[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jimmiewalker
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 ago 2016, 12:05
Località: Parabiago (MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Jimmiewalker »

Ciao a tutti, segnalo su amazon.es il 735XT a 209€ (appena acquistato, speriamo bene!)
Buone corse
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Perdona l'ignoranza, ma se ordini da uno store Amazon non Italiano hai comunque la spedizione gratuita prime (sì sono utente Prime in Italia) e la relativa garanzia?
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da FrankieP78 »

Recentemente ho un po' di problemi con il mio Garmin 735xt.

Ieri mi si è bloccato e non funzionavano più i tasti, ho provveduto a fare il reset (15 secondi tasto on/off) e quando si è riavviato la batteria era solo all'11% sebbene lo avessi completamente ricaricato poco prima.

Oggi non mi ha contato le vasche della piscina (ho fatto 7x250 e lui mi ha segnato 7 ripetute da 25 metri come se ogni volta avessi fatto solo 1 vasca).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere in qualche modo?
Temo che si sia rotto l'accelerometro che permette il conteggio delle vasche, c'è un modo per verificarne il funzionamento (a parte tornare in piscina)?

Grazie mille
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Aral »

I passi sono conteggiati (più o meno) bene?
Se il problema persiste prova a fare un hard reset come descritto qui

https://thewiredrunner.com/troubleshoot ... unner735XT
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da FrankieP78 »

Ho fatto hard reset + aggiornamento e reimpostato tutte le opzioni a mio piacimento.

Domani corro e vedo se il GPS funziona (penso di sì), per l'accelerometro dovrò aspettare lunedì mattina.

Oggi comunque si era bloccato un'altra volta... :nonzo:

Grazie mille!!!
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
Jimmiewalker
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 ago 2016, 12:05
Località: Parabiago (MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Jimmiewalker »

drego85 ha scritto: 4 gen 2019, 9:07 Perdona l'ignoranza, ma se ordini da uno store Amazon non Italiano hai comunque la spedizione gratuita prime (sì sono utente Prime in Italia) e la relativa garanzia?
Per la garanzia non ho la certezza assoluta ma ricordo che qualche anno fa aquistai da amazon.com (usa) e la garanzia fu coperta come sempre.
Da quando l'abbonamento prime è salito a 36€ l'ho disdetto, quindi non saprei per la spedizione, posso dire che io alla fine l'ho pagato 218(quindi 9€ in piú).
Ciao!
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Grazie ;)
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Lo comprerò a marzo per il mio compleanno e anche in vista di alcune gare. Comunque su siti italiani lo si trova attualmente a 235 euro inclusa spedizione. Controllo quasi ogni giorno.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

Hystrix ha scritto: 5 ott 2018, 19:31 Domanda legata espressamente all'orologio e non alla corsa:
Da un po' ho iniziato ad andare in piscina, nuoto per 10 vasche di fila poi mi fermo e metto in pausa il Garmin. Ma se non lo metto in pausa si ferma da solo com quando mi fermo quando vado a correre? Spero di essere stato chiaro, grazie
In che senso lo metti in pausa? Schiacci il tasto avvia attività? O il tasto LAP?

Perché la modalità nuoto è pensata proprio per ripetute alternando il nuoto al recupero e andrebbe schiacciato il tasto LAP e non mettere in pausa quando non nuoti.
Aral ha scritto: 9 ott 2018, 10:23 ...Per questo motivo se non lo metti in pausa rischi di veder incrementare la distanza percorsa e falsare il computo dei metri percorsi. Ovviamente se stai fermo per pochi secondi puoi evitare di metterlo in pausa ma per pause più lunghe è d'obbligo.
Generalmente quando faccio ripetute fino ai 200 metri lo metto in pausa solo al termine della serie, mentre per ripetute dai 200 in su lo metto in pausa anche dopo ogni ripetuta.
Come detto sopra, se metti in pausa non ti registra i dati legati alla fase di recupero.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Aral »

Luca
Twitter: @bianluca
Rispondi

Torna a “Garmin”