[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
R.Bryan21
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gen 2018, 23:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da R.Bryan21 »

Salve, ho da poco acquistato un Garmin 735xt con fascia Cardio Run bundle. Mentre leggevo il manuale mi sono accorto che non dice tutto ciò che c' è da sapere e ho avuto dei dubbi in merito ad alcuni problemi. Essendo alle prime armi ho testato solo questi dati immediati e volevo chiedere:

- come si imposta il rilevamento sonno, quindi qual è la giusta guida per impostarlo?
Ho già scaricato l' app garmin connect però non sapendola usare mi dava delle incongruenze anche sui miei dati personali:

-all' avvio del garmin ho impostato peso/altezza/età... ma quando l' ho sincronizzato al mio smartphone ho notato che questi valori non erano già impostati e/o devo impostarli di nuovo io sull app

-Perché quando collego il mio garmin al pc o allo smartphone,l'orologio, in imposta Auto ATTIVATO, sballa di circa 12 ore prima dell' ora attuale?(so che serve il gps per L' imposta auto ATTIVATO ma mi chiedo il perché fa quel problema al collegamento con altri dispositivi in quella modalità attivata)

Ho avuto anche io, come altri, dei dubbi sulla frequenza cardiaca, per esempio quando studio è altina (80-90 bpm) e nel letto scende a 50 bpm. Come valori che ne pensate?

Perché il contapassi mi conta, appunto, un passo non appena muovo il braccio? Devo modificare qualcosa in impostazioni per non far accedere ciò, c' entra il Gps?

Per impostare un percorso su mappa, visualizzare il mio percorso svolto o altre funzioni relative alle mappe cosa mi consigliate di fare? Scaricare una app mappa apposita ?

Mi scuso per le tante domande ma chiedo a voi esperti per evitare problemi in futuro (meglio prevenire che curare! :) )
Se avete ulteriori consigli sarò ben lieto di accettarli
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

R.Bryan21 ha scritto: -all' avvio del garmin ho impostato peso/altezza/età... ma quando l' ho sincronizzato al mio smartphone ho notato che questi valori non erano già impostati e/o devo impostarli di nuovo io sull app

-Perché quando collego il mio garmin al pc o allo smartphone,l'orologio, in imposta Auto ATTIVATO, sballa di circa 12 ore prima dell' ora attuale?(so che serve il gps per L' imposta auto ATTIVATO ma mi chiedo il perché fa quel problema al collegamento con altri dispositivi in quella modalità attivata)

Per impostare un percorso su mappa, visualizzare il mio percorso svolto o altre funzioni relative alle mappe cosa mi consigliate di fare? Scaricare una app mappa apposita ?
Ti rispondo a questi quesiti: devi controllare i dati personali che hai salvato in garmin connect quando fai la sincronizzazione il dispositivo si allinea ai dati impostati su Garmin Connect ( come anche la lingua. unità di misura..).
Per la mappa ..quella di garmin connect, versione web o da smartphone non ti va bene?
Avatar utente
R.Bryan21
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gen 2018, 23:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da R.Bryan21 »

@dan78 Grazie per avermi risposto. Ok, vedrò di settare dall' app Garmin connect per quanto riguarda i dati personali.
Per le mappe non sapevo se dovevo scaricare qualcosa prima o meno.So che sul mio garmin posso visualizzare la mappa non appena comincio un allenamento ma nell' app garmin connect dove posso vedere le mappe?

Se qualcun altro ha altre info in merito agli altri quesiti è ben accetto
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

Ad allenamento finito la mappa la vedi in automatico su garmin connect (salvando l'attività).
Anche se vuoi creare un tuo percorso, andando su crea percorsi, ti viene visualizzata la mappa in automatico.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Hystrix »

Non so se avete già affrontato la cosa o meno, ma quando io sincronizzo il mio 735XT via BT con il telefono Android, dopo la sincronizzazione il Garmin mi torna in inglese... Nulla di grave ma lo preferisco in italiano, capita anche a voi?
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

Hystrix ha scritto:Non so se avete già affrontato la cosa o meno, ma quando io sincronizzo il mio 735XT via BT con il telefono Android, dopo la sincronizzazione il Garmin mi torna in inglese... Nulla di grave ma lo preferisco in italiano, capita anche a voi?
si vede che sul profilo Garmin Connect sul telefono Android hai impostato come lingua l'inglese...
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Hystrix »

E' vero, che banalità, grazie!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
zepego
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 ago 2017, 9:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da zepego »

Ragazzi una curiosità: sapete quanti giorni l'orologio riesce a memorizzare i passi effettuati? Cioè potrei sincronizzarlo una volta ogni 3 giorni, 1 settimana, 2 settimane? Ho visto che tiene memoria di alcuni giorni, ma non ho capito bene quanto
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

Ho letto nelle ultime pagine un pò di lamentele ma è consigliato il 735xt o meglio pensare ad altro?

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
patton82
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 ott 2013, 1:36

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da patton82 »

drainuzzo ha scritto:Ho letto nelle ultime pagine un pò di lamentele ma è consigliato il 735xt o meglio pensare ad altro?

Inviato dal mio 1+ 5T
A parte il sensore cardio al polso poco preciso, per me è assolutamente consigliato, per gli allenamenti uso la fascia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”