[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zepego
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 ago 2017, 9:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da zepego »

gianlore ha scritto:Buona giornata a tutti i forunisti...
Come avevo già scritto, la prima volta che provai il 735 avevo continui avvisi e vibrazioni al polso, non avevo idea di cosa fossero, quindi, mentre correvo, eliminai TUTTI gli avvisi/allarmi, non ricordo certo come feci.
Ora però dopo che sto usando il dispositivo da un po' di tempo sento la necessità di introdurre "qualche" avviso/notifica, tipo max FC, inizio/fine di una parte dell'allenamento, avviso di tot Km o tot minuti, ma non so proprio da dove cominciare, il manuale mi ha permesso di ripristinare le notifiche dallo smartphone, ma di quelle farei davvero a meno.
garzie
Menù->impostazioni attività->avvisi dovrebbe essere sufficiente. Verifica di attivarli per l'attività che ti intetessa
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

Gabri_72 ha scritto:Per vedere la potenza in bici occorre un sensore di potenza, giusto? Ma il Garmin Vector costa come una bicicletta :afraid: Ci sono alternative più economiche?
Sì serve un misuratore di potenza, io ho i Vector 2. Sono usciti da poco i Vector 3 costano meno altrimenti esiste la versione s in cui un solo pedale misura la potenza, per allenarsi in funzione della potenza basta ed avanza.

Ci sono parecchie alternative, prova a guardare i BPro se cerchi un pedale altrimenti lo stages.
zepego ha scritto:Altre 2 domanducce:

1) in impostazioni->impostazioni.attività->pagine dati è presente l'opzione ind.zone FC. Ma a cosa serve e dove compaiono? Io le ho attive ma non le vedo durante le attività?

2) lo strava suffer score è solo per i premium? Avendo l'account free è un qualcosa che può essere disinstallato per fare spazio?
1) Si tratta di una pagina dati dedicata alle zone di frequenza cardiaca. Scorrendo le pagine dovresti vederla, ti allego immagine.

2) Io non ho strava premium e durante l'attività vedo tranquillamente il dato di Strava Suffer Score. Probabilmente serve Strava Premium per vedere il dato su Strava, non saprei.

Immagine
robvietti ha scritto:Non ho capito se/come si imposta la camminata. Ci vuole qualche app oppure c'è un opzione che mi sfugge
Vai in Menù/Impostazioni/Profili attività/Aggiungi nuovo/Escursion./Scegli un colore/Scegli il nome (scrivi Camminata o Pippo o quello che vuoi).
Andybike ha scritto:@gabri_72
perfettamente d'accordo: è solo una stima. Per avere una misura più precisa in interno, dove non prende il GPS, hai bisogno di un sensore da piede (che ovviamente richiede una preliminare taratura).
Gabri_72 ha scritto:In teoria l'accelerometro potrebbe misurarlo, ma se sei su un tapis roulant in realtà sei fermo sul posto. in passato ho avuto il sensore Nike+ per ipod che solo l'accelerometro (senza GPS) misurava distanze e passo (quindi falcata). Sul Tapis roulant si perde tutto, perché sei fermo.
Sia l'accelerometro che c'è nel 735 che l'accelerometro che c'è nel foot pod stimano la velocità contando le oscillazioni. Il footpod è più preciso perché è attaccato al piede che quando stai correndo ha un movimento più regolare. Il braccio lo aisusa per trattarsi, vedere l'orologio, bere, mangiare una barretta... Infatti io penso che prenderò un footpod.
drego85 ha scritto:Grazie mille @Andybike, pertanto nella mia situazione un 235 va più che bene ;)
Non è detto, se hai esigenze di un orologio solo per la corsa ma con tutte le più avanzate funzioni dovresti prendere il 630.

La cosa bella del 735 è che costa poco di più del 630, ha alcune funzioni in più come la navigazione e ti permette di avere su Garmin Connect qualsiasi attività tu faccia anche se occasionale. Ciclismo, nuoto, pesi, SUP, canoa, sci di fondo...

I segmenti di corsa li ha il 235?
gianlore ha scritto:Buona giornata a tutti i forunisti...
Come avevo già scritto, la prima volta che provai il 735 avevo continui avvisi e vibrazioni al polso, non avevo idea di cosa fossero, quindi, mentre correvo, eliminai TUTTI gli avvisi/allarmi, non ricordo certo come feci.
Dipende da quello che vuoi fare. Seguendo l'indicazione che ti hanno dato sopra puoi importare un avviso fisso ogni tot km o minuti.

In alternativa puoi usare la funzione intervalli per impostare del ripetute scegliendo tempo i distanza della corsa, tempo o distanza del riposo e abilitare riscaldamento e/o defaticamento.

Ultima alternativa crearti degli allenamenti personalizzati da Garmin Connect ed inviarli al dispositivo.

Qualcuno chiedeva info sulla navigazione, vi posto alcune schermate:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Simone.01 il 15 set 2017, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Grazie Simone,
un ultima informazione.

In tanti si lamentano che il 235 riporta dati errati (sopratutto del frequenzimetro) a causa della scarsa RAM interna, il device va in stallo e per avere una rilevazione corretta bisogna riavviarlo prima di ogni attività.

Del 735XT non leggo queste lamentele, mi confermi che non ha questa problematica?

Grazie
Ultima modifica di drego85 il 15 set 2017, 6:43, modificato 1 volta in totale.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

Dai feedback qui sul forum non mi risulta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Simone.01 ha scritto:Dai feedback qui sul forum non mi risulta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie ;)
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da ciromi »

Mi è appena arrivato!!!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

ciromi ha scritto:Mi è appena arrivato!!!
L'avevi preso su Run Bike Store?
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da ciromi »

Sì l'ho preso da lì!
Ultima modifica di ciromi il 15 set 2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

ciromi ha scritto:Sì lo preso da lì!
Grazie,
gli scrivo per capire se ne arriveranno altri.
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da ciromi »

Se vuoi un consiglio scrivigli da facebook, di solito lì rispondono subito mentre alle mail praticamente mai.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Rispondi

Torna a “Garmin”