[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da gialandra »

Io uso la registrazione smart e non ho questi problemi
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

@Luca.e72 fai anche trail running, trekking o attività outdoor che non siano la corsa?

@Marco Sesuru avevi l'autopausa attiva? Hai rallentato/camminato o hai tenuto sempre velocità sostenute?
Marco Sesuru
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mag 2016, 13:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Marco Sesuru »

hfish ha scritto:
Marco Sesuru ha scritto:Ora provo a verificarlo anche se non capisco il perchè mi ha creato delle linee rette in mezzo al campo, visto che io non ci sono passato....

le rette sono dovute al fatto che l'orologio ha registrato la tua posizione due volte in punti piu' o meno opposti della pista, senza registrare tutti i punti intermedi. due punti adiacenti sono sempre uniti con una retta, quindi ipotizzando una buona precisione del segnale ricevuto, la precisione della traccia aumenta al numero di punti salvati.

E' lo stesso principio secondo cui un poligono con N lati si avvicina tanto piu' all'approssimazione di una circonferenza all'aumentare del numero dei lati.

Imposta il GLONASS su ON e la registrazione ogni secondo, dovrebbe migliorare
grazie mille a tutti per i vostri preziosi consigli....avevo la registrazione intelligente attiva ed il glonass in posizione Off.....

Grazie mille =D>
Marco Sesuru
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mag 2016, 13:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Marco Sesuru »

Simone.01 ha scritto:@Luca.e72 fai anche trail running, trekking o attività outdoor che non siano la corsa?

@Marco Sesuru avevi l'autopausa attiva? Hai rallentato/camminato o hai tenuto sempre velocità sostenute?
Ho fatto 10 ripetute da 400 mt
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da albRUN1978 »

Marco Sesuru ha scritto:Buon giorno a tutti oggi ho corso in pista e la traccia è tutta sballata che problema posso avere ? Ho il fenix solo da 3 giorni
Immagine
Controlla bene il tipo di impostazione del GPS.. secondo me hai inserito l'Ultratrack
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da christians »

hfish ha scritto: le rette sono dovute al fatto che l'orologio ha registrato la tua posizione due volte in punti piu' o meno opposti della pista, senza registrare tutti i punti intermedi. due punti adiacenti sono sempre uniti con una retta, quindi ipotizzando una buona precisione del segnale ricevuto, la precisione della traccia aumenta al numero di punti salvati.
In particolare, probabilmente hai messo in pausa la registrazione (tasto stop) e l'hai riavviata in un punto distante.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Luca.e72 »

@Simone.01 no solo running e mtb
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

@Marco Sesuru avevi l'auto pausa attiva?
Erere
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 ago 2013, 0:59
Località: Pesaro

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Erere »

Ragazze non capisco perché citati nel Garmin connet non coincidono con quelli del fenix.
Succede anche a voi?Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da marcob »

frobenius68 ha scritto:Parlando di sensore FC al polso, devo dire che al momento quello del Fenix 3 HR risulta abbastanza preciso, sicuramente meglio del 235 che mi aveva fatto dannare talmente da indurmi a renderlo. Per citare due numeri: prima (col 235) la media in dieci giorni della FC a riposo era 39 bam, adesso dopo una settimana di rilevamenti sta a 58, congruente con la mia effettiva (58-60) misurata con altri cardiofrequenzimetri e fasce associate.

Al momento non ho installato watchface, né app o widget aggiuntivi (nota per @marcob che sta facendo delle analisi).
grazie, per il momento anche il 235 senza app prosegue bene nei test, forse sarebbe andato bene anche a te - non che non ti invidi per il fenix :D - piuttosto il rilevamento durante le 24 ore ti sembra corretto sempre? è vero che quando non corro lo tengo più allentato ma sul rilevamento giornaliero vedo sempre dei picchi piuttosto incredibili che sono letture sballate ovviamente, mentre in corsa come detto per adesso va molto bene (oggi l'ho anche provato a far scaricare del tutto e domani verifico in corsa)
Corro nel vento e canto...

Torna a “Garmin”