
Denis FF
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 mag 2015, 12:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Denis FF »

Jollyroger se posso chiederti, visto che sto imparando ad usare Race Screen... l'autolap nelle impostazioni del garmin va disattivato giusto ? E se durante la gara ci si dimentica di lappare ad ogni km, ma magari salti ogni tanto qualch km, è un problema ? Cioè non è che se in una mezza, non lappo 3 volte il km, alla fine mi risulta di aver corso 18 km ? :P
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
LocalitΓ : Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Jollyroger »

@Denis FF: no, perchΓ© i km vengono in ogni caso registrati dal sw del Garmin, Race Screen utilizza quei dati, ma non li "sovrascrive" diciamo.
Semplicemente, disattivando l'autolap (sì, va disattivato), e non prendendo il lap ogni km, ti troverai dei segmenti per ogni volta che avrai premuto il tasto.
Mi spiego meglio: se durante 21 km, anzichΓ© prendere ogni km, dovessi premere il tasto ogni 5, ti troveresti 4 intertempi da 5km ciascuno, e l'ultimo da 1,097km.

Ciao!
Ultima modifica di Jollyroger il 21 mag 2018, 22:41, modificato 1 volta in totale.
dadamanu
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 set 2015, 9:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da dadamanu »

Sera a tutti... Al momento sto usando un Tom Tom runner e sto valutando il passaggio a Garmin 230 o 235, premetto che il cardio per me non Γ¨ indispensabile..
Volevo chiedere 2 cose :
1) come va a precisione con l'andatura istantanea? Con TomTom non mi trovo benissimo, si aggiorna ogni 20 secondi quando va bene, quindi mi capita di essere o troppo veloce o troppo lento, purtroppo non sono costante nel passo tendo ad avere alti e bassi quindi cerco di tenere spesso sotto controllo l'andatura
2) avrei trovato un 230 usato a 90 euro perΓ² ha 2 anni secondo voi Γ¨ da prendere? [emoji28]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
5k 22'05''
10k 46'13''
21k 1h39'03'
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
LocalitΓ : Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Il passo "istantaneo" Γ¨ un dato praticamente inutilizzabile su tutti i GPS.

Molto meglio, secondo me, visualizzare il passo al km.

Esistono comunque delle app per il FR230 dove uno puΓ² impostare su che frazione di tempo aggiornare il passo.( ad esempio vedere il passo medio su 10 secondi)
"Quello che farΓ² fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
LocalitΓ : Parma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da morfeo68 »

la velocita' istantanea la puoi usare come indicazione qualitativa non quantitativa
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Rispondi

Torna a β€œGarmin”