[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: RE: Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

F-lu ha scritto:...posizionandosi nettamente come anello di congiunzione tra il Forerunner 635 e il Fenix 3HR.
È uscito anche il 635?
Mi chiedo cosa stia bollendo in pentola in merito a questa faccenda.
Ipotizzo: che sotto la punta dell'iceberg ci sia una futura acquisizione o partnership GC > Strava?
Da parecchi mesi, dall'uscita dell'Edge 520 per l'esattezza è partita una collaborazione fra Garmin e Strava.

Nel 520 e nel 1000 in particolare chi ha Strava Premium può avere i segmenti segnati come preferiti su Strava in tempo reale sul dispositivo al posto sei segmenti Garmin che sono invece gratuiti.
a_circelli ha scritto:@simone.01

il mio appunto era riferito al fatto che per 450 euro (e qui dobbiamo considerare i prezzi di listino, almeno quando gli articoli sono appena usciti, poi ognuno otterrà lo sconto che riesce...) mi piacerebbe avere un device completo, per il triathlon. In questo caso è un orologio praticamento definitivo pr la corsa, con ottime funzioni per il multisport, deficitario per la parte bici (no barometro, schermo piccolo). Se hai l'edge 1000 è chiaro che sei a posto!
Forse però queste discussioni non conviene continuarle nel forum apposito 735xt??
Hai ragione, continuo qui :) !

@Christians

Come dicevo il prezzo a me non sembra più caro di altri terminali Garmin, se confrontiamo i prezzi di listino.

Alla fine costa €50 in più del 630 ma almeno è un vero multisport. Diciamo che se riposizionassero tutta la serie Forerunner di €40/50 in meno ci sarebbe più divario di prezzo fra il 735xt e il 920xta secondo me è più facile che aspettino il 930xt per poi riposizionare quello più in alto :(

In tutti i casi io come dicevo nell'altra discussione ho l'Edge 1000 per la bici quindi del barometro sull'orologio posso farne volentieri a meno sia il 920 che il Fenix3 sul mio polso sono immensi quindi non valutabili.

Per quanto riguarda i dubbi di @Hat perché ritieni importante la Wi-Fi? Puoi fare la stessa identica cosa con uno smartphone e il Bluetooth.

Naturalmente non ha senso che nessuno passi dal 920xt al 735xt... Il 920xt rimane superiore.
Ultima modifica di Simone.01 il 16 mag 2016, 8:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da jenga »

intanto ufficializziamo questa discussione...

perchè dici che il 920 rimane superiore? non ho letto per bene le specifiche del 735... non ha l'altimetro barometrico, mi pare.
A vederlo pare un 630 con un software più evoluto per la gestione triathlon...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da F-lu »

@simone.01
Ahem.. No, ho sbagliato scrivere :) e non me ne sono accorto manco rileggendo il post! Sorry

Non lo correggo perchè fiducioso che esca veramente! :) :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 565
Iscritto il: 4 mar 2014, 12:09
Località: Arco (TN)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da tosoul86 »

No ha barometro e nemmeno wifi, inoltre anche la batteria dovrebbe essere inferiore.
Per ora è ancora superiore il 920 xt, ma di poco.
Io credo comunque che questi 735xt sia il successore del 920xt, non credo ci sia un seguito di quest'ultimo,alla fine le funzioni sono uguali identiche (tranne per il barometro..),cambia il design.
Per come la vedo, la nuova linea design avrà l'aspetto dei nuovi 630,235 e ora del 735xt,costruiti tutti con lo stesso design, e non escludo che anche il furueo fenix 4 abbia una forma simile.
_______________________________________________
http://www.runnerpercaso.wordpress.com

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da a_circelli »

@tosoul86
Io invece credo che continuerà la linea 9xx: form factor quadrato/rettangolare, meno "indossabile" ma più "visibile" (in bici, in acque libere). (E ti dirò, forse anche di corsa; io ho avuto il fenix2 è il 920: i campi sono più netti e più larghi, a me almeno piacciono più così).
Il blocco 9xx è per chi lo usa solo per lo sport, e vuole però un prodotto di livello, ma duttile.
Perciò penso che continuerà la linea, magari sarà ritardata rispetto a fine 2016, quando più o meno era previsto, però arriverà, probabilmente quando sarà pronto il sensore OHR che legge anche in acqua.
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da astimas »

Mi piace troppissimo (anche solo esteticamente).
Aspetto con ansia che esca!


Inviato dal posacenere utilizzando Tapatalk
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

tosoul86 chiedo anche a te... Cosa ti cambia avere il Wi-Fi?
mr_rox
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 21 giu 2012, 12:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da mr_rox »

Molto bello a vedersi , rispetto al Fenix 3 manca qualche cosa , ma sono tutte funzionalità che non uso...
Potrei farci un pensierino...
Il Wifi.....personalmente trovo molto comodo il fatto di arrivare a casa dopo un allenamento e dopo pochi secondi trovare già tutto disponibile on-line.

Mr_Rx
guidodimarzio
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 set 2013, 13:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da guidodimarzio »

Posseggo il garmin 920xt, che utilizzo per la piscina e in gara di triathlon e di recente ho acquistato il Forerunner 230, che mi soddisfa pienamente per tutte le funzioni di corsa e lo porto al polso continuamente per le sue funzioni di smart watch.
Ho visto con molto interesse l'uscita del 735xt e sono indeciso sull'acquisto.
Il 735xt sembrerebbe analogo al 230 con in più tutte le funzioni del triathlon.
Sebbene sembri più professionale il 920, penso che avere un unico orologio con tutte le funzioni sia il futuro.
Del wifi non sento la mancanza e neppure del barometro; in bici conviene avere un device dedicato da tenere sulla bicicletta (anche solo edge 25).
5k RomaOstia 2016 13/3/02016 23.37
10k Viareggio 2016 13/3/02016 46.54
Half Marathon: RomaOstia 2016 13/3/02016 1.39.05
Maratona: Firenze 27/11/2016 3.36
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

@mr_rox se hai uno smartphone trovi tutto on-line ancora prima di arrivare a casa perché attraverso il Bluetooth sfrutta la connessione dello smartphone.

Sinceramente il Wi-Fi secondo me è utile solo se uno non ha uno smartphone. Quindi per me è inutile.
Rispondi

Torna a “Garmin”