[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frobenius68
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 24 mar 2016, 13:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da frobenius68 »

@aleck75
per la domanda 1:

https://apps.garmin.com/en-US/apps/20b4 ... 81f6832965

quest'app consente di importare da smartphone a Fenix 3 i file gpx.
davidde76
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 mag 2016, 12:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da davidde76 »

ho un fenix 3 hr, e mi è arrivato un messaggio sul dispositivo di un aggiornamento, mi pare 6.90. ma su garmin webupdater non vede nessun aggiornamento e neanche su garmin express. credo perche l'ultimo aggiornamento per il fenix 3 hr è il 3.

quindi domanda a chi è più esperto di me: questo è un aggiornamento per il fenix 3 senza hr?
seconda domanda: va bene anche per il fenix 3 hr?
terza domanda: mi consigliate di accettarlo questo aggiornamento?
vi ringrazio per l'aiuto.
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Damiano75 »

Yuri77 ha scritto:
Sulla scheda tecnica mi sembra sembrerebbe che il Fenix 3 non sia resistente agli urti e che non abbia l'autolap automatico, possibile?
Ma su quale super sito mega hai letto questa cosa? Ci sono centinaia di review/recensioni sul Fenix 3 ed un po' tutte ne celebrano la robustezza. Essendo fra i target principali i trail e la montagna, è per forza resistente agli urti. Certo non mazzate e la ghiera si può graffiare ma sicuramente ben più robusto della serie 230/235-630-735xt e qualsiasi altro garmin forerunner o xt o precedenti fenix. Ed ovviamente una funzione talmente basilare come l'autolap non poteva di certo mancare. Puoi impostarne la lunghezza, l'avviso con vibrazione, suoneria o entrambi e perfino l'avviso audio con il riassunto dei parametri che più ti interessano a compimento di ogni lap o ad intervalli che più preferisci. Con le cuffie, ascolti musica e senza nemmeno guardare il Fenix ottieni in cuffia tutti i dati che vuoi.
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da susodueto »

@Damiano
Io non sono mai riuscito ad avere messaggi in cuffia nonostante il telefono sia connesso e Connect attivo.

inviato da Xperia Z3 Compact
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2115
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08
Contatta:

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Yuri77 »

Damiano75 ha scritto:
Yuri77 ha scritto:
Sulla scheda tecnica mi sembra sembrerebbe che il Fenix 3 non sia resistente agli urti e che non abbia l'autolap automatico, possibile?
Ma su quale super sito mega hai letto questa cosa? Ci sono centinaia di review/recensioni sul Fenix 3 ed un po' tutte ne celebrano la robustezza. Essendo fra i target principali i trail e la montagna, è per forza resistente agli urti. Certo non mazzate e la ghiera si può graffiare ma sicuramente ben più robusto della serie 230/235-630-735xt e qualsiasi altro garmin forerunner o xt o precedenti fenix. Ed ovviamente una funzione talmente basilare come l'autolap non poteva di certo mancare. Puoi impostarne la lunghezza, l'avviso con vibrazione, suoneria o entrambi e perfino l'avviso audio con il riassunto dei parametri che più ti interessano a compimento di ogni lap o ad intervalli che più preferisci. Con le cuffie, ascolti musica e senza nemmeno guardare il Fenix ottieni in cuffia tutti i dati che vuoi.
non ci crederai ma: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/catalog ... uct=545480 :nonzo: è proprio dal sito ufficiale garmin!
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
frobenius68
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 24 mar 2016, 13:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da frobenius68 »

@Yuri77 in effetti è stranissimo perché molte delle caratteristiche che secondo il sito Garmin il Fenix 3 non avrebbe, ce l'ha... :-D

Per esempio puoi gareggiare contro una tua precedente attività, ha l'autolap automatico impostabile, ha lo scorrimento automatico delle pagine dati, ha gli avvisi al raggiungimento di obbiettivi, etc...

Ripeto: molto strano che abbiano cannato le caratteristiche nel sito ufficiale... mi vien pensato che inizialmente al lancio mancassero e siano state implementate con gli aggiornamenti, altrimenti non ci sarebbe spiegazione se non che sono dei pazzi! :-D
Valerio76
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giu 2015, 20:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Valerio76 »

Ciao ragazzi ho visto che ne avete già parlato del problema degli accenti che ho ancora , non riesco a scaricare il file dal link che ho trovato nelle pagine prima , sapete dove posso scaricarlo per cortesia ? Un'altra cosa purtroppo ho rigato lo schermo del f3 :( è' capitato a qualcuno di cambiarlo e sa cosa costa e se è fattibile ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da gialandra »

Valerio76 ha scritto:Un'altra cosa purtroppo ho rigato lo schermo del f3 :( è' capitato a qualcuno di cambiarlo e sa cosa costa e se è fattibile ?
Pensa questo, ogni vero guerriero ha le sue cicatrici. Un orologio immacolato è da bar. :albino:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Damiano75 »

susodueto ha scritto:@Damiano
Io non sono mai riuscito ad avere messaggi in cuffia nonostante il telefono sia connesso e Connect attivo.

inviato da Xperia Z3 Compact
Ho usato questa funzione un sacco di volte e su almeno tre telefoni diversi...
Immagino che avrai provato a settare tutto correttamente ma a scanso di equivoci riporto come ativare gli avvisi audio:

Garmin Connect app per cellulare > tendina a scorrimento > impostazioni > Fenix 3 impostazioni > Avvisi audio
Devono essere attivati. Cliccando sulla voce "avvisi audio" trovi quattro settaggi: avvisi lap; avvisi passo/velocita'; allarmi frequenza cardiaca; volume avvisi.

Quando cominci a correre, ovviamente sul cellulare devi avere in esecuzione l'app garmin connect (va bene anche in background).

Yuri77 ha scritto: non ci crederai ma: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/catalog ... uct=545480 :nonzo: è proprio dal sito ufficiale garmin!
:oops: Ma sono proprio dei pirla...

Valerio76 ha scritto: Un'altra cosa purtroppo ho rigato lo schermo del f3 :( è' capitato a qualcuno di cambiarlo e sa cosa costa e se è fattibile ?
Nella Federazione russa c'e' un tizio che vende parti per i Garmin. Ho ordinato una cassa di ricambio per il Garmin Forerunner 10 di mia moglie ed e' arrivata senza problemi. Appare proprio un pezzo originale... So che aveva anche la ghiera con vetro annesso a circa 40 Euro. Garminparts... Lo trovi anche sulla baya.
frobenius68
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 24 mar 2016, 13:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da frobenius68 »

@Valerio76

per il file della lingua italiana, prova da qui:

https://mega.nz/#!8Qc2jaDa!mKutjvE730uz ... AA7GhsfB4s

Ho testato poco fa e funziona
Bloccato

Torna a “Garmin”