[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da avv »

ok grazie anche se sul sito dice il contrario,
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
lucaweb
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 giu 2017, 14:11
Località: Rimini

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da lucaweb »

Io quelle volte che dimentico la fascia non ottengo vo2max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da avv »

In effetti ho letto anche io sul sito che necessita della fascia cerchiamo di capire se necessita o meno della fascia cardio mi rivolgo ai possessori
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

No, te la calcola (più o meno a caso) con o senza, ma senza è ancora peggio.
C
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da avv »

Ok grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Daniele8511 »

Garmin per fascia cardio intende "sensore che misura la FC". Questo può essere quindi una fascia qualsiasi o il sensore al polso.
Avendo entrambi il 735 le misura sempre (se sono attivi) anche se sono dati, principalmente il VO2max, MOLTO sovrastimati.
Il tempo di recupero Invece è fatto abbastanza bene e ha una sua logica, ovvero non bisogna guardare solo le ore che indica, ma a seconda del colore e delle ore è più o meno consigliato un determinato allenamento
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da avv »

Ok grazie ora tutto chiaro quindi non serve la classica fascia cardio per avere la v02 max e il tempo di recupero grazie mille
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da avv »

Daniele8511 ha scritto:Garmin per fascia cardio intende "sensore che misura la FC". Questo può essere quindi una fascia qualsiasi o il sensore al polso.
Avendo entrambi il 735 le misura sempre (se sono attivi) anche se sono dati, principalmente il VO2max, MOLTO sovrastimati.
Il tempo di recupero Invece è fatto abbastanza bene e ha una sua logica, ovvero non bisogna guardare solo le ore che indica, ma a seconda del colore e delle ore è più o meno consigliato un determinato allenamento
ciao vorrei sapere, cortesemente, se durante la corsa si mette in pausa il Garmin e si riprende a correre, il calcolo del v02 max viene comunque fornito al termine della corsa . Inoltre, senza mettere in dubbio quello da te affermato, ho chiamata l'assistenza della Garmin per chiedere i rivenditori dei prodotti garmin della mia zona e gli ho chiesto se per il calcolo del v02 max, dei tempi di recupero fosse necessario la fascia cardio o era sufficiente la rilevazione del battitoi rilevato dai sensori del garmin e mi ha risposto che è necessario la fascia cardio, evidentemente ho trovato un assistente che non conosce i prodotti garmin.
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

avv ha scritto:ciao vorrei sapere, cortesemente, se durante la corsa si mette in pausa il Garmin e si riprende a correre, il calcolo del v02 max viene comunque fornito al termine della corsa . Inoltre, senza mettere in dubbio quello da te affermato, ho chiamata l'assistenza della Garmin per chiedere i rivenditori dei prodotti garmin della mia zona e gli ho chiesto se per il calcolo del v02 max, dei tempi di recupero fosse necessario la fascia cardio o era sufficiente la rilevazione del battitoi rilevato dai sensori del garmin e mi ha risposto che è necessario la fascia cardio, evidentemente ho trovato un assistente che non conosce i prodotti garmin.
Riguardo allo start&stop non saprei.
Sul secondo quesito invece ti assicuro che quello che dice Daniele è corretto: i primi mesi correvo senza fascia e la vo2max la calcolava e la aggiornava continuamente.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da avv »

CMauri ha scritto:
avv ha scritto:ciao vorrei sapere, cortesemente, se durante la corsa si mette in pausa il Garmin e si riprende a correre, il calcolo del v02 max viene comunque fornito al termine della corsa . Inoltre, senza mettere in dubbio quello da te affermato, ho chiamata l'assistenza della Garmin per chiedere i rivenditori dei prodotti garmin della mia zona e gli ho chiesto se per il calcolo del v02 max, dei tempi di recupero fosse necessario la fascia cardio o era sufficiente la rilevazione del battitoi rilevato dai sensori del garmin e mi ha risposto che è necessario la fascia cardio, evidentemente ho trovato un assistente che non conosce i prodotti garmin.
Riguardo allo start&stop non saprei.
Sul secondo quesito invece ti assicuro che quello che dice Daniele è corretto: i primi mesi correvo senza fascia e la vo2max la calcolava e la aggiornava continuamente.

C.-
Grazie al tuo prossimo allenamento puoi controllare se mettendolo in pausa ti fornisce il v02 max
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"

Torna a “Garmin”