[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gabri_72
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 24 set 2014, 22:21

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Gabri_72 »

PeppeL ha scritto:Servono nella misura in cui ci sia un miglioramento dei vari dati. Su come conseguire questi miglioramento poi hai un forum a disposizione [emoji1]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
intendi dire questo o uno più specifico?
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da PeppeL »

Ma più specifico e professionale di questo dove lo trovi? A parte gli scherzi la condivisione dei propri traguardi farà bene a tutti i forumisti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Gabri_72
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 24 set 2014, 22:21

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Gabri_72 »

Simone.01 ha scritto:
In bici, ad esempio, io utilizzo il campo "potenza media 3 secondi" che a mio parere Garmin dovrebbe creare anche per il passo della corsa. Usandolo la percezione è che sia istantaneo ma in realtà calcolando su tre secondi non ha picchi strani.
Per vedere la potenza in bici occorre un sensore di potenza, giusto? Ma il Garmin Vector costa come una bicicletta :afraid: Ci sono alternative più economiche?
zepego
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 ago 2017, 9:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da zepego »

Simone.01 ha scritto:
zepego ha scritto:Edit: scusate, ancora una info: ho attivato il monitoraggio continuo della FC, la mattina però quando mi alzo la trovo disattivata e devo riattivarla manualmente. Non ho capito se si disattiva durante le ore impostate di sonno (ma cmq non si riattiva al risveglio) o quando non rileva FC per un certo tempo.
Sapete come risolvere?
Succede anche a me e per risolvere devo impostarla dall'app Garmin Connect. Si disattiva perché tu la attivi sull'orologio ma siccome nell'app è disattivata quando fa la sincronizzazione si ridisattiva. Purtroppo Garmin non è così ferrata nel Cloud :-P
Grazie.

Altre 2 domanducce:

1) in impostazioni->impostazioni.attività->pagine dati è presente l'opzione ind.zone FC. Ma a cosa serve e dove compaiono? Io le ho attive ma non le vedo durante le attività?

2) lo strava suffer score è solo per i premium? Avendo l'account free è un qualcosa che può essere disinstallato per fare spazio?

Thanks
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da robvietti »

Simone.01 ha scritto:
Silvo ha scritto:Ci ho provato ma La voce che mi serve CAMMINATA non C'è
De i selezionare escursioni e poi gli dai il nome e il colore che vuoi, nel tuo caso camminata.
Non ho capito se/come si imposta la camminata. Ci vuole qualche app oppure c'è un opzione che mi sfugge?



Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
zepego
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 ago 2017, 9:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da zepego »

robvietti ha scritto:
Simone.01 ha scritto:


De i selezionare escursioni e poi gli dai il nome e il colore che vuoi, nel tuo caso camminata.
Non ho capito se/come si imposta la camminata. Ci vuole qualche app oppure c'è un opzione che mi sfugge?



Sent from my iPhone using Tapatalk
La camminata sarebbe il profilo escursione. O usi quello o ne crei uno nuovo e lo rinomini camminata
Gabri_72
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 24 set 2014, 22:21

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Gabri_72 »

Qualcuno che abbia provato il 735 sul tapis rouland, mi sa dire come si comporta in termini di calcolo della distanza e passo? Naturalmente intendo senza sensore footpod, ma se qualcuno avesse anche feedback con footpod, tanto meglio. Il manuale dice che funziona anche senza sensore, perché l'accelerometro ha appreso durante le corse con GPS. Boh?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Andybike »

E' lo stesso principio su cui funzionano i contapassi senza GPS: l'accelerometro conta le oscillazioni del braccio e le associa al passo.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

Nonostante le pessime esperienze con l'assistenza garmin, complice il fatto di usare sw e accessori garmin e averlo trovato a 270 euro ho deciso di comprarlo.
Speriamo duri a lungo!

C
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

ciromi ha scritto:Nero non c'è più mi dispiace. Anche io me lo sono fatto scappare ma l'ho preso celeste

runbikestore
ti è arrivato?

Torna a “Garmin”